• Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

La risorsa completa
per i tuoi finanziamenti

Aggiornare la tua illuminazione non è mai stato così facile

Aggiorna. Cresci.
Rimani competitivo.

 

Desideri aggiornare, modernizzare e far crescere la tua azienda, ma i progetti ambiziosi spesso richiedono fondi non sempre disponibili. Il nostro team di esperti in campo finanziario e dell'illuminazione può aiutarti a risolvere questi ostacoli progettando il sistema di illuminazione perfetto per le tue esigenze ed elaborando un piano di finanziamento adatto al tuo budget.

Finanziamento Lighting Capital

Perché finanziare i tuoi progetti con Philips Lighting Capital?

Finanziamento al 100% per tutti i costi associati alle apparecchiature e al progetto, senza investimento iniziale

Aggiorna il tuo sistema di illuminazione oggi stesso
Nessun investimento iniziale, finanziamento al 100% per tutti i costi associati alle apparecchiature e al progetto

Finanziamento al 100% per tutti i costi associati alle apparecchiature e al progetto, senza investimento iniziale

Beneficia di un flusso di cassa positivo
I pagamenti mensili vengono completamente coperti dai risparmi sui costi energetici

Finanziamento al 100% per tutti i costi associati alle apparecchiature e al progetto, senza investimento iniziale

Preserva liquidità e linee di credito
Accedi al capitale di cui hai bisogno tramite la nostra rete globale di partner finanziari

Finanziamento al 100% per tutti i costi associati alle apparecchiature e al progetto, senza investimento iniziale

Ottieni il sistema di illuminazione perfetto per il tuo business
Collaboriamo con te alla progettazione di una soluzione che soddisfa le esigenze e gli obiettivi specifici della tua azienda

Qual è il più adatto a te?

I nostri servizi finanziari personalizzati soddisfano le tue esigenze specifiche, proteggono il flusso di cassa e consentono alla tua azienda di crescere. Siamo in grado di proporti la struttura di finanziamento adatta alla tua organizzazione, da un progetto di aggiornamento diretto (retrofit) dell'illuminazione all'aggiornamento dell'illuminazione delle strade per un'intera città, da un contratto di servizi gestiti a complessi schemi di partenariato pubblico privato.

Contattaci

 

Per qualsiasi richiesta di informazioni sui nostri sistemi di illuminazione professionali, è disponibile questo modulo

 

Per domande più articolate, utilizza il nostro modulo dettagliato

1. Perché Philips presenta opzioni di finanziamento ai suoi clienti?

Per dare loro accesso a tecnologie di illuminazione moderne e più efficienti dal punto di vista energetico, senza costringerli a un investimento anticipato.

2.Perché dovrei prendere in leasing l’impianto invece di comprarlo direttamente?

Quando si acquista un'auto o un carrello elevatore, è molto comune distribuire l’investimento nell’arco di un certo periodo di tempo in cui i veicoli saranno utilizzati. Perché dovrebbe essere diverso per le apparecchiature per ufficio o per la tecnologia LED? Il leasing (o "finanziamento") le permette di pagare durante l’utilizzo dell’impianto, non il primo giorno.

3. Come so se un finanziamento è la scelta giusta per la mia azienda?


Se qualsiasi delle seguenti si applica alla sua situazione, le consigliamo di rivolgersi al suo contatto locale di Philips Lighting Capital per discutere quale opzione di finanziamento possa adattarsi meglio alle esigenze di bilancio della sua azienda:


a. L’impianto di cui ha bisogno durerà per diversi anni 

b. Vorrebbe trovare un modo più efficiente per gestire il flusso di denaro

c. È alla ricerca di finanziamenti fuori bilancio e possibili vantaggi fiscali 

d. Vuole finanziare il 100% dei costi di progetto

4. Cos’è il leasing finanziario?

Il leasing finanziario è un contratto per l’utilizzo di un impianto specifico per un determinato periodo di tempo (generalmente 24-72 mesi) dietro pagamenti mensili fissi concordati in anticipo. Un leasing finanziario generalmente combina la distribuzione dell’investimento su questo periodo di tempo con il trasferimento della proprietà a seguito del pagamento finale. L’utente ("locatario") ha intenzione di diventare proprietario dell’impianto alla fine del contratto di finanziamento. 
5. Capisco il valore del finanziamento, ma non possiamo permetterci di incorrere in spese mensili ulteriori

Il piano Pay as you save è creato appositamente per fare in modo che i vostri pagamenti non superino il risparmio energetico. Questo grazie al fatto che associamo il vostro periodo di finanziamento con il periodo di recupero.
6. Nel caso in cui la mia banca di fiducia possa offrirmi un tasso di interesse migliore/equivalente, qual è il valore aggiunto di Philips? Perché dovrei rivolgermi a Philips Lighting Capital, invece di recarmi direttamente presso la mia banca?

