Presentazione

appetitosa

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Eataly
Roma, Italia

   

Scopri come l'illuminazione per i negozi delizia i visitatori di Eataly a Roma.
Facciata di Eataly, Roma, illuminata da Philips Lighting

Siamo estremamente soddisfatti
del risultato. 

Tutti i clienti ci fanno i complimenti per l'illuminazione. Preferiamo ricevere complimenti sul cibo, ma fanno piacere anche quelli per l'illuminazione!"

 

- Oscar Farinetti, fondatore di Eataly

Illuminazione a LED per negozi di Philips
Punto vendita Eataly illuminato con le soluzioni per i negozi di Philips

La sfida del cliente


Eataly rende orgogliosa Roma. Questo megastore su quattro piani, che combina spazi di vendita, ristoranti e strutture didattiche, mostra al mondo perché l'Italia è famosa per il buon cibo. Con l'inaugurazione del megastore prevista per giugno 2012, Philips aveva solo nove mesi per progettare un raggiante concetto di illuminazione.
Panoramica del punto vendita Eataly a Roma illuminato con le soluzioni per i negozi di Philips

L'illuminazione giusta

 

Per un gigante della gastronomia come Eataly, serviva qualcosa di speciale. Collaborando con Luceplan, una società italiana di design di proprietà di Philips, il nostro team si è messo al lavoro per creare un'atmosfera stuzzicante nel punto vendita. Per l'illuminazione generale e dello spazio di vendita, abbiamo installato gli apparecchi spot StyliD montati su binario. Questi apparecchi sono in grado di riempire lo spazio con una vivace luce brillante o di creare un'atmosfera più soffusa per le aree ricercate come il negozio dei vini.

 

Per l'illuminazione degli scaffali, abbiamo utilizzato gli apparecchi Maxos LED, che sono in grado di dirigere la luce in modo efficace verso la merce, valorizzando l'aspetto dei prodotti. L'illuminazione LED è stata utilizzata per la facciata esterna, con gli apparecchi Philips eW Graze Powercore, e per gli esterni, con gli apparecchi DecoScene LED incassati nella pavimentazione. Le vetrine sono illuminate dall'interno con apparecchi Philips iColor Graze Powercore, che rendono possibili effetti di illuminazione sia statici che dinamici. Gli esterni ora hanno un aspetto magnifico che attira i clienti nel punto vendita.

 

La sala conferenze è stata trasformata grazie a un'altra recente innovazione. La soluzione Luminous Textile, che consiste in pannelli LED ricoperti in tessuto Kvadrat, crea straordinari effetti di illuminazione dalle pareti. Questo consente a Eataly di creare un'atmosfera unica che rimarrà impressa per sempre nella memoria degli ospiti.

 

Sin dal suo lancio, Eataly è un fulgido esempio di successo, con oltre 25.000 visitatori al giorno. La luce ha giocato un ruolo importante ai fini di questo successo, riuscendo ad attirare e guidare i clienti e creando un'esperienza memorabile nel punto vendita.

luminous textile

   

Luminous Textile

Pareti che brillano di colore e luce

Visualizza il prodotto

  • Maxos LED panel
    Maxos LED è il primo sistema a canalina a LED disponibile sul mercato in grado di soddisfare i severi requisiti dei supermercati. l pannelli LED orientabili offrono prestazioni mig...

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website