Rendi più fieri

i residenti dell'aspetto notturno della loro città

Migliore qualità estetica

Alla sera, le persone desiderano rilassarsi, magari facendo una bella passeggiata in città. Regalate loro il meglio, sottolineando lo scenario urbano grazie alla luce bianca flessibile. Può essere installata su edifici antichi e moderni e migliora notevolmente l'aspetto delle aree verdi.
I sistemi di illuminazione a luce bianca Philips mettono in risalto i dettagli decorativi del Palazzo Reale di Stoccolma, Svezia

Performance approvate dalle persone

 

La luce bianca è la scelta ideale per l'illuminazione decorativa e funzionale delle aree pubbliche. Secondo un sondaggio, quasi il 90% dei partecipanti ha affermato che la luce bianca risulta più autentica delle tradizionali luci gialle al sodio. Questa sensazione di naturalezza contribuisce a fare in modo che le persone si sentano a casa propria nel centro cittadino.

Alcune persone ammirano una statua via illuminata con luce bianca Philips
Piazza illuminata con la luce bianca Philips

Contributo alla crescita cittadina

 

Molti comuni prendono in seria considerazione l'illuminazione e la luce bianca sta diventando la scelta preferita. Il Presidente dell'Associazione del quartiere di Somosaguas di Madrid, Spagna, ha affermato: "L'illuminazione rispetta i nostri requisiti molto stringenti in fatto di estetica. La luce bianca è più simile alla visione naturale e ciò migliora la qualità della vita dei residenti e il valore degli immobili.

Misurazione della percezione del colore luce

 

La luce bianca rappresenta un enorme miglioramento rispetto all'illuminazione naturale. Nel 2005 a Lione, in Francia, è stato condotto un test EVALUM* sul campo, in cui veniva chiesto ai partecipanti di esprimere la propria preferenza sul tipo di illuminazione. Agli studenti che vivevano nel campus INSA e ai residenti del sesto distretto della città è stato richiesto di valutare varie sorgenti luminose.

 

I risultati hanno mostrato che le persone preferivano di gran lunga lampade con luce bianca calda con temperatura del colore di 3000 K. L'indice di soddisfazione associato a questi tipi di lampade era superiore rispetto a quello relativo alle lampade gialle al sodio ad alta pressione e alle lampade a luce bianca fredda (spettro 4000-4200K).

 

* EVALUM: Evaluation de lumières urbaines pour un éclairage durable (Valutazione delle sorgenti di luce per un'illuminazione sostenibile)

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website