La storia
di un grattacielo urbano sostenibile

Tower 42,
Londra, Regno Unito


Scopri come l'illuminazione per uffici aiuta a soddisfare gli obiettivi ambientali della Tower 42
I sistemi di controllo dell'illuminazione per uffici di Philips portano luce extra e sostenibilità in questa sala riunioni della Tower 42

Siamo estremamente soddisfatti del
risultato finale.

L'illuminazione ha contribuito a trasformare il 12° piano, realizzando allo stesso tempo significativi risparmi energetici e riducendo i nostri costi di manutenzione grazie alla durata nettamente superiore delle lampade".


- John Gentry, Building Services Manager della Tower 42

Corridoio e ascensori dell'edificio Tower 42 illuminati con le soluzioni per uffici di Philips

La sfida del cliente

 

La Tower 42 è l'edificio più alto del distretto finanziario di Londra. L'etica dell'edificio consiste nell'offrire ai propri impiegati il miglior ambiente di lavoro. Una nuova soluzione di illuminazione sarebbe riuscita a illuminare gli 800 m2 dello spazio adibito a uffici riducendo allo stesso tempo il consumo energetico?

Area per le pause nella Tower 42 illuminata da Philips Lighting

L'illuminazione giusta

 

Considerato che le spese generali sono molto alte a Londra, una soluzione di illuminazione a risparmio energetico avrebbe contribuito a contenere i costi e a ridurre i requisiti di manutenzione. Di conseguenza, la nuova illuminazione doveva essere ottimizzata tenendo conto dell'ambiente, degli occupanti e dei proprietari dell'edificio. Questo ha portato alla valutazione di diverse opzioni per l'illuminazione del 12° piano della Tower 42, soppesando performance energetiche e costi per il ciclo di vita.

 

L'illuminazione LED è risultata la soluzione migliore. Philips ha progettato una soluzione di illuminazione che ha soddisfatto tutti i criteri della Tower 42. Gli apparecchi Philips Savio, scelti per la loro atmosfera confortevole, sono stati installati come sorgente di illuminazione principale, personalizzati con una lampada LED. Conformi a tutte le norme per uffici, questi apparecchi creano una brillante luce bianca nitida e consumano una quantità minima di energia.

 

Illuminazione supplementare è stata fornita tramite gli apparecchi LuxSpace LED, installati nelle zone di passaggio. La brillante luce priva di abbagliamento di questi apparecchi crea un'atmosfera accogliente e gradevole, oltre a consentire il 50% di risparmio energetico. La nuova illuminazione per uffici viene controllata tramite il sistema Philips Light Master Modular. Regolando il flusso delle luci quando le stanze sono vuote o quando è presente una quantità sufficiente di luce naturale, questa unità di controllo consente di risparmiare ancora più energia. Gli occupanti possono anche controllare manualmente le luci tramite un telecomando.

 

Il 12° piano della Tower 42 è stato rivitalizzato con una nitida luce uniforme. Inoltre, i nuovi apparecchi e sistemi di controllo dell'illuminazione offrono risparmi significativi in termini di consumo energetico e manutenzione.

  • LightMaster Lon
    LightMaster Lon
    LightMaster Lon è un sistema di controllo dell'illuminazione in rete che utilizza lo standard per sistemi aperti LonMark®. Oltre a rendere possibile massimo risparmio energetico e ...

Risparmiare energia
con la luce

Il team

Tower 42

Cliente

Sito Web

BNP Paribas Real Estate

Managing Agent

Sito Web

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark