HID

 

Le lampade a scarica ad alta intensità (HID) rappresentano la soluzione più comune per gli ambienti con altezze elevate. Questa tecnologia garantisce maggiore efficienza energetica rispetto alle lampade fluorescenti e a incandescenza, ma è priva della caratteristica di accensione immediata, riscontrabile invece nei LED. Anche se una volta calde consumano meno energia dei LED, le lampade HID hanno un grado di efficienza decisamente inferiore.

LED

 

L'avvento della tecnologia LED ha rappresentato una vera rivoluzione nel campo dell'illuminotecnica e si è presto imposta come standard industriale. Il LED è un materiale solido che si illumina quando viene attraversato dalla corrente elettrica. Unisce molti aspetti vantaggiosi, fra cui lunga durata, basso consumo energetico e funzionamento senza manutenzione, particolarmente importante in ambienti con altezze elevate. 

LED + controlli

 

La natura dimmerabile dei LED li rende ideali per l'utilizzo in combinazione con controlli. I sensori di movimento possono risultare molto efficaci nelle aree meno frequentate. La possibilità di ridurre l'illuminazione a un semplice livello di sfondo consente un significativo risparmio energetico, senza alcuna controindicazione, dato che non appena viene rilevato un movimento i LED possono illuminarsi e produrre istantaneamente il 100% della loro potenza.

LED + controlli + gestione dati

 

Il sistema Philips GreenWarehouse rivoluziona il modo di illuminare gli ambienti con altezze elevate. I sistemi a LED digitali possono essere utilizzati anche per la raccolta di dati gestionali. L'analisi di queste informazioni è utile per ottimizzare la configurazione del magazzino e aumentarne l'efficienza, ad esempio modificando la ripartizione in zone per un utilizzo più razionale.

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark