Una nuova luce intelligente,

Cagliari

LED e telecontrollo a 
Catania


Riqualificazione dell’impianto di illuminazione stradale della città di Catania, in Sicilia, che ha generato un efficientamento, una riduzione dei consumi energetici del 40% e minori costi di manutenzione.
Illuminazione stradale telecontrollo LED Catania

La città di
Catania

è stata coinvolta in un progetto di riqualificazione dell’impianto di illuminazione stradale."
Illuminazione stradale telecontrollo LED Catania
Illuminazione stradale telecontrollo LED Catania

La sfida del cliente

 

La città di Catania aveva l’esigenza di riqualificare l’illuminazione pubblica, ottimizzare i consumi energetici e i costi di gestione e manutenzione, riducendo l’inquinamento luminoso, e di rendere le strade un ambiente notturno più sicuro per gli automobilisti.

Illuminazione stradale telecontrollo LED Catania
    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

L'illuminazione giusta

 

La città di Catania è stata coinvolta in un progetto di riqualificazione dell’impianto di illuminazione stradale orientato all’ottimizzazione dei consumi energetici. Philips e Gemmo sono state scelte come partner dell’intervento per la sostituzione di circa 31.300 apparecchi e l’installazione di un sistema di telecontrollo. Per l’illuminazione pubblica sono stati installati 21.928 Selenium LED che hanno permesso di ridurre l’inquinamento luminoso e di creare un ambiente stradale notturno più sicuro, aumentando la resa cromatica e abbassando i tempi di reazione degli automobilisti. Grazie al sistema di telecontrollo sono stati ridotti circa del 40% i consumi energetici con un abbattimento dei consumi di circa 110.000.000 kWh.

 

Inoltre, il controllo costante dello stato dell’impianto, con un’interfaccia on-line, rileva in tempo reale i consumi anomali e i problemi di funzionamento, in modo da poter realizzare un piano di manutenzione proattivo e risparmiando sui costi di manutenzione.

  • Selenium
    Selenium SGP340 è un apparecchio per illuminazione stradale efficiente ed ergonomico. La sua semplice forma arrotondata riduce l'impatto visivo durante il giorno, consentendone l'i...
    • Apparecchio concreto e funzionale: ergonomico e dal design semplice, ottime performance di notte ed una forma piacevole durante il giorno.
    • Utilizza l'ottica Philips T-POT appositamente studiata per la lampade SAP. Semplicemente ottiem performance.
    • Possibiltà di utilizzare sistemi "stand-alone" di riduzione del flusso: Chronosense (automatico senza cavo pilota) e Switch Elettronico (con cavo pilota). Controllo semplice ed integrato nell'apparecchio.

LED e telecontrollo a
Catania

Il Team

Comune di Catania

Utente

Gemmo S.p.A.

Coordinamento

Gemmo S.p.A.

Installaz./Gestione

Philips Lighting Italy

Prog. Illuminotecnico

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website