Creare una
sensazione di luce naturale

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

E.ON, Malmo, Svezia

 

Scopri come l'illuminazione per uffici aiuta E.ON a definire nuovi standard di sostenibilità

La sala riunioni di E.ON a Malmo, illuminata con le soluzioni per uffici di Philips

Quando la luce
è spenta,

gli apparecchi diventano invisibili, si vede solo il soffitto. E quando invece è accesa, l'atmosfera è simile alla luce naturale. Sembra quasi di stare all'aperto".


- Hans Björk, Direttore tecnico, E.ON Fastigheter Sverige AB

Atmosfera migliorata nell'area riunioni dell'ufficio di E.ON, in Svezia, illuminata con la soluzione Soundlight Comfort di Philips

La sfida del cliente

 

Quando E.ON, società pionieristica nel campo dell'energia, ha deciso di rinnovare i propri uffici, desiderava migliorare l'ambiente di illuminazione per i propri dipendenti. Tuttavia, in qualità di leader nel campo dell'efficienza energetica, per l'azienda era anche importante dare un buon esempio ai clienti scegliendo una soluzione sostenibile.

L'illuminazione giusta

 

I LED erano la soluzione ideale. L'ufficio rinnovato era composto da tre grandi sale riunioni, dieci sale più piccole e uno spazio comune in cui i dipendenti possono rilassarsi. Philips si è messa all'opera sostituendo le luci fluorescenti esistenti con i pannelli a incasso CoreView e gli apparecchi spot a incasso StyliD Mini 17W. Il risultato è un'atmosfera ariosa e gradevole che mantiene i dipendenti rilassati e produttivi.

 

Nel spazioso ambiente comune, abbiamo installato le soluzioni a soffitto SoundLight Comfort. Queste soluzioni presentano le stesse dimensioni dei pannelli per controsoffitto, ma offrono anche un'illuminazione nitida ed energizzante, oltre ad attutire i rumori e a eliminare l'eco. Come tutti i nostri prodotti LED, i pannelli SoundLight consumano molta meno energia rispetto alle soluzioni tradizionali per uffici. Gli apparecchi integrati vengono controllati tramite i controlli DynaLite/DALI e Occuswitch. Oltre a consentire agli utenti di scegliere tra cinque impostazioni di luce, i controlli offrono anche la possibilità di regolare l'illuminazione in base alla presenza di luce naturale e al rilevamento del movimento.

 

Siccome la luce artificiale non viene mai usata più del necessario, l'azienda può ottenere significativi risparmi energetici. Con un ambiente di lavoro migliorato e il consumo energetico ridotto, tutti gli obiettivi di E.ON sono stati raggiunti. Un semplice passaggio ai LED ha fatto la differenza.

 

La sostituzione dei tubi T5 e T8 con i LED ha reso possibile, rispettivamente, il 28 e 48% di risparmio energetico. Inoltre, il funzionamento senza emissione di calore dei LED consentirà di ridurre i costi per il condizionamento dell'aria in estate, mentre la lunga durata delle lampade eviterà interventi di sostituzione per almeno 15 anni.

  • CoreLine Recessed
    Che si tratti di un nuovo edificio o del rinnovo di uno spazio esistente, i clienti desiderano soluzioni di illuminazione in grado di fornire qualità della luce e riduzione signifi...
  • OccuSwitch
    OccuSwitch è un sensore di movimento con un interruttore integrato. Spegne le luci in una stanza oin un' area quando è vuota e consente, pertanto, di risparmiare fino al 30% di ele...

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website