Edifici straordinari:

illuminazione maestosa

 

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Farglory, Taiwan  

 

Scopri come l'illuminazione decorativa crea uno spettacolo visivo per Farglory

Lampadari a bracci presso Harrods, Regno Unito, con le lampade a LED a oliva di Philips

Un centro marketing a
Taipei, a Taiwan

utilizza il simbolismo del dragone cinese per creare un edificio speciale all'interno e all'esterno".
Un corridoio di Farglory, a Taiwan, piacevolmente illuminato con le soluzioni decorative di Philips
Luci a LED a colori sulle pareti luminose della sala da pranzo di Farglory, a Taiwan

La sfida del cliente

 

Farglory è un'impresa di costruzioni molto speciale che realizza abitazioni innovative in grado di acquistare valore anche in condizioni di mercato difficili. Il centro marketing dell'azienda è ospitato in un edificio dalle linee molto particolari che richiama la forma di un dragone. Un edifico così insolito richiedeva un'illuminazione fuori dal comune.

Pareti luminose di Farglory, a Taiwan, illuminate con le luci a LED a variazione cromatica di Philips

L'illuminazione giusta

 

L'architettura si basa su un concetto molto particolare, riproducendo una sorta di spirale simile per colore e forma alla coda di un dragone che si avvolge intorno all'edificio. La maggior parte dell'edificio presenta pareti trasparenti, che hanno offerto l'opportunità di istallare interessanti soluzioni di illuminazione decorativa.

 

La linea curva principale del "dragone", rappresentata da un corridoio in pendenza che si avvolge intorno all'esterno dell'edificio, presenta pareti in vetro trasparenti verso l'esterno e pannelli semi trasparenti verso l'interno. Questa area è illuminata con gli apparecchi Philips Color Kinetics iColor Cove QLX e ColorBlast Powercore, che riproducono un ciclo variabile di luce colorata creando un effetto di forte impatto per chi ammira l'edificio sia dall'esterno che dall'interno.

 

Un effetto simile è stato ricreato nell'ingresso, attirando i visitatori verso l'atrio principale abbellito da un'installazione artistica a soffitto. Le forme a spirale del soffitto sono sapientemente illuminate con gli apparecchi iColor Cove QLX, il cui formato compatto è risultato particolarmente adatto agli spazi limitati di questa applicazione. Questo uso creativo dei LED a variazione cromatica è stato esteso allo showroom, che stupisce i visitatori con un'architettura incredibile e un'illuminazione sontuosa.

 

Grazie all'imponente illuminazione di forte impatto, l'edificio di Farglory mostra ai visitatori il medesimo livello di qualità elevata delle costruzioni realizzate dalla società.

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website