Altri brand di

    Ambienti di lavoro
    stimolanti

    Ufficio di Strijp-S, Eindhoven, Paesi Bassi

     

    Scopri come l'illuminazione a efficienza energetica migliora l'atmosfera dell'ambiente di lavoro di Strijp-S

    Corridoio di Strijp-S illuminato da Philips Lighting

    Abbiamo provato le soluzioni LED
    nel nostro spazio di lavoro,

    in un colpo solo tutti i nostri preconcetti sull'illuminazione LED per uffici sono stati cancellati. Questa tecnologia costituisce davvero un'alternativa sostenibile all'illuminazione esistente nei nostri uffici. E grazie al design attraente degli apparecchi, la stanza è anche molto più bella. È sicuramente un modo migliore di lavorare sotto ogni punto di vista".

     

    - Dick de Geus, Consulente di comunicazione, Gemeente Eindhoven

    La sfida del cliente

     

    Strijp-S è un centro nevralgico per le imprese innovative. In passato un parco commerciale di Philips ubicato in periferia di Eindhoven, nel corso del tempo è diventato un centro all'interno della città. Per dare il proprio contributo agli interventi moderni di sviluppo del centro, Philips si è offerta di equipaggiare uno dei suoi uffici con la più recente illuminazione LED.

    Soluzione di illuminazione a efficienza energetica DaySign Solo di Philips installata a sospensione dell'ufficio di Strijp-S

    L'illuminazione giusta

     

    L'amministrazione municipale di Eindhoven possiede il 50% di Strijp-S e incoraggia attivamente progetti innovativi nella zona. Dick de Geus, consulente di comunicazione della municipalità, ha accolto con grande entusiasmo la proposta di Philips, tuttavia era curioso di vedere se saremmo riusciti a dissipare i numerosi preconcetti sull'illuminazione LED, come la scarsa resa luminosa e la creazione di un'atmosfera poco attraente.

     

    Philips si è messa all'opera con alcune idee di illuminazione per uffici. Gli apparecchi TL tradizionali sul controsoffitto dell'ufficio sono stati sostituiti con quattro apparecchi DayZone, che creano un nuovo aspetto più confortevole. Per creare un'atmosfera di lavoro ottimale, sopra il tavolo della sala riunioni è stata installata la soluzione DaySign Solo. Questo apparecchio a sospensione LED presenta un design ultra sottile ed eroga la giusta quantità di luce con il suo piccolo fascio.

     

    Lungo le pareti, quattro apparecchi Spot LED 3 illuminano in modo eccellente le opere d'arte. Quattro apparecchi downlight LuxSpace LED sono stati integrati nel soffitto del corridoio che conduce all'ufficio. Questi apparecchi creano una brillante luce priva di abbagliamento e consumano meno energia rispetto alle lampade tradizionali. Dick de Gues è rimasto piacevolmente sorpreso dai risultati, commentando che "Philips ha abilmente dissipato in un colpo solo tutti i nostri preconcetti sull'illuminazione LED per uffici".

     

    Le nuove luci sono state installate unitamente a sensori di rilevamento della presenza, così si spengono automaticamente quando non è presente nessuno. Le nuove luci a efficienza energetica offrono fino al 50% di risparmio energetico.

    Il team

    Strijp-S

    Location

    Sito Web

    Creare
    un'atmosfera produttiva

    Progetti correlati

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark