Risparmio energetico

in tutto l'edificio

 

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Citi, Canary Wharf, Regno Unito  

 

Scopri come Citi ha ridotto il consumo energetico e le emissioni di CO2 grazie all'illuminazione per uffici.

Illuminazione efficace degli uffici open-space con le soluzioni Philips

Grazie a una   ripartizione

in zone più precisa, il nuovo sistema di controllo assicura che solo le aree occupate siano illuminate. La funzionalità di regolazione del flusso ci permette anche di regolare i livelli di illuminazione all'interno delle zone per soddisfare le preferenze delle persone che lavorano in quegli spazi".


- Les Smith, EMEA Critical Facilities Engineering Manager

Vista esterna di Citi, a Londra, illuminata con le soluzioni per uffici di Philips

La sfida del cliente

 

Citi ha molto a cuore l'ambiente. La società, che si è posta l'obiettivo di aumentare l'efficienza energetica del 20% entro il 2015, rispetto ai dati del 2005, aveva bisogno di idee innovative.

L'illuminazione giusta

 

"Philips ha raccolto la sfida. Dopo avere sostituito le luci esistenti con apparecchi LED in una zona di prova, la sostituzione è stata estesa a tutti i piani. Per facilitare l'installazione e ridurne il costo, Philips ha progettato un apparecchio personalizzato compatibile con l'infrastruttura del soffitto esistente. Il nuovo sistema di illuminazione ha migliorato il comfort visivo con una nitida luce priva di abbagliamento, inoltre i LED, caratterizzati da opzioni di regolazione del flusso e basso consumo energetico, hanno creato molte opportunità per risparmiare energia elettrica.

 

Ulteriori risparmi sono stati resi possibili grazie ai controlli Philips LightMaster. Questo sistema regola automaticamente il flusso degli apparecchi in base alla quantità di luce naturale che penetra nell'edificio, garantendo che la luce artificiale non venga mai usata più del necessario. Il sistema di controllo LightMaster inoltre si avvale del rilevamento della presenza, che significa che, utilizzando sensori di rilevamento del movimento, le luci vengono spente quando una stanza è vuota.
Un ulteriore vantaggio delle nuove luci LED è la lunga durata, che ridurrà nettamente i costi di manutenzione.

La combinazione di tecnologia LED e intelligenti sistemi di controllo dell'illuminazione ha portato al 45% circa di risparmio energetico rispetto all'installazione precedente. L'opzione di sfruttamento della luce naturale è responsabile da sola del 36% di riduzione del consumo energetico nell'edificio.

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website