Altri brand di

    Eataly,

    Genova

    Eataly, 
    Genova


    La struttura di Eataly Genova, situata vicino al famoso Acquario, si illumina di luce LED per mettere in risalto le differenti aree dello store.
    Illuminazione eataly genova

    Il progetto e stato
    sviluppato

    da Philips, che ha fornito le soluzioni LED necessarie.”
    Illuminazione eataly genova
    Illuminazione eataly genova

    La sfida del cliente

     

    La struttura di Eataly Genova, situata vicino all'Acquario e caratterizzata da ampie vetrate affacciate sul lungomare, aveva la necessità di creare due diversi tipi di illuminazione a seconda degli ambienti per poterli valorizzare al meglio. Nelle aree di vendita la luce doveva mettere in risalto i prodotti negli scaffali, mentre nelle aree di ristorazione aveva l’obiettivo di creare atmosfera.

    Illuminazione eataly genova

    L'illuminazione giusta

     

    L'edificio di Eataly a Genova è stato oggetto di un intervento illuminotecnico volto a creare due tipi di illuminazione a seconda degli ambienti. Il progetto è stato sviluppato da Philips, che ha fornito le soluzioni LED necessarie: nelle aree di vendita sono stati utilizzati Maxos LED, Magneos e LuxSpace 3000K, per fornire una luce bianca calda e bianca fredda a seconda delle zone e per dare ai prodotti livelli adeguati di luce. Nell'area di ristorazione, invece, si è ricorso unicamente all’illuminazione LED bianca calda. Gli apparecchi eW Downlight Powercore forniscono al ristorante un'illuminazione uniforme, mentre gli SpotLED 3 ad incasso con fascio medio creano un effetto “a macchie” nelle altre aree.

     

    L'effetto finale, grazie alla luce bianca calda, è un ambiente accogliente, con livelli di luce più elevati nell'area di vendita e differenziati per temperatura di colore a seconda dei prodotti. L’ambiente diventa invece “vibrante” grazie al mix di illuminazione uniforme e d’accento.

    • Maxos LED, recessed
      Maxos LED, recessed
      Maxos LED Incasso è un apparecchio LED semi-modulare, a incasso, per l'illuminazione di scaffali e gondole. Grazie alla sua ottica regolabile, la luce può essere puntata con precis...
      • Massima visibilità della merce esposta
      • Risparmio energetico
      • Facilità di installazione, assenza di materiali pericolosi e nessun requisito di manutenzione

    Eataly,
    Genova

    Il Team

    Eataly

    Committente

    Projecad

    Studio Progettazione

     

    M.C. Elettrici

    Distributore

     

    Philips Lighting

    Prog. Illuminotecnica

    Walter Bo, Philips Italy

    Supp. tecnico/comm.

    Progetti correlati

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark