Strade più sicure

tutto l'anno

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Holbæk,
Danimarca


Scopri come Holbæk migliora la qualità della vita dei suoi cittadini e risparmia denaro grazie alla moderna illuminazione stradale

 

Illuminazione a LED per esterni di Philips a Holbaek, in Danimarca

Possiamo diminuire o aumentare
il flusso

   

di ogni singolo apparecchio per illuminazione in qualsiasi momento, garantendo la massima sicurezza su strada e per i cittadini".

 

- Erik Knudsen, ingegnere, Viabilità e infrastrutture, Municipalità di Holbæk

 

Strada di Holbaek illuminata da Philips Lighting

La sfida del cliente

 

Quando la municipalità di Holbaek ha deciso di rinnovare l'illuminazione delle proprie strade, desiderava ridurre drasticamente il consumo energetico. Dopo avere esaminato diverse opzioni, è giunta alla conclusione che le soluzioni di illuminazione di Philips fossero le migliori per risparmiare energia e migliorare la qualità di vita dei residenti.

L'illuminazione giusta

Holbaek aveva bisogno di una soluzione intelligente a vantaggio di tutti i 69.000 residenti, sia quelli che vivono in campagna che quelli che abitano nel centro città. Erik Knudsen, ingegnere, ha spiegato: "All'inizio, ci interessava principalmente il risparmio energetico. Tuttavia, presto ci siamo resi conto che la possibilità di monitorare e controllare le luci era altrettanto importante ai fini dei costi operativi totali e della sicurezza su strada e dei residenti".

 

Gli apparecchi per illuminazione stradale di Philips hanno costituito la prima parte della soluzione. La municipalità ha scelto di installare 9.000 lampioni Copenhagen LED in tutta la città. Questi apparecchi migliorano la sensazione di comfort grazie a una brillante luce nitida che garantisce anche buona visibilità agli automobilisti.

 

Poi, è stato installato il software Philips CityTouch per agevolare la gestione del sistema di illuminazione. CityTouch comunica con la rete di illuminazione tramite un'interfaccia Web, in modo che ogni singolo apparecchio possa essere monitorato e controllato individualmente in qualsiasi momento. L'attento controllo della luci aiuta la città a eliminare lo spreco di energia e a garantire che di notte le strade siano illuminate in modo sicuro. Come se non bastasse, l'intelligente funzione di monitoraggio consente a Holbaek di ottimizzare gli interventi di manutenzione, garantendo strade sicure tutto l'anno.


La nuova illuminazione urbana è di gran lunga migliore, secondo Erik Knudsen: "Il consumo energetico totale risulta inferiore del 75% e poiché l'elettricità è responsabile di due terzi dei nostri costi complessivi per l'illuminazione, ci aspettiamo di realizzare ingenti risparmi".

  • Smartform LED BBS460
    In linea con l'impegno di Philips per lo sviluppo di soluzioni semplici e sostenibili, gli apparecchi per illuminazione a incasso SmartForm sono ora disponibili con tecnologia LED ...
  • PowerBalance gen2
    Quando si tratta di illuminare un ufficio con apparecchi a LED, le persone solitamente sono propense a investire nella sostenibilità, purché l'investimento possa essere recuperato....

Migliorare la vita
dei residenti

Il team

Municipalità di Holbæk, Danimarca

Cliente

Moe A/S

Consulente tecnico

SEAS-NVE

Società appaltatrice

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website