Altri brand di

    Un nuovo look per un

    famoso franchising

    Carrefour,
    Santiago de Compostela, Spagna


    Scopri come il Gruppo Carrefour ha portato l'illuminazione naturale in un ipermercato senza finestre, utilizzando l'illuminazione intelligente per supermercati.
    Supermercato Carrefour Santiago illuminato con una combinazione di tecnologia LED e intelligenti controlli dell'illuminazione

    Quando l'illuminazione
    è impostata sul 100%,

    il risultato è molto simile alla luce naturale".
    La giusta illuminazione per la moda presso Carrefour Santiago attira i clienti
    I clienti si basano sull'aspetto visivo di carne e pesce per stabilirne la freschezza presso Carrefour Santiago

    La sfida del cliente

     

    Carrefour, il più grande retailer in Europa, stava aprendo un nuovo ipermercato nel nord ovest della Spagna. Con un edificio privo di punti di ingresso della luce naturale, l'azienda era alla ricerca di un metodo per creare un ambiente di acquisto dall'aspetto naturale. Philips poteva aiutare Carrefour a ottenere i giusti livelli di luce e a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità?

    L'illuminazione giusta 


    Con più di 9.500 punti vendita in oltre 32 paesi, Carrefour ne sa qualcosa in fatto di shopping. L'azienda, fondata nel 1959, si è sviluppata fino a diventare il più grande retailer in Europa e il secondo al mondo. Quando l'azienda ha aperto un nuovo ipermercato a Santiago de Compostela, l'illuminazione ha posto una sfida significativa, poiché l'immobile era privo di punti di ingresso della luce naturale. In linea con l'impegno del gruppo nei confronti della sostenibilità, era necessaria una soluzione di illuminazione potente, ma a basso consumo energetico.

     

    La tecnologia LED ha fornito la risposta. Per realizzare l'illuminazione generale e portare una luce dall'aspetto naturale nelle corsie, sono stati utilizzati gli apparecchi Maxos LED. La nitida luce bianca brillante erogata da questi apparecchi crea un'atmosfera piacevole per i clienti senza fastidiosi riflessi. Per l'illuminazione d'accento, sono stati utilizzati gli apparecchi Ecostyle LED, che mettono in risalto la qualità della merce con un'eccellente resa dei colori. Questi due apparecchi offrono un risparmio energetico rispettivamente del 55 e 50%, che non è cosa da poco per un grande punto vendita.

     

    Nei frigoriferi e nei surgelatori, sono stati installati i tubi Master LED SA, per conferire ai prodotti un seducente bagliore bianco e ottenere il 60% di risparmio energetico. L'erogazione di calore pressoché assente di questi apparecchi significa che le unità refrigeranti possono essere mantenute alla temperatura desiderata senza utilizzare energia supplementare, con una conseguente ulteriore riduzione dei costi. Il controllo di tutti i sistemi di illuminazione è effettuato tramite Philips Dynalite in combinazione con la rete DyNet. Questo sistema di controllo consente di utilizzare impostazioni di luce preconfigurate, che risultano nella massima praticità di utilizzo "Installa e dimentica".

     

    Il nuovo sistema di illuminazione basato al 100% su tecnologia LED consente di ottenere un risparmio energetico pari al 60% rispetto ai sistemi di illuminazione standard utilizzati da Carrefour. Si prevede che questo ridurrà le emissioni di C02 di ben 96 tonnellate l'anno.

    • Maxos LED
      Maxos LED
      I clienti nei settori dell'industria e della vendita al dettaglio sono alla ricerca di soluzioni di illuminazione generale con tempi di ammortamento ragionevoli, in grado di soddis...

    Ottenere  
    un'attrattiva immediata

    Il team

    Carrefour S.A. - Ipermercato Carrefour Santiago

    Cliente

    José Francisco Moyá

    Direttore tecnico

    Juan Carlos Monteagudo

    Consulente Philips

    Progetti correlati

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark