You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website

Illuminazione per uffici: introdurre un

approccio

più "verde"

Ufficio di Apator S.A, Ostaszewo, Polonia

 

Scopri come Apator S.A promuove l'ecocompatibilità grazie all'illuminazione intelligente per uffici e a sistemi automatici di controllo delle tende.

Illuminazione degli uffici open-space di Apator, in Polonia, con le soluzioni di illuminazione Philips

La nostra decisione di scegliere un
sistema Philips

e Somfy integrato si è basata principalmente su dati ufficiali che confermano come la tecnologia possa aiutarci a ridurre il nostro consumo energetico e, di conseguenza, i costi. Nonostante il sistema si basi su una tecnologia altamente avanzata, è anche semplice e intuitivo da utilizzare. Inoltre, siamo pienamente soddisfatti del livello di comfort e flessibilità offerto dalla soluzione, che si adatta alla perfezione alle nostre esigenze. Devo anche aggiungere che la professionalità dei tecnici Philips e Somfy, i nostri partner durante il processo di implementazione, è stata impeccabile".

 

- Janusz Niedźwiecki, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Apator S.A.

Sistema di controllo delle tende integrato con i sistemi di controllo Somfy animeo IB e Philips Dynalite
Atmosfera rilassante nelle aree per le pause dell'ufficio

La sfida del cliente

 

A seguito di una forte espansione delle proprie attività, Apator S.A si è trovata nella necessità di trasferirsi in una sede più grande. Dopo il trasferimento di alcune divisioni chiave nella nuova struttura a Ostaszewo, il passo successivo consisteva nel portare la tecnologia degli uffici al passo con quella della moderna fabbrica dell'azienda. Apator S.A ha incaricato Philips di rinnovare i propri sistemi di illuminazione e di ridurre il consumo energetico del 30%.

L'illuminazione giusta

 

 

Apator S.A non è estranea all'innovazione. I suoi tecnici di fama internazionale realizzano attrezzature di misurazione costruite quasi interamente con componenti prodotti dall'azienda stessa. Dopo il trasferimento in una sede da circa 1.500 m2, la nuova fabbrica è stata equipaggiata con diverse soluzioni tecnologiche moderne di automazione e gestione dei processi produttivi. Desiderando modernizzare i propri uffici in modo analogo, Apator ha chiesto a Philips di concepire una soluzione di illuminazione.


La tecnologia di illuminazione all'avanguardia è stata utile su due fronti. Per prima cosa, sono stati installati gli apparecchi a risparmio energetico DayZone and PowerBalance per illuminare gli uffici, offrendo luce confortevole di alta qualità con un basso consumo energetico. Poi, è stato installato un sistema di controllo Philips Dynalite per gestire l'intero concetto di illuminazione. Questa soluzione, integrata con un sistema di controllo delle tende Somfy animeo IB+, mantiene i livelli di calore e illuminazione rilevando la quantità di luce naturale che penetra nell'ufficio dall'esterno. Il sistema regola quindi la luminosità degli apparecchi e alza o abbassa le tende di conseguenza, in modo che l'impianto di condizionamento dell'aria e la luce artificiale non vengano utilizzati più del necessario.


Ma i risparmi non si fermano qui. I sensori di movimento nelle stanze, che rilevano la presenza di persone, regolano il flusso luminoso degli apparecchi e li spengono quando l'ambiente è vuoto, eliminando lo spreco di energia. Questo sistema di controllo intelligente consente anche agli utenti di regolare luci e tende in modalità manuale. Grazie a questi miglioramenti, l'ufficio ora può contare sempre su un comfort visivo e termico ottimale garantito da un'interfaccia di facile utilizzo. Oltre a questo importante risultato, la tecnologia Philips ha aiutato Apator S.A a raggiungere i propri obiettivi di risparmio energetico, riducendo i costi operativi e le emissioni di CO2.

 

Migliorare la sostenibilità non è mai stato così semplice. Grazie ai sensori di rilevamento della luce naturale e del movimento, i controlli Dynalite ora assicurano che le luci non vengano mai accese quando non sono necessarie, eliminando lo spreco di energia.

  • DayZone
    DayZone
    Pensando all'illuminazione generale per gli uffici oggi è possibile affidarsi ai vantaggi offerti dalla tecnologia LED: sostenibilità unita a un design innovativo e accattivante, s...
  • PowerBalance gen2
    PowerBalance gen2
    Quando si tratta di illuminare un ufficio con apparecchi a LED, le persone solitamente sono propense a investire nella sostenibilità, purché l'investimento possa essere recuperato....

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark