Una sala riunioni che

fa parlare di sé

 

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Crédit Agricole, Caen, Francia

 

Scopri come questo gruppo bancario si costruisce una brillante reputazione con l'illuminazione per sale conferenza.

Luminous Textile Crédit Agricole

Desideravamo che questa sala
influisse

sullo stato d'animo delle persone, fosse gradevole e indimenticabile e creasse una sorta di attrazione. Inoltre, era importante poter personalizzare lo spazio per adattarlo alle esigenze dei clienti che lo affittano e delle persone che ospitiamo. I pannelli Luminous Textile sono la ciliegina sulla torta, il capolavoro di questo edificio."
Panoramica della sala conferenze decorata con i pannelli Philips Luminous Textile
Motivi colorati visualizzati sui pannelli Luminous Textile nel Crédit Agricole, in Francia

Sfida del cliente

 

Crédit Agricole, il principale gruppo bancario in Francia, voleva mostrare che il denaro non è l'unica cosa ad essere verde. Avendo riposizionato la propria immagine come banca locale all'avanguardia dell'innovazione che si preoccupa della difesa ambientale, la società era alla ricerca di un tema ecocompatibile per la propria sala conferenze.

Motivi colorati visualizzati sui pannelli Luminous Textile nel Crédit Agricole, in Francia

L'illuminazione giusta

 

Crédit Agricole desiderava una sala conferenze che agevolasse le discussioni e riuscisse a promuovere il benessere dei visitatori e dei clienti che affittano lo spazio. Inoltre, poiché l'azienda voleva anche che l'atmosfera promuovesse un'immagine di ecocompatibilità, inizialmente si era pensato a installare una parete di piante, idea che ha sollevato diversi dubbi in merito ai costi di manutenzione.

 

Le innovazioni di Philips Lighting hanno fornito la soluzione ideale. Intorno alla sala abbiamo installato 14 pannelli Luminous Textile, che possono essere utilizzati per riprodurre contenuto dinamico. Questi pannelli sono stati equipaggiati con bordi scuri per creare contrasto e forniti pronti per l'installazione. I pannelli sono stati posizionati in gruppi di 2 o 3 nelle nicchie intorno alla sala e collegati tra loro per creare effetti su un unico schermo con un campo visivo a 360 gradi.

 

Le nuove soluzioni hanno animato la stanza e, grazie a un consumo massimo di 60 W per metro quadrato, hanno anche consentito di rispettare gli obiettivi di risparmio energetico della banca. Come se non bastasse, il contenuto dinamico visualizzato sui pannelli può essere modificato in base alle esigenze dei clienti che affittano la sala, conferendo ulteriore valore alla location. Crédit Agricole ha inoltre collaborato con il team creativo di Philips per integrare il logo della banca nelle riproduzioni visive, in modo che sia visibile ai passanti. La sala ha un aspetto magnifico, stupisce i clienti e valorizza la reputazione della banca.

 

L'atmosfera dinamica creata dai pannelli Luminous Textile è visibile da un'importante strada trafficata che passa accanto alla banca e mostra le credenziali di ecocompatibilità di Crédit Agricole a innumerevoli passanti.

Luminous Textile

Pareti che brillano di colore e luce

Visualizza il prodotto

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website