Trasformare una stazione di servizio

con l'illuminazione

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Stazione di servizio BP

Tilburg, Paesi Bassi

 

 

Scopri come la luce aiuta a migliorare l'esperienza dei clienti nella stazione di servizio BP di Tilburg.

Philips e BP

Il basso consumo energetico

è importante,

così come la sensazione di sicurezza. Ma il fattore più importante è l'esperienza dei clienti. I clienti devono percepire il minimarket come un luogo piacevole nel quale trattenersi e questo è stato reso possibile grazie a Philips".

 

- Joost van Aardenne, Asset Manager BP Europa SE - BP Paesi Bassi

Un'atmosfera accogliente per i clienti con l'illuminazione a risparmio energetico per negozi di Philips
Aspetto migliore dei prodotti nel minimarket grazie alle soluzioni di illuminazione per frigoriferi di Philips

La sfida del cliente

 

BP ha a cuore i propri clienti. Cogliendo l'opportunità di dare un nuovo look a una delle proprie stazioni di servizio, la società ha valutato i possibili modi per migliorare l'esperienza degli automobilisti. Ricercando una soluzione che fosse innovativa e a risparmio energetico e che migliorasse anche la sicurezza del personale, gli standard di BP per la propria stazione di servizio erano sicuramente molto elevati.

Minimarket in una stazione di servizio illuminato con le soluzioni di Philips

L'illuminazione giusta

 

Con 400 stazioni di servizio solo nei Paesi Bassi, BP è uno dei più importanti protagonisti del settore olandese della fornitura di carburante. La società ha istituito un rapporto di collaborazione con Philips sulla base della nostra offerta di servizi di manutenzione, della gamma e della qualità dei nostri prodotti e servizi e del nostro impegno a lungo termine per lo sviluppo di innovazioni nel campo dell'illuminazione. Quando è arrivato il momento di rinnovare la stazione di servizio BP a Tilburg, Philips era pronta a entrare in azione.

 

Gli interni della stazione sono stati ravvivati con l’illuminazione LED. Gli apparecchi downlight LuxSpace sono stati utilizzati per creare un'atmosfera piacevole, in modo che i clienti si sentano a proprio agio e vengano invogliati a trascorrere più tempo nel minimarket per curiosare tra i generi alimentari e gli altri prodotti esposti. L'utilizzo di apparecchi spot per illuminare la merce aiuta ad attirare l'attenzione dei clienti e a rendere l'aspetto dei prodotti più allettante.

Le aree esterne della stazione di servizio, inclusa la pensilina e lo spiazzo, sono state illuminate con gli apparecchi Mini 300 LED e PetrolLED. L'illuminazione istallata sotto la pensilina non solo crea un'atmosfera accogliente con una buona visibilità per gli automobilisti, ma migliora anche la sicurezza per i dipendenti di BP. Questo perché la lunga durata dei LED significa che il personale non dovrà più preoccuparsi della loro manutenzione, ovvero non dovrà più avventurarsi su lunghe scale pericolose per sostituire le lampade.

 

Il consumo di energia elettrica comporta a BP una spesa di 28.000 euro l'anno per ogni stazione. Grazie a questi apparecchi a efficienza energetica, Philips è riuscita ridurre la spesa di BP per l'alimentazione delle luci del 40%.
 

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website