Altri brand di

    Conferire

    carattere

    a un negozio

    Jumbo Foodmarkt
    Paesi Bassi


    Scopri come l'illuminazione sostenibile per i supermercati migliora l'esperienza di acquisto presso Jumbo.
    Progetto Philips - Jumbo Foodmarkt Breda, Paesi Bassi

    Abbiamo utilizzato
    tutte le risorse disponibili

    per dare un'impronta sostenibile all'intero approccio del punto vendita. Anche per quanto riguarda l'illuminazione volevamo il meglio. Le luci dovevano essere dinamiche, suggestive, intelligenti e a basso consumo energetico. Abbiamo trovato il socio perfetto per l'illuminazione in Philips, a nostro avviso il partner di gran lunga più esperto, affidabile e innovativo".
     

    - Herman Beldman, Responsabile Technical Format Development dei supermercati Jumbo

    Philips Lighting illumina la carne per metterne in risalto la freschezza presso Jumbo Foodmarkt, Paesi Bassi
    Philips Lighting illumina il pesce per metterne in risalto la freschezza nel Jumbo Foodmarkt, Paesi Bassi

    La sfida del cliente

     

    Jumbo Foodmarkt a Breda è un capolavoro del retail moderno. Con una superficie di 6.000 m2 e 35.000 prodotti, offre ai clienti l'assortimento più ampio dei Paesi Bassi. In che modo Philips poteva introdurre un carattere sostenibile nel punto vendita?

    Il ristorante all'interno del supermercato illuminato con le moderne soluzioni a LED di Philips

    L'illuminazione giusta 


    Fare shopping da Jumbo è un'esperienza unica. Questo negozio di generi alimentari ha l'assortimento di prodotti più vasto dei Paesi Bassi e include una cioccolateria, una panetteria, una torrefazione e un bar. La direzione era alla ricerca di una soluzione di illuminazione che fosse sostenibile e conferisse al punto vendita un carattere esclusivo. Una sfida particolare era costituita dall'illuminazione degli arredi, che includevano concetti per esterni come mattoni e insegne in legno. Era chiaro che una normale luce artificiale non sarebbe stata adatta.

     

    Un concetto basato sui LED ha fornito la risposta. I nostri apparecchi di nuova generazione erogano una luce simile a quella naturale, che conferisce al punto vendita l'atmosfera di un mercato all'aperto. Nelle corsie dei reparti alimentari sono stati installati gli apparecchi Maxos LED che offrono una visione ottimale ai clienti. Gli apparecchi StyliD sono stati utilizzati per evidenziare gruppi di prodotti e attirare l'attenzione sulle offerte speciali.

     

    Nella zona delle casse e nelle aree di passaggio, sono stati utilizzati gli apparecchi downlight LuxSpace per offrire una buona visibilità al personale e garantire che i clienti si sentano a proprio agio a che quando stanno per lasciare il negozio. Per l'illuminazione generale, le luci ExactEffect valorizzano l'esperienza di acquisto con un'illuminazione accogliente e priva di abbagliamento. Nel reparto gastronomia, le lampade StyliD Rose appositamente progettate illuminano la carne senza causarne lo scolorimento.

     

    Tutti gli obiettivi sono stati soddisfatti e ora il punto vendita può beneficiare di un concetto di illuminazione esclusivo che conferisce carattere all'ambiente e fa apparire i prodotti più invitanti. Inoltre, l'illuminazione LED consuma il 25% in meno di energia rispetto ad altri punti vendita Jumbo e richiede meno manutenzione.

    • Maxos LED
      Maxos LED
      I clienti nei settori dell'industria e della vendita al dettaglio sono alla ricerca di soluzioni di illuminazione generale con tempi di ammortamento ragionevoli, in grado di soddis...

    Introdurre
    un sistema
    sostenibile

    Il team

    Supermercati Jumbo

    Cliente

    Progetti correlati

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark