Una luce migliore,

con consumi ridotti

Efficienza energetica  


Le sorgenti luminose a luce bianca all'avanguardia come MASTER CosmoWhite aiutano la crescita cittadina. Non sono solo più efficienti dal punto di vista energetico rispetto alle alternative convenzionali, ma la luce bianca prodotta risulta più luminosa di quanto sia in realtà. Ciò significa che si può ridurre la produzione luminosa fino al 30%, con un notevole risparmio di costi.
Via illuminata con luce bianca a efficienza energetica Philips

La luce bianca esalta la natura


La luce bianca offre innumerevoli opzioni per ridurre i consumi energetici e aiutare l'ambiente. La maggiore luminosità percepita della luce bianca consente di aumentare la distanza fra gli apparecchi per illuminazione a palo nelle nuove installazioni. Inoltre, è possibile ridurre l'altezza di montaggio in fase di ristrutturazione o installare lampade a potenza ridotta durante le operazioni di ammodernamento.

 

Anche senza sfruttare queste opportunità, le lampade super efficienti di Philips migliorano la sostenibilità grazie alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di CO2.

 
Meno è meglio


La luce bianca consente di ridurre effettivamente l'emissione luminosa poiché viene percepita più luminosa di quanto non sia in realtà. La possibilità di effettuare tale riduzione è stata incorporata negli standard di illuminazione italiani. Infatti, in Italia, conformemente alle norme vigenti (UNI 11248, ottobre 2007), la categoria illuminotecnica relativa a strade e sentieri secondari può essere ridotta di un livello se la fonte di luce ha un indice di resa dei colori pari o superiore a 60, come nel caso della luce bianca.
Elevato livello di luminosità della via grazie alla luce bianca Philips

Qual è il principio della luminosità percepita?


Quando i livelli di illuminazione sono bassi, i bastoncelli della retina oculare si attivano maggiormente. Percepiscono più facilmente le sorgenti luminose con livelli più alti di emissione di luce blu. La sorgente luminosa non ha un livello di emissione più elevato, ma fornisce frequenze luminose a livelli superiori di quanto possa essere percepito dall'occhio umano. Questo è il principio della luce bianca ed è per questo motivo che la luminosità percepita è maggiore.
Centro cittadino illuminato con la luce bianca Philips

Confronto del consumo di energia  


Preparati a risparmiare energia. Passando a un'installazione con nuove sorgenti luminose, potrai ridurre i consumi energetici fino al 43%. Con un'installazione completamente nuova, i risparmi arrivano al 56% e con la tecnologia a LED a efficienza energetica potrai risparmiare ancora di più.

 

La luce bianca di alta qualità rappresenta pertanto la soluzione "ecologica" per le installazioni esterne. Riduce le emissioni di CO2 a un livello in precedenza ritenuto impossibile e abbassa in modo significativo i consumi energetici.

Persone che chiacchierano sotto la luce bianca Philips

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website