• Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Luce perfetta
nel luogo preciso


Scarica il white paper  Notizie
  • On this page

Sfruttare la potenza del GPS in ambienti chiusi

Anche se si tratta di una tecnologia piuttosto recente, è già difficile immaginare la vita senza GPS. Quasi ovunque nel mondo, le persone dipendono dalla navigazione satellitare e dalle App per ottenere informazioni e conoscere i servizi di un determinato luogo. Il GPS consente alle persone di trovare la propria strada da un posto all’altro, di ottenere informazioni sulle immediate vicinanze e lavorare in modo efficiente.

 

Immaginate di poter portare la potenza del GPS in ambienti al chiuso. I retailer potrebbero migliorare l'esperienza di acquisto favorendo l’orientamento ed indirizzando i clienti verso le promozioni, stimolandoli all’acquisto. Gli ospedali lo potrebbero sfruttare per aiutare i pazienti ad arrivare in tempo agli appuntamenti e ridurre lo stress. Le aziende potrebbero aiutare il personale del magazzino a lavorare in modo più efficiente, grazie ad una maggiore facilità nel trovare i prodotti e ad istruzioni di stoccaggio basate sulla localizzazione. I datori di lavoro avrebbero la possibilità di fornire ai dipendenti sistemi di controllo dell’illuminazione e della temperatura per i loro spazi di lavoro o di suggerire la più vicina sala riunione libera rispetto alla posizione corrente. Questo li farebbe sentire maggiormente a proprio agio, favorendo la produttività.

 

Da oggi tutto questo e molto altro è possibile grazie al sistema di Indoor positioning di Philips

Il sistema Indoor Positioning ha rivoluzionato l'esperienza d'acquisto dell'utente, rendendola più interattiva, personalizzata e divertentehttp://10.128.41.46/cf#/content/B2B_LI/it_IT_master/systems/system-areas/retail-and-hospitality/food-and-large-retailers/led-based-indoor-positioning.html

Fare compere senza pensieri

 

I clienti di oggi sono più evoluti che mai, sfruttano diversi canali per cercare e acquistare i prodotti di cui hanno bisogno. I retailer sono alla costante ricerca di soluzioni per offrire agli acquirenti una comoda esperienza di shopping senza stress. Per questo è necessario che il percorso del cliente all’interno dello store sia agevole e stimolante, che integri perfettamente e con convenienza le risorse online, le App e il negozio, che permetta ai clienti di trovare rapidamente tutti i prodotti, che offra sostegno istantaneo, accesso ad aspetti rilevanti oltre ad offerte ed informazioni tempestive.

 

Il Indoor positioning permette ai consumatori e al personale del negozio di ricevere indicazioni su prodotti o notifiche in base alla localizzazione. Esso consente ai retailer di coinvolgere i clienti in maniera più significativa e di utilizzare l’analisi dei dati sulla posizione per misurare l'impatto del marketing e valutare le operazioni dello store. Il Indoor positioning può essere uno strumento straordinario per i retailer.

Per illustrare i vantaggi che il sistema di Indoor positioning di Philips può offrire, abbiamo commissionato una ricerca tra gli acquirenti, per identificare ciò che i clienti apprezzano nelle App dei retailer progettate per lo store e quali servizi di Indoor positioning vorrebbero vedere inclusi in queste applicazioni. Abbiamo concluso che gli acquirenti hanno un genuino interesse per i servizi di localizzazione e che questi servizi possono aumentare l'utilizzo di app all’interno dello store.


Scarica il whitepaper

I quattro vantaggi del Indoor positioning

Indoor positioning di Philips: il punto di svolta nella vendita al dettaglio

 

I retailer che vogliono godere di questi vantaggi hanno bisogno di un sistema di Indoor positioning affidabile, preciso e conveniente. Fino a poco tempo fa, dovevano accontentarsi di sistemi per i quali era necessario dislocare all’interno degli store dispositivi aggiuntivi, spesso alimentati a batteria che offrivano prestazioni discutibili con scarsa precisione e un’elevata latenza di rete, scomodo da installare e per la manutenzione.

 

Ora, grazie al sistema di Philips che segna la svolta nel Indoor positioning, i retailer possono godere di un semplice sistema di posizionamento istantaneo, in tempo reale ed iper-preciso (meno di mezzo metro), che favorisce l’orientamento e che utilizza l’illuminazione LED di Philips ad elevata qualità ed efficienza energetica.

Come funziona

 

L'illuminazione è già installata in tutti gli ambienti di passaggio, quindi viene naturale utilizzare il sistema di luci per creare una griglia di posizionamento, anziché installare un'infrastruttura completamente separata. Il Indoor positioning di Philips fa proprio questo, utilizzando la tecnologia di comunicazione a luce visibile di Philips (VLC). Con VLC, ogni proiettore invia il proprio identificativo univoco allo smartphone del cliente, permettendo al sistema di individuarne con precisione la posizione nello store.

 

Dal momento che VLC è integrato negli apparecchi d’illuminazione LED di Philips, non richiede ulteriore installazione, manutenzione o alimentazione. Gli apparecchi forniscono tutti i vantaggi dell’illuminazione a LED, compresi gli incredibili risparmi energetici rispetto ai sistemi tradizionali e forniscono allo stesso tempo l'infrastruttura necessaria ai servizi basati sulla localizzazione Indoor.

 

Accanto agli apparecchi LED il sistema di Indoor positioning di Philips è dotato di un SDK (Standard Development Kit) per iOS e Android e un servizio cloud, che i retailer o i loro sviluppatori di applicazioni possono utilizzare per incorporare le funzionalità di posizionamento nelle loro App.

Il sistema Indoor Positioning ha rivoluzionato l'esperienza d'acquisto dell'utente, rendendola più interattiva, personalizzata e divertente

Privato, sicuro e pronto all’uso

 

Philips rispetta la privacy degli utenti. Abbiamo progettato il nostro sistema per garantire che nessun dato personale venga richiesto, raccolto o conservato. La posizione dei dispositivi mobili viene registrata in forma anonima. Il sistema non memorizza alcun link con ID o nomi degli utenti.

Scopri come l'ipermercato
francese Carrefour ha fatto
uso del sistema di
Indoor positioning di Philips

Collaborare per il successo

 

Philips collabora con i leader di settore della mappatura digitale, ricerca prodotti, sviluppo di applicazioni, IT e analisi per il Retail, per estendere la propria offerta e fornire ai retailer una competenza complessiva, dall’inizio alla fine, garantendo nel contempo una perfetta integrazione con diverse piattaforme e app dei produttori di smartphone. Siamo in grado di lavorare con i vostri partner, oppure possiamo presentarvi i nostri partner collaudati secondo il nostro programma di collaborazioni.

Notizie

Cos’è successo di speciale questa settimana? Lasciatevelo raccontare con l’aiuto dell’illuminazione per supermercati di Philips

 

Philips Lighting ha annunciato oggi, negli Stati Uniti, di aver ampliato il proprio innovativo sistema di Indoor positioning connesso all’illuminazione LED. Alla fiera internazionale LIGHTFAIR di San Diego, la società ha annunciato un nuovo apparecchio, il Day-Brite LED Linear Suspended LBX, che va ad aggiungersi al proprio portafoglio di indoor positioning vincitore di premi.

 

 

Leggi il comunicato stampa

‘Ah, l’ho visto al notiziario!', ha esclamato il Primo Ministro olandese Mark Rutten a riguardo del drone per interni della BlueJay in mostra alla Fiera di Hannover. Reso possibile grazie alla tecnologia VLC di Philips (Visible Light Communication).

 

BlueJay lo scorso fine settimana ha ospitato anche il primo Drone Café al mondo dove si poteva ordinare un drink servito da un drone che volava autonomamente.

 

BlueJay alla Fiera di Hannover

 

Per saperne di più

Philips rivela la location analytics alla fiera Light & Building

Philips Lighting si aggiudica il primo progetto di Indoor positioning in Medio Oriente, presso il supermercato aswaaq negli Emirati Arabi Uniti

 

Philips annuncia di essersi aggiudicata il suo primo progetto d’illuminazione connessa al Indoor positioning in Medio Oriente, con il retailer aswaaq negli Emirati Arabi Uniti (UAE), uno dei supermercati e community mall più innovativi del mondo. Il nuovo sistema utilizza luci che agiscono come un sistema di posizionamento, per consentire ai clienti di utilizzare gli smartphone per accedere a nuovi servizi basati sulla localizzazione. Questo permette ai retailer di fornire una tranquilla esperienza di shopping ai propri clienti, per contribuire ad incrementare le vendite e la loro fidelizzazione.

 

Leggi il comunicato stampa

Infografica

Philips nominata Top Supplier Retail

 

L'istituto tedesco per il retail EHI ha premiato la catena francese Carrefour con il Retail Technology Award 2016 per la migliore Customer Experience, grazie all’installazione della tecnologia di Indoor positioning di Philips, presso l’ipermercato di Lille. Successivamente Philips ha ricevuto il premio Top Supplier Retail 2016, come miglior fornitore per il settore retail.

Fornitore globale di servizi


Un sistema di Indoor positioning di successo richiede una partnership – i vostri esperti di business e nella conoscenza del cliente, insieme alle nostre competenze di sistema e il supporto degli sviluppatori.

I nostri specialisti dedicati lavorano con voi in ogni fase del progetto, dall’idea iniziale alla realizzazione completa del sistema, attraverso i seguenti servizi:


Progetto illuminotecnico

Creare o rivedere il progetto illuminotecnico in modo da supportare il Indoor positioning

Installazione e abilitazione del sito
Installazione del sistema di illuminazione, abilitazione del luogo e test delle prestazioni di Indoor positioning

Supporto per gli sviluppatori

Supporto e consulenza per gli sviluppatori dell’applicazione per consentire la perfetta integrazione delle app di Indoor positioning

Licenze e servizi

Concessione di licenze per il software di posizionamento e di utilizzo dei servizi cloud, e servizio clienti

 

Il sistema Indoor Positioning ha rivoluzionato l'esperienza d'acquisto dell'utente, rendendola più interattiva, personalizzata e divertente

Fare shopping in una nuova era – Tendenze nel settore Retail

 

Vuoi saperne di più sulle ultime tendenze nel retail?

Contattaci

 

Per dubbi o domande legate alle nostre soluzioni di illuminazione professionali, scrivici.

 

Compila il form

Scopri tutti
i nostri servizi

Philips offre servizi completi end-to-end che ti aiuteranno a svolgere diverse attività e a ridurre al minimo il rischio del tuo investimento. I nostri servizi sono disponibili singolarmente o combinati in un pacchetto su misura, per garantire una soluzione chiavi in mano coordinata.

Creare nuovo valore  insieme


Trova il tuo distributore o partner più vicino
 

Scegli un paese dall'elenco seguente
per trovare il tuo distributore o partner più vicino.

 

Trova distributore o partner

Vista della mappa del mondo

Lighting University

 

Academy

 

Academy

 

 

Il mondo sta cambiando molto velocemente grazie anche alle nuove tecnologie.

 

Ulteriori informazioni

 

Fai crescere la tua
attività
 

 

Approfondisci le tue competenze in fatto di luce con i nostri video e webinar.

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website