Innovazioni che sfruttano la luce naturale

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Marks & Spencer,  Sheffield, Regno Unito  

 

Scopri come l'illuminazione a risparmio energetico migliora la sostenibilità per Marks & Spencer.

marks-and-spencer-video-miniatura

L'illuminazione LED è
una parte

importante della nostra strategia di riduzione dei consumi e offre livelli di luce brillanti e uniformi che fanno da complemento perfetto ai nostri fantastici prodotti di qualità".

 

- Richard Gillies, Direttore di Plan A, CSR & Sustainable Business

Frutta e verdura appaiono fresche con l'illuminazione per supermercati di Philips
Atmosfera accogliente nel parcheggio di notte grazie all'illuminazione a risparmio energetico di Philips

La sfida del cliente

 

Marks & Spencer, una delle più grandi catene di supermercati del Regno Unito, si è assunta un importante impegno a favore della sostenibilità, con l'obiettivo di diventare un'azienda a zero emissioni entro il 2013. Nell'ambito di questo obiettivo, era alla ricerca di un sistema di illuminazione al 100% LED per il punto vendita di Sheffield.

Illuminazione a efficienza energetica presso Marks&Spencer, Sheffield, con le soluzioni per parcheggi di Philips

L'illuminazione giusta

 

I punti vendita Marks & Spencer sono sinonimo di qualità. Affinché una soluzione LED riuscisse a soddisfare gli elevati standard del marchio, doveva migliorare l'esperienza di acquisto e risparmiare energia. Questo è stato possibile grazie a un'illuminazione scelta e posizionata in modo strategico. All'esterno, vicino agli ingressi, sono stati installati gli apparecchi eWBlast ed eWGraze per attirare i clienti nel punto vendita con un'atmosfera brillante e piacevole.

 

Una volta all'interno, i clienti sono accolti dalla soluzione di illuminazione per i supermercati Maxos LED. Questo innovativo sistema a canalina, con un insieme di apparecchi StyliD singoli e doppi, consente di risparmiare energia orientando la luce direttamente sulla merce. Di conseguenza, i prodotti appaiono freschi ed invitanti senza dispersione di luce. Per l'illuminazione generale, sono stati installati gli apparecchi PowerBalance, che offrono una visibilità eccellente senza fastidiosi riflessi.

Oltre al fatto che tutti i nuovi apparecchi per illuminazione offrono un'elevata efficienza energetica, un sistema di controllo intelligente garantisce un ulteriore risparmio di energia elettrica. Alcuni sensori luce rilevano la quantità di luce naturale che penetra dalle finestre e regolano automaticamente il flusso degli apparecchi in modo da mantenere un livello di illuminazione costante. Gli apparecchi possono perfino essere programmati affinché si spengano del tutto quanto è presente una quantità sufficiente di luce naturale.

 

Il punto vendita di Sheffield ora è il primo supermercato nel Regno Unito ad essere completamente illuminato con soluzioni LED.

  • PowerBalance gen2
    Quando si tratta di illuminare un ufficio con apparecchi a LED, le persone solitamente sono propense a investire nella sostenibilità, purché l'investimento possa essere recuperato....
  • Maxos LED
    I clienti nei settori dell'industria e della vendita al dettaglio sono alla ricerca di soluzioni di illuminazione generale con tempi di ammortamento ragionevoli, in grado di soddis...

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website