Vedere meglio,

spendere meno

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Palencia,

Spagna

 

Scopri come una città ha migliorato la vivibilità, ridotto i costi di manutenzione, il consumo energetico e le emissioni di CO2.

Le strade di Palencia illuminate di notte

CityTouch è una soluzione di illuminazione innovativa

in grado di ottimizzare l'illuminazione pubblica in termini di vivibilità, sicurezza, efficienza energetica e riduzione dei costi di manutenzione."
Uomo e bambino che giocano a carte in una strada di Palencia illuminata da Philips Lighting
Persone a passeggio di sera, lungo le vie di Palencia illuminate da Philips Lighting

La sfida del cliente

 

La rete di illuminazione stradale di Palencia era obsoleta, costosa, complicata da gestire e offriva una scarsa resa dei colori rilasciando emissioni eccessive di CO2 nell'ambiente. Tuttavia, nonostante la rete fosse chiaramente un salasso per le finanze della città, l'amministrazione locale non disponeva del budget necessario per rinnovare gli 11.000 apparecchi per l'illuminazione delle strade.

Philips ha illuminato la città di Palencia

L'illuminazione giusta 

 

Poiché era alla ricerca di una soluzione conveniente, l'amministrazione della città di Palencia desiderava rinnovare il proprio sistema di illuminazione tramite una ESCO (Energy Service Company), Clece. Grazie alla possibilità di finanziare l'aggiornamento tramite la ESCO, Palencia sarebbe riuscita a recuperare l'investimento utilizzando i risparmi resi possibili dalle nuove luci.

 

Durante la fase iniziale del rinnovo, sono stati installati 3.139 apparecchi. Avendo optato per soluzioni a efficienza energetica, sono stati installati gli apparecchi Luma LED lungo le strade principali e i viali della città, Selenium LED nelle zone residenziali e Villa LED nella parte vecchia della città. Gli apparecchi sono stati collegati al software di controllo CityTouch tramite nodi Starsense RF, rendendo possibile il controllo remoto dell'illuminazione per zone.

 

La differenza è come dal giorno alla notte. Il basso consumo energetico si traduce in enormi vantaggi economici e ambientali per la municipalità, che può controllare in modo semplice le luci in diverse aree tramite CityTouch. I nuovi apparecchi offrono luce di alta qualità con eccellente resa dei colori, aumentando la sensazione di sicurezza e comfort. Di conseguenza, la vivibilità a Palencia è nettamente migliorata per visitatori e cittadini.

  • Luma
    Luma è un apparecchio per l'illuminazione stradale dalle performance elevate e dal design ricercato, che offre una soluzione "installa e dimentica", con raffreddamento ottimale, ad...
CityTouch

   

CityTouch

Dai nuova vita alla tua città. Controllo flessibile e dinamico dell'illuminazione urbana facile da utilizzare.

Visualizza il prodotto

Aggiornare

l'atmosfera

di una città

Il team

Municipalità di Palencia

Cliente

Raquel López

Project leader - Philips

Gabriel Rubí

Project leader - Municipalità di Palencia

Jaime Pontigo

Project leader - Clece

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website