Altri brand di

    Aiutare un gigante assicurativo

    a rispettare l'ambiente

    Provinzial Rheinland Versicherung AG,
    Düsseldorf, Germania

       

    Scopri come l'illuminazione per uffici aiuta un gigante assicurativo ad adottare un approccio a zero emissioni
     Le soluzioni per uffici di Philips illuminano la mensa di Provinzial Rheinland Versicherung AG

    L'illuminazione per uffici
    è valida

    non solo quando soddisfa i criteri ergonomici, ma anche quando diminuisce il consumo energetico e tutela l'ambiente. Ecco perché la moderna soluzione di illuminazione molto interessante che ci ha fornito Philips ci soddisfa pienamente".

     

    - Joachim Hoff, Facility management/Technology, Provinzial Rheinland Versicherung AG

     I servizi igienici di Provinzial Rheinland Versicherung AG illuminati con le luci spot StyliD Mini LED di Philips
     L'ingresso di Provinzial Rheinland Versicherung AG illuminato con una moderna soluzione di Philips

    La sfida del cliente


    Provinzial Rheinland Versicherung è un pioniere del settore assicurativo pubblico. Durante i suoi 175 anni di attività è diventato un leader di settore in Germania. Nel 2010, ha deciso di adottare un approccio a zero emissioni. In che modo l'illuminazione per uffici LED poteva aiutare il suo quartier generale di Düsseldorf a soddisfare questo obiettivo?
     Illuminazione per uffici di Philips nei corridoi di Provinzial Rheinland Versicherung AG

    L'illuminazione giusta

     

    La sede dell'azienda a Düsseldorf aveva nettamente bisogno di rinnovare l'illuminazione. Il sistema, installato 16 anni prima, utilizzava lampade alogene a elevato consumo energetico. Parte dell'illuminazione dell'ufficio presentava design speciali e poteva essere modificata solo marginalmente. Philips doveva progettare un'alternativa ecocompatibile rispettando il numero e il posizionamento dei punti luce esistenti. Il nuovo sistema inoltre doveva garantire un rapido ritorno dell'investimento e soddisfare requisiti ambientali specifici.

     

    Il primo passo ha previsto la sostituzione di tutte le lampade alogene nelle aree pubbliche, come i servizi igienici e la mensa, con 1.300 spot StyliD Mini LED. Queste nuove luci hanno creato una calda atmosfera accogliente in tutto l'edificio e grazie al design accattivante e al basso consumo energetico sono ideali per questo progetto. Gli apparecchi a sospensione DayWave LED sono stati utilizzati per creare un'atmosfera dinamica nella mensa.

     

    Per garantire un ambiente produttivo nelle sale riunioni sono stati installati gli apparecchi downlight Luxpace Compact. Questi apparecchi che non affaticano gli occhi sono caratterizzati da eccellenti livelli di stabilità dei colori ed efficienza energetica. Nel parcheggio multipiano, buona visibilità e sicurezza sono garantire dagli apparecchi Spot LED 3. Negli ascensori e sopra i banconi sono state installate le lampade MASTER LED. L'edificio ora beneficia di un maggior comfort visivo e di un'illuminazione senza abbagliamento.

     

    Grazie a queste moderne soluzioni di illuminazione, l'edificio realizza fino all'80% di risparmio energetico. Mentre le vecchie lampade offrivano una durata di 2.000 ore, la durata di circa 50.000 ore delle nuove lampade LED consentirà di ridurre drasticamente i costi di manutenzione.

    Migliorare
    il benessere

    con la luce
       

    Il team

    Provinzial Rheinland Versicherung AG

    Cliente

    Sito Web

    Elektro Heil GmbH

    Installatore

    Sito Web

    Progetti correlati

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark