Altri brand di

Il tuo sport preferito diventa ancora meglio

Philips offre soluzioni d'illuminazione LED complete per impianti sportivi ad alta efficienza energetica, grazie al sistema di controllo wireless PerfectPlay con proiettori LED integrati, adatti a tutte le tipologie di ambienti esterni, dalle più piccole a quelle più complesse.

Illuminazione per campi da football

 

Le partite di football amatoriale vengono solitamente giocate la sera ed è per questo che un'illuminazione efficace offre la massima opportunità di prendere parte al gioco. Anche se le partite che vengono trasmesse in diretta devono avere un livello d'illuminazione più basso, la qualità deve comunque rimanere alta in termini di uniformità, comfort visivo e con una luce non troppo invadente, specialmente nelle zone residenziali, dove sono spesso presenti strutture sportive.

Luci per campi da football: proiettori LED

Illuminazione per piste da hockey

 

Una buona qualità d'illuminazione è fondamentale negli sport come l'hockey, dove i giocatori devono avere i riflessi pronti avendo a che fare con un piccolo e veloce disco in movimento. Questo richiede una distribuzione della luce in modo uniforme e una temperatura del colore che richiami la luce solare.

Illuminazione per campi da hockey: proiettori LED

Illuminazione per campi da tennis

 

Illuminando un campo da tennis, l'obiettivo è garantire una buona visibilità di gioco sia ai giocatori sia agli spettatori. Non importa dove si trovi in quel momento o quanto veloce venga lanciata, la palla dovrebbe essere sempre visibile.

Illuminazione per campi da tennis: proiettori

Illuminazione per campi da rugby 

 

L'illuminazione deve essere uniforme in tutto il campo. Deve anche garantire, a giocatori, organismi ufficiali e spettatori, una buona visibilità della palla.

I proiettori posizionati dietro le tribune non devono fare ombra all'interno del campo.

Proiettori per campi da rugby: proiettori

Illuminazione per strutture di atletica

 

Una buona visibilità permette agli atleti, ai giudici di gara e agli organismi ufficiali di vedere in modo chiaro tutto ciò che succede nell'area di gioco, in modo da dare il meglio di sé e/o prendere decisioni ponderate. Gli spettatori devono essere in grado di seguire la performance dei giocatori e ciò che succede intorno a loro allo stesso tempo. Inoltre, l'illuminazione deve poter agevolare l'entrata e l'uscita del pubblico.

Illuminazione per impianti sportivi: strutture di atletica

Illuminazione per campi da golf

 

I marcatori di distanza devono essere chiaramente visibili e il giocatore deve poter essere in grado di seguire il volo della palla. Mentre le piazzole di partenza devono avere un sistema d'illuminazione a parte, quello più generale deve coprire l'intera lunghezza della superficie del campo da golf.

Proiettori LED per campi da golf: illuminazione per campi sportivi

Illuminazione per campi da gioco

 

I campi da gioco polisportivi devono considerare un'illuminazione adeguata che risponda alle necessità dei diversi tipi di sport a cui essi sono designati. È importante creare un progetto illuminotecnico che preveda una luce uniforme, d'intensità adeguata e con minimo riflesso.

Illuminazione per campi sportivi: proiettori LED

Illuminazione per campi da baseball/softball

 

Sport di velocità come il baseball o il softball richiedono alti livelli d'illuminazione per permettere di seguire l'azione e il volo della palla. La maggior parte delle azioni ha luogo all'interno del campo regolamentare, il quale richiede una maggiore quantità di luce uniforme rispetto al campo esterno.

Illuminazione per campi da baseball: luci per il softball

Prodotti d'illuminazione per impianti sportivi amatoriali

Ti abbiamo ispirato?

Per qualsiasi dubbio o domanda
puoi rivolgerti al nostro centro contatti