 

a. La sua banca finanzierebbe questi progetti? 

b. La sua banca includerebbe anche i costi non-hardware? 

c. La sua banca richiede una caparra? 

d. La sua banca richiede una qualsiasi forma di sicurezza aggiuntiva (per es. garanzia personale)? 

 

Philips collabora con un certo numero di partner finanziari, ha un’ottima conoscenza delle offerte del mercato e probabilmente può ottenere vantaggi di scala significativi da un’ampia gamma di progetti. Il finanziamento dell’illuminazione si va ad aggiungere ai finanziamenti del capitale circolante (linee di credito) in essere con la vostra banca, così che queste rimangano al di fuori del nuovo progetto di illuminazione. Ciononostante, non ci sono problemi nel caso in cui un cliente preferisca trovare una soluzione di finanziamento tramite la sua banca di fiducia. 

 

7. Quali sono i criteri per il leasing finanziario?

 

a. Entità minima della transazione 

b. Periodo minimo e massimo di finanziamento 

c. Specifiche del cliente quali nome legale, ubicazione, ecc. 

d. Solidità finanziaria del cliente 

 

8. Posso distribuire il pagamento su un periodo più esteso, per es. 8 anni?

Per la maggior parte dei progetti di illuminazione una durata del genere sarebbe troppo estesa. Ogni caso potrà comunque essere analizzato individualmente per transazioni di portata più ampia / progetti di illuminazione con una durata tecnica lunga. 
9. Come so se sarò considerato adatto a un leasing? Quali sono i criteri utilizzati per una decisione di credito (valutazione della richiesta del finanziamento)?

 

a. I nostri partner finanziari prendono decisioni di credito in base all’effettiva possibilità di pagare dei clienti e alla loro storia creditizia

b. I nostri partner finanziari prediligono aziende consolidate con un buon profilo di credito e che sono state fondate da almeno 3 anni

 

10. Quanto dura la fase del processo di concessione del credito?

Una volta che abbiamo tutta la documentazione richiesta e i bilanci d’esercizio, le decisioni di credito sono prese generalmente entro una 
11. Devo allegare i bilanci di esercizio a ogni candidatura?

Dipende dalla velocità con la quale cambia la situazione finanziaria del cliente. Generalmente, se è stabile non è necessario presentare nuovamente i documenti all’interno dello stesso anno di esercizio.  
12. Cosa succede al termine del periodo di leasing?

Questo dipende dai dettagli del contratto. I nostri contratti di leasing includono chiare opzioni a termine del ciclo di leasing che cambiano in base al tipo di finanziamento richiesto dal suo cliente. In linea di massima, un cliente ha tre opzioni al termine del contratto: comprare l’impianto (a un prezzo concordato o al "Valore Equo di Mercato"), prolungare la durata del contratto di un altro anno, o restituire l’impianto. In una situazione di leasing finanziario, è comune che il cliente compri l’impianto per una cifra minima/simbolica. 
13. Il leasing è revocabile?


Generalmente il contratto di leasing non è revocabile durante il periodo di leasing (24-72 mesi), a meno che non ci sia una clausola specifica di "recesso anticipato" che includa le conseguenze finanziarie concordate. 

 

14. Posso aggiungere o aggiornare i prodotti durante il periodo di leasing?


Sì, è possibile ampliare o aggiornare l'impianto in qualunque momento per tutta la durata del contratto. In base ai bisogni del cliente, ciò può essere fatto utilizzando un prospetto di "aggiunte" strutturato per terminare nello stesso momento del l’accordo originale o a una scadenza diversa.

 

15. Il leasing dell’impianto porta agevolazioni fiscali alla mia azienda?


Il leasing è vantaggioso per la maggior parte delle aziende in quanto i pagamenti mensili possono essere detratti come spese operative, riducendo il vostro reddito imponibile.* 

(*Verificare con il proprio consulente finanziario)  

16. Chi sono i vostri partner finanziari?

Lavoriamo con diverse banche mondiali e società di leasing, che forniscono una gamma completa di prodotti finanziari tra cui leasing standard. Inoltre lavoriamo con forti operatori dei mercati locali. 
17. Cosa succede se il cliente dovesse essere inadempiente nel corso del leasing?

Il nostro partner finanziario procederà per vie legali secondo quanto stabilito nel contratto di leasing, riprendendo possesso dell'impianto, e/o attuando azioni di recupero crediti. Philips non è parte in queste azioni legali, in quanto i contratti di finanziamento sono stipulati tra clienti e partner finanziari. 

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website