Altri brand di

    L'illuminazione connessa migliora

    la vita in ufficio

    Ufficio The Edge, Amsterdam,
    Olanda


    Presso l’ufficio The Edge, Philips Lighting ha contribuito a creare un ambiente più confortevole, produttivo e sostenibile tramite un sistema di illuminazione connessa all’avanguardia.
    The Edge-IT & Innovations-Philips Lighting

    L'innovazione per noi
    è una priorità

    assoluta e vogliamo alzare il livello in termini di analisi dei dati, fornendo una nuova visione sull'utilizzo dell’ambiente ufficio. Questo ci mostra come ridurre le emissioni di CO2 degli edifici e come creare un mondo più sostenibile.”


    - Eric Ubels, CIO Deloitte

    The Edge-Connected Lighting for offices-Philips Lighting
    The Edge-Connected Lighting for offices-Philips Lighting

    La sfida del cliente

     

    The Edge è una innovativa struttura d'uffici multi-tenant nel quartiere degli affari Zuidas di Amsterdam, con una superficie di 40.000 m2. L'obiettivo del progetto era quello di creare un ambiente intuitivo, comodo e produttivo per i dipendenti, che fosse d’ispirazione per la progettazione di palazzi sostenibili in tutto il mondo.

    The Edge-Connected Lighting for offices-Philips Lighting

    La corretta illuminazione

     

    OVG e Deloitte hanno lavorato a stretto contatto con Philips Lighting per la fornitura di un sistema d’illuminazione connessa che utilizza tecnologie all'avanguardia per migliorare la flessibilità dell’ufficio open space.


    Ciò, non solo permette ai dipendenti di personalizzare l'illuminazione e la temperatura dei loro spazi di lavoro utilizzando un’app per smartphone, ma fornisce anche dati in tempo reale su attività e funzionamento, agli amministratori dell’edificio. Questi dati aiutano i facility manager a ottimizzare l'efficienza operativa riducendo al contempo le emissioni di CO2 dell'edificio.

    Il sistema utilizza circa 6.500 apparecchi LED connessi per creare un 'soffitto digitale' nei 15 piani dell'edificio. Con sensori integrati in 3.000 di questi apparecchi, che funzionano con il software Philips Envision per la gestione dell'illuminazione, il sistema cattura, immagazzina, condivide e distribuisce le informazioni attreverso tutto lo spazio illuminato.


    I facility manager utilizzano il software per visualizzare e analizzare questi dati, monitorare il consumo di energia e semplificare le operazioni di manutenzione.

    Scopri di più sul progetto dell’ufficio The Edge

    Personal Control

    Personal control

    Sustainable Innovation

    Sustainable innovation

    Facility Management

    Facility management

    Sistemi d'iluminazione
    connessa all'avanguardia

    Il team

    OVG Real Estate

    Cliente

    Sito Web

    Ron Bakker, Lee Polisano, PLP Architecture, OeverZaaijer

    Architetti

    Babette Bouman, Laura Atsma, Rick Rijksen, Fokkema & Partners

    Architetti d'interni

    Deerns

    Ingegneri

    Sito Web

    Progetti correlati

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark