Ottenere
un risparmio energetico
importante

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

E.ON,
Santander, Spagna

 

Scopri come E.ON diventa un pioniere dell'efficienza energetica con la luce

Un'atmosfera efficiente creata nella sala riunioni di E.ON Spagna con le soluzioni di illuminazione per uffici di Philips

Il nostro obiettivo consisteva
nel dotare i nostri uffici

a Santander con la tecnologia di illuminazione più avanzata, più efficiente e della migliore qualità disponibile sul mercato. Con il supporto di Philips abbiamo compiuto un passo avanti configurando spazi di lavoro del futuro".

- Ramsés Garrote, Project Manager di E.ON
Dipendenti che lavorano in modo efficiente con le luci a risparmio energetico di Philips Lighting negli uffici di E.ON Spagna
Le soluzioni per uffici di Philips Lighting creano una migliore prima impressione con le luci a LED a risparmio energetico nella reception di E.ON, in Spagna

La sfida del cliente

 

E.ON è un pioniere nel settore dell'energia. Utilizzando tecnologie innovative, mira a fornire un'elettricità migliore e più pulita aiutando le persone ad adottare un approccio di efficienza energetica. Quando il quartier generale spagnolo dell'azienda è stato trasferito in un nuovo ufficio, l'azienda si è messa alla ricerca di una soluzione di illuminazione in grado di creare un'atmosfera eccezionale con un consumo energetico minimo.

Philips Lighting crea una piacevole atmosfera nelle aree per le pause di E.ON, in Spagna, con luci a LED avanzate

L'illuminazione giusta

 

E.ON aveva alte aspettative per il suo nuovo ufficio. L'obiettivo era di ottenere la più elevata efficienza energetica possibile per il sito, con un aspetto gradevole per visitatori e dipendenti. Per realizzare questo obiettivo, è stata scelta una soluzione di illuminazione basata al 100% sulla tecnologia LED. E.ON ha commissionato il progetto tramite un modello ESCO (modello di risparmio energetico), in modo da garantire che l'investimento fosse recuperato tramite i risparmi di energia elettrica.

 

In tutto il sito sono stati installati i più recenti apparecchi LED, che offrono un'illuminazione priva di abbagliamento negli spazi di lavoro, nelle aree comuni e nei servizi igienici. L'apparecchio principale utilizzato è CoreLine Recessed, che eroga una luce energizzante rispettando tutte le norme per uffici. Inoltre, i controlli Dynalite consentono ulteriori risparmi grazie al rilevamento della luce naturale e della presenza. Regolando automaticamente il flusso degli apparecchi per illuminazione generale quando è presente una quantità sufficiente di luce naturale o quando l'area è vuota, i controlli riducono al minimo lo spreco di energia.


L'aggiornamento ha superato tutte le aspettative. Gli obiettivi ambientali sono stati soddisfatti e ora l'edificio è diventato il primo della zona ad avere ottenuto la certificazione di Classe energetica A. L'illuminazione ha anche contribuito a rendere l'ufficio un ambiente di lavoro produttivo riducendo al minimo i costi. Da allora E.ON ha annunciato piani per l'introduzione della tecnologia LED in altri edifici, un motivo di grande orgoglio per Philips Lighting.


Grazie al nuovo sistema di illuminazione, E.ON può beneficiare di un risparmio energetico superiore all'83% e di conseguenza di bollette energetiche meno costose.

  • CoreLine Recessed
    Che si tratti di un nuovo edificio o del rinnovo di uno spazio esistente, i clienti desiderano soluzioni di illuminazione in grado di fornire qualità della luce e riduzione signifi...
dynalite

Dynalite

Ambienti stimolanti a efficienza energetica. Interfaccia di controllo intuitiva con gestione intelligente dell'illuminazione.

 

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website