Attrezzarsi

per il

risparmio energetico

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Q8 Qvik to go,
Copenhagen, Danimarca


Scopri come l'illuminazione a risparmio energetico aiuta Q8 a ridurre il consumo di energia elettrica.
L'area delle casse di Q8 Qvik to go illuminata con le soluzioni a risparmio energetico di Philips Lighting

Il nuovo sistema
di illuminazione

ha ridotto notevolmente il consumo di energia elettrica e i minimarket hanno un aspetto più invitante".

 

- Morten Uttrup, Project Manager e architetto, Q8

La combinazione di diversi prodotti a LED per l'illuminazione delle stazioni di servizio di Philips aiuta Q8 Qvik to go a risparmiare energia a Copenhagen
Frigoriferi di Q8 Qvik to go illuminati con le soluzioni a risparmio energetico di Philips Lighting

La sfida del cliente

 

Q8 è un fornitore di carburante che rispetta l'ambiente. Nell'ambito delle proprie iniziative di tutela ambientale, la catena ha rinnovato 90 delle proprie stazioni di servizio trasformandole in stazioni sostenibili. L'illuminazione LED poteva supportare queste iniziative di risparmio energetico?

Soluzioni di illuminazione per stazioni di servizio di Philips installate sul soffitto del minimarket di Q8 Qvik to go

L'illuminazione giusta 


Q8 aveva piani pionieristici per le proprie stazioni. Gli interventi di rinnovo includevano soluzioni per riciclare il calore, diminuire il consumo di acqua e gli sprechi, riciclare l'acqua degli autolavaggi e ridurre il consumo di energia elettrica. La moderna illuminazione per stazioni di servizio avrebbe giocato una parte importante ai fini del risparmio energetico.

 

Philips si è messa al lavoro. Il nuovo concetto di illuminazione LED include l'opzione di gestione della luce naturale, che misura la quantità di luce proveniente dall'esterno e regola la luminosità negli interni di conseguenza. Questo consente di risparmiare energia elettrica e di usare la luce solo quando serve.

 

Per l'illuminazione dei prodotti nel minimarket, sono stati utilizzati pannelli LED a incasso e spot StyliD per valorizzare l'aspetto della merce con un'eccellente resa dei colori. All'esterno delle stazioni di servizio, sono stati installati gli apparecchi CitySwan. Questi apparecchi, che si sono aggiudicati il premio Design Award 2010/2011, sono stati installati all'esterno per guidare i clienti nel piazzale. Gli apparecchi sono equipaggiati con lampade MASTER LEDbulb da 8 W che erogano luce di alta qualità a fronte di un consumo energetico minimo.

 

Le nuove luci consentono di risparmiare così tanta energia da consentire di recuperare l'investimento entro tre anni, grazie ai costi operativi ridotti. Inoltre, le nuove luci offrono una durata di circa cinque volte in più rispetto alle lampadine tradizionali.

Attirare
i clienti
con la luce

Il team

Kuwait Petroleum (Danimarca) A/S

Cliente

Sito Web

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website