Una luce migliore,

per un'istruzione migliore

Illuminazione SchoolVision

Il mondo odierno è estremamente competitivo ed è importante che i nostri ragazzi abbiano a disposizione tutti gli strumenti per farsi strada nella vita. In primo luogo è indispensabile rendere la scuola un luogo di apprendimento ottimale, in cui gli studenti possano sentirsi a proprio agio e studiare senza distrazioni, mentre gli insegnanti svolgono il loro lavoro in modo efficace.

 

SchoolVision è stato sviluppato esattamente a questo scopo. Produce uno spettro luminoso calibrato con accuratezza per aiutare i ragazzi a concentrarsi e ad adattarsi alle varie attività scolastiche. Il risultato è un ambiente didattico che permette ai ragazzi di seguire con attenzione le lezioni e in cui gli insegnanti riescono a svolgere al meglio il loro lavoro.

Alunno

Supportato dalla scienza

 

SchoolVision è stato testato con uno studio indipendente organizzato dall'amministrazione locale di Amburgo e dall'Universitätsklinikum Hamburg-Eppendorf. Centosessantasei studenti e diciotto insegnanti hanno partecipato a un esperimento scientifico della durata di un anno che ha registrato un miglioramento significativo in termini di performance degli studenti.

Rispetto ai ragazzi sottoposti a un'illuminazione tradizionale, gli studenti che utilizzavano SchoolVision hanno mostrato un significativo aumento del livello di concentrazione della capacità di conservare l'attenzione e della condotta in generale. Inoltre, durante le prove di lettura si sono dimostrati più veloci e meno inclini a commettere errori.

 

Le cifre parlano chiaro:

  • Velocità di lettura migliorata del 35%
  • Frequenza degli errori ridotta del 45%
  • Comportamento iperattivo ridotto del 76%

Come funziona SchoolVision?

 

SchoolVision consente agli insegnanti di scegliere tra quattro diverse configurazioni dell'illuminazione, in base all'ora e all'attività da svolgere. Le configurazioni riproducono gli schemi della luce naturale e aiutano i ragazzi a rimanere attenti e vigili. Le opzioni disponibili sono:

 

  • Normal – luminosità e tonalità standard, per una lezione di stampo tradizionale
  • Focus – massima intensità luminosa e una tonalità fredda. Aiuta la concentrazione durante le verifiche
  • Energy – intensità elevata e tonalità molto fredda. Aiuta i ragazzi a rimanere vigili di prima mattina e dopo pranzo
  • Calm – livello di intensità standard e tono di colore caldo. Serve a calmare una classe iperattiva.

 

I livelli luminosi di SchoolVision sono conformi a tutti gli standard di illuminazione. Inoltre, rispetto agli impianti spesso obsoleti presenti negli istituti scolastici, SchoolVision consente di ridurre i consumi di energia anche del 57%.

Ora sono in grado di aiutare i miei ragazzi
a gestire i loro

livelli di energia per sfruttare al massimo ogni giornata di scuola. Grazie a SchoolVision è più facile per gli alunni concentrarsi e, di conseguenza, ottenere risultati migliori in termini di apprendimento."

 

-Tamara Voorjans, scuola elementare di Wintelre, Paesi Bassi

 

Insegnante

 Sono sempre alla ricerca
di nuovi modi per

migliorare le prestazioni e la reputazione della nostra scuola nei limiti del nostro budget ridotto. Con SchoolVision abbiamo visto risultati significativamente migliori e la scuola può vantare un ambiente di apprendimento eccellente che consente ai ragazzi di ricevere un'ottima preparazione."

 

Jane van der Heijden, scuola elementare di Wintelre, Paesi Bassi.

Preside

Progetti

Contattaci

 

Per qualsiasi richiesta di informazioni sui nostri sistemi di illuminazione professionali, è disponibile questo modulo

 

Per domande più articolate, utilizza il nostro modulo dettagliato

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website