Informativa sulla privacy

Informativa Privacy per Clienti, Consumatori e altri Interlocutori Commerciali


Ultimo aggiornamento:
Gennaio 2021

    INTRODUZIONE

     

    Per Signify la Sua privacy è importante.

     

    Abbiamo redatto questa Informativa sulla privacy (di seguito anche “Informativa”) in modo semplice e comprensibile per aiutarla a capire chi siamo, quali dati personali a lei relativi raccogliamo, perché li raccogliamo e cosa ne facciamo. Per dati personali (nel seguito di questa Informativa, anche “Dati” o i “Suoi Dati”) si intendono tutte quelle informazioni o insieme di informazioni dalle quali sia possibile per noi identificarla personalmente, in via diretta o indiretta, in particolare facendo riferimento ad un determinato numero o identificativo (inclusi, a titolo di esempio, nome e cognome, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono, ecc.).

     

    Si prega di tener presente che, essendo Signify una società internazionale, questa Informativa potrebbe essere sostituita o integrata per soddisfare determinati requisiti locali, nonché per fornirle informazioni aggiuntive sul trattamento dei Suoi Dati tramite specifici prodotti, servizi, sistemi o applicazioni di Signify. Per prodotti o servizi (inclusa la funzionalità web o basata su app) che prevedono un particolare trattamento dei Suoi dati, la presente Informativa potrebbe essere integrata da informative specifiche relative a tali prodotti, in grado di fornire informazioni aggiuntive sul trattamento dei Dati personali.

     

    Per consultare queste informative specifiche sulla privacy, la invitiamo a visitare il Signify privacy center (sezione “Informazioni legali”).

     

    La invitiamo a dedicare qualche minuto alla lettura integrale di questa Informativa.

    Qualora non accettasse questa Informativa, La preghiamo di non fornirci i Suoi Dati.

    QUANDO SI APPLICA L’INFORMATIVA?

     

    L’Informativa riguarda le modalità con cui raccogliamo e utilizziamo i Suoi Dati, ad esempio, quando:

    • visita o utilizza i nostri siti web, le nostre applicazioni e i nostri canali social media rivolti a consumatori e clienti;
    • acquista e utilizza i nostri prodotti, servizi, sistemi o applicazioni;
    • si iscrive alle nostre newsletter o ad altre comunicazioni di marketing;
    • ci fornisce i suoi prodotti o servizi;
    • contatta il nostro servizio assistenza clienti;
    • partecipa ai nostri eventi commerciali; o interagisce in altro modo con noi (direttamente o indirettamente), in qualità di consumatore, cliente commerciale, partner, (sub)fornitore, appaltatore o altro soggetto a noi legato da un rapporto commerciale.

     

    La presente Informativa sulla privacy si applica solo nel caso in cui Signify sia considerata Titolare del trattamento dei dati personali. Nel caso in cui Signify agisse in qualità di Responsabile del trattamento, i dati personali saranno disciplinati dall'Informativa sulla privacy condivisa dal Titolare del trattamento.

    CHI È SIGNIFY?

     

    Signify è un’organizzazione globale, leader nel mercato dell’illuminazione, con una posizione concorrenziale unica e una riconosciuta competenza nello sviluppo, produzione e applicazione di prodotti, sistemi e servizi di illuminazione innovativi.

     

    Con i termini “Noi” “Ci” o “Società”, la presente Informativa si riferisce al titolare del trattamento dei Suoi Dati (di cui a questa Informativa), e cioè alla collegata di Signify con cui aveva, ha o avrà un rapporto commerciale, o che comunque decide quali dei Suoi Dati saranno raccolti e come saranno utilizzati, nonché a Signify Netherlands B.V. (No. di Registro 17061150 - High Tech Campus 48, 5656 AE, Eindhoven, Paesi Bassi). Le collegate di Signify includono anche le società controllate su cui Signify N.V. esercita il controllo attraverso una partecipazione diretta o indiretta. È possibile ottenere un elenco delle collegate di Signify contattando l’Ufficio Privacy di Signify (recapiti disponibili alla sezione “Quali sono le vostre opzioni?” sotto riportata).

    QUALI TIPOLOGIE DI DATI PERSONALI RACCOGLIAMO?

     

    A seconda di chi lei è (ad es. cliente, consumatore, fornitore, partner commerciale, ecc.) e di come interagisce con noi (ad es. online, offline, tramite telefono, ecc.), possiamo trattare diversi Dati personali. A titolo esemplificativo, possiamo raccogliere i Suoi Dati quando visita o utilizza i nostri siti web, le nostre applicazioni e i nostri canali social media rivolti a consumatori e clienti, quando acquista e utilizza nostri prodotti, servizi, strumenti basati sul web, applicazioni mobili, sistemi, quando si iscrive alle nostre newsletter, quando installa un aggiornamento software, quando ci fornisce i suoi prodotti o servizi, quando contatta il nostro servizio assistenza clienti, quando aderisce ai nostri eventi commerciali, quando partecipa ai nostri concorsi, promozioni e sondaggi o quando interagisce in altro modo con Signify. I dati raccolti attraverso la sua interazione/utilizzo dei nostri servizi e siti web, non possono, da soli, rivelare la sua specifica identità o essere direttamente collegati ad un individuo, ma potrebbero, se combinati con altri dati, essere riconducibili alla sua identità.

     

    Di seguito, può trovare una panoramica delle categorie di Dati che abbