Strade più sicure,

bollette energetiche meno care

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Zona residenziale,
Enköping, Svezia

   

Scopri come gli apparecchi per illuminazione a efficienza energetica rendono sicure le strade di Enköping
Una strada nella zona residenziale di Enköping, in Svezia, illuminata con le soluzioni urbane di Philips

Gli apparecchi LED hanno un ciclo di vita molto lungo molto lungo.  

il che significa che è importante collaborare con una società affidabile che rimarrà sul mercato a lungo termine. Ciò vale anche per le amministrazioni municipali in quanto hanno un impegno nei confronti dei contribuenti. Philips è un ottimo partner e fornisce un supporto eccellente."

 

Kjell-Ove Karlsson, Project coordinator per l'illuminazione, Vattenfall Service AB

La sfida del cliente


La municipalità di Enköping ha molto a cuore i propri residenti. Per garantire la sicurezza dei residenti e degli automobilisti di notte, l'amministrazione locale desiderava un'illuminazione affidabile e di buona qualità per le strade. Nel contempo, desiderava ridurre i costi energetici associati alla propria illuminazione urbana. Philips è stata incaricata di fornire una soluzione.
Primo piano di un apparecchio per illuminazione montato su palo a Enköping, in Svezia

L'illuminazione giusta

La municipalità di Enköping non era estranea ai progetti di rinnovo dell'illuminazione. L'amministrazione locale aveva già sostituito in precedenza alcuni dei propri apparecchi al mercurio con sorgenti ad alogenuri metallici e al sodio ad alta pressione. Da allora, i funzionari locali hanno acquisito consapevolezza in merito agli sviluppi nel campo delle tecnologie di illuminazione e hanno chiesto a Philips di aggiornare i 3000 apparecchi al mercurio rimanenti per l'illuminazione delle strade con sorgenti LED.

 

Gli apparecchi per illuminazione stradale ClearWay erano proprio ciò che serviva a Enköping. Creano un effetto brillante e nitido, eliminano le zone d'ombra e consentono ai residenti di camminare e guidare con la massima tranquillità di notte. Inoltre, le nuove luci permettono di ottenere un risparmio economico e sono . Gli apparecchi precedenti richiedevano una potenza di 70 W, mentre le nuove luci LED solo 27 W, o 20 W quando viene regolato il flusso.

 

Come se non bastasse, i controlli Dynadimmer all'avanguardia rendono possibili ulteriori risparmi. Intorno alle 21.00, il sistema regola il flusso delle luci sul 70% e a mezzanotte sul 50%. Alle 4.00, il flusso dell'illuminazione viene nuovamente aumentato al 70%, fino ad arrivare al 100% alle 6.00. Il sistema di controllo Dynadimmer F2 offre alla municipalità di Enköping il 32% in più di risparmio energetico.

 

I nuovi apparecchi creano un'atmosfera accogliente nelle strade di Enköping e hanno ridotto il consumo totale di energia di 348.000 ore l'anno.

Luce confortevole
per tutta la notte

Il team

Municipalità di Enköping

Cliente

Vattenfall Services Nordic AB

Società appaltatrice

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website