Altri brand di

Un'illuminazione vincente per impianti al coperto

Philips offre soluzioni d'illuminazione LED complete per impianti sportivi ad alta efficienza energetica, grazie al sistema di controllo wireless PerfectPlay con proiettori LED integrati, adatti a tutte le tipologie di ambiente interno, dalle più piccole a quelle più complesse.

Illuminazione per campi da tennis al coperto

 

L'obiettivo è garantire una buona visibilità di gioco sia ai giocatori sia agli spettatori. Non importa dove si trovi in quel momento o quanto veloce venga lanciata, la palla dovrebbe essere sempre visibile. Avere una visibilità ottimale significa creare un certo contrasto tra gli oggetti e l'ambiente circostante, insieme a un buon livello d'illuminazione e distribuzione uniforme della luce.

Illuminazione per campi da tennis al coperto: proiettori LED per impianti al coperto

Illuminazione per piscine al coperto

 

Il requisito principale è garantire la sicurezza degli utenti con un'illuminazione adeguata e il controllo del riflesso sull'acqua. Il controllo di riflesso è particolarmente importante e permette al personale di soccorrere un nuotatore in difficoltà. Costruire una piscina è complesso e vi sono alcune restrizioni per quanto riguarda il posizionamento dei proiettori, quindi è importante tenere conto del sistema d'illuminazione già dalle prime fasi della progettazione.

Illuminazione per piscine al coperto: proiettori LED per illuminazione da interni

Impianti polisportivi

 

Gli impianti polisportivi devono garantire un'illuminazione adeguata che risponda alle necessità dei diversi tipi di sport a cui essi sono designati. È importante creare un progetto illuminotecnico che preveda una luce uniforme, d'intensità adeguata e con minimo riflesso. La luce dovrebbe essere posizionata in modo preciso, in modo da non ostacolare i giocatori e la loro visuale.

 Illuminazione per impianti polisportivi al coperto | Proiettori Philips

Illuminazione per piste da hockey

 

La velocità nel muovere gli oggetti dipende dalle dimensioni angolari, dalla velocità e dalla luminosità dell'ambiente circostante. È richiesto un alto standard d'illuminazione, in modo che il disco nero, piccolo e veloce, possa fare contrasto con la pista di ghiaccio ed essere così visto sia dai giocatori sia dagli spettatori. In modo particolare, quando vi è una grossa distanza tra la pista e gli spettatori, come per esempio nelle arene o nei grossi impianti sportivi.

Il ghiaccio agisce come riflettore di luce diffusa e quindi non ci dovrebbero essere luci troppo intense che possano distrarre dal gioco. Una luce uniforme è importante per vedere il disco.

Illuminazione per campi da hockey: proiettori Philips per impianti al coperto

Prodotti d'illuminazione per impianti sportivi amatoriali

Ti abbiamo ispirato?

Per qualsiasi dubbio o domanda
puoi rivolgerti al nostro centro contatti