Altri brand di

    Un nuovo ufficio per il Gruppo

    Generali

     

     

    Sede del Gruppo Generali,

    Francia

     

    Scopri come il Gruppo Generali migliora il benessere nell'ambiente di lavoro con la moderna illuminazione per uffici

    Illuminazione moderna per uffici di Philips

    Per il Gruppo Generali, l'obiettivo consisteva nel

       

    migliorare al massimo il benessere dei lavoratori. Le soluzioni LED consentono un risparmio energetico significativo e richiedono poca manutenzione. Questo aiuterà a ridurre i costi di gestione dell'edificio".

     

    - Jean-Marc Pascard, Asset Management Director

    Area per le pause nella sede del Gruppo Generali, in Francia, illuminata da Philips
    Illuminazione efficace delle zone di passaggio con le soluzioni per uffici di Philips

    La sfida del cliente

     

    Il Gruppo Generali, la terza compagnia di assicurazioni al mondo, è un gigante del settore. Durante il rinnovo dei propri uffici di 800 m2 a Parigi, la società desiderava creare un ambiente di lavoro confortevole per i propri dipendenti. Philips sarebbe riuscita a migliorare il benessere nell'ambiente di lavoro riducendo allo stesso tempo i costi operativi e di manutenzione?  

    Benessere migliorato nell'ambiente di lavoro grazie all'illuminazione per uffici di Philips

    L'illuminazione giusta 

     

    Per il Gruppo Generali, l'intervento di rinnovo rappresentava l'opportunità di migliorare la vita dei propri dipendenti. L'installazione precedente si basava esclusivamente su un sistema di illuminazione tradizionale funzionale con l'obiettivo di mantenere un livello complessivo adeguato di illuminazione generale. Tuttavia, era evidente che un sistema di illuminazione LED sarebbe riuscito a creare un ambiente di lavoro più confortevole. Dopo avere condotto alcuni test sulla facciata dell'edificio, il Gruppo Generali ha deciso di fare una mossa coraggiosa: la sua sede sarebbe diventata il primo edificio adibito a uffici ad essere interamente illuminato con la tecnologia LED.

     

    Per contribuire a rendere il progetto un successo, il Gruppo Generali ha incaricato l'architetto Anthony Béchu di elaborare un piano per il nuovo design degli interni. Philips è stata incaricata di fornire una soluzione dedicata per l'integrazione dei LED

    nel soffitto, in grado di migliorare l'estetica. Per soddisfare questa richiesta, abbiamo creato una soluzione di illuminazione per uffici personalizzata, composta da griglie di apparecchi Spot LED fissate sui pannelli del controsoffitto.

     

    In totale, nei profili del controsoffitto sono stati integrati 422 apparecchi. La nuova illuminazione per uffici ha migliorato il comfort visivo dei dipendenti e di conseguenza l'ambiente di lavoro è diventato più efficiente. La progettazione intelligente del sistema assicura che non ci siano fastidiosi riflessi sugli schermi dei computer, né abbagliamento prodotto dagli apparecchi.

     

    L'edificio del Gruppo Generali è il primo ufficio al mondo ad essere interamente illuminato con i LED. La nuova illuminazione moderna per uffici è conforme a tutte le norme per gli ambienti di lavoro e, grazie ai bassi requisiti energetici e di manutenzione, riduce i costi al minimo.

    • MASTER LEDspot LV
      MASTER LEDspot LV
      Philips MASTER VALUE MR16 è la serie di sostituzioni MR16 alogene a bassa tensione (12 VCA). Non solo è basata sulla soluzione brevettata di Philips a garanzia della più estesa com...

    Il team

    Da Nang People's
    Committee

    Cliente

    Sito Web

    Nguyen Viet Nhan

    Project Manager

    Philips Lighting Vietnam

    Progetti correlati

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark