Ambienti di lavoro
che puntano in alto

Olympic House, aeroporto di Manchester, Regno Unito

 

Scopri come l'illuminazione a efficienza energetica fa decollare i risparmi negli uffici dell'aeroporto di Manchester

Sala riunioni della Olympic House, all'aeroporto di Manchester, illuminata con le soluzioni a LED per uffici di Philps.

La nuova illuminazione
ha contribuito

a trasformare questi piani e da quando è stata installata abbiamo avuto un riscontro molto positivo da parte del personale. Philips ha fatto un ottimo lavoro nel soddisfare i tempi di consegna molto brevi e ci ha offerto un servizio di livello elevato per tutta la durata del progetto".

 

- Gavin Taylor, Senior Project Manager di MAG

Corridoio della Olympic House, all'aeroporto di Manchester, illuminato con le soluzioni a LED per uffici di Philps.

La sfida del cliente

 

Il Manchester Airport Group (MAG) stava realizzando un importante progetto di rinnovo presso i propri uffici. Desiderando modernizzare gli ambienti di lavoro e ridurre la propria impronta di carbonio, si è rivolto a Philips per ricevere aiuto con l'illuminazione.

Corridoio della Olympic House, all'aeroporto di Manchester, illuminato con le soluzioni a LED per uffici di Philps.

L'illuminazione giusta

 

MAG ne sa qualcosa in fatto di tempi stretti e aveva bisogno di una soluzione rapida. Mettendosi subito all'opera con i grossisti partner Newey & Eyre, Philips si è impegnata a fondo per garantire la consegna tempestiva degli apparecchi.

 

L'illuminazione LED per uffici è entrata presto in gioco. Nelle zone open-space dell'ufficio, gli apparecchi per illuminazione a incasso PowerBalance offrono una luce energizzante ideale per gli ambienti di lavoro produttivi. La luce è abbastanza intensa da consentire di fare a meno delle lampade da tavolo, ma priva di fastidiosi abbagliamenti. Queste soluzioni a soffitto sono state completate con gli apparecchi downlight LED LuxSpace Compact e StyliD Mini, che offrono una buona visibilità nei corridoi e nelle zone di passaggio.

 

Gli apparecchi a efficienza energetica dell'ufficio vengono gestiti tramite i controlli Philips DynaLite, che sono collegati a fotocellule sensibili alla luce per regolare automaticamente il flusso luminoso quando è disponibile una quantità sufficiente di luce naturale. Inoltre, i rilevatori di presenza assicurano che le luci vengano automaticamente spente quando una stanza è vuota, massimizzando i risparmi. Il sistema di controllo è stato configurato in modo da poter aggiungere altre aree dell'edificio in un secondo momento. La manutenzione futura del sistema verrà fornita tramite il pacchetto di assistenza post-vendita per i controlli di Philips.

 

Grazie ai risparmi energetici resi possibili dai controlli intelligenti e dall'illuminazione per uffici LED, MAG ha accolto con grande favore il nuovo sistema.

  • PowerBalance gen2
    PowerBalance gen2
    Quando si tratta di illuminare un ufficio con apparecchi a LED, le persone solitamente sono propense a investire nella sostenibilità, purché l'investimento possa essere recuperato....

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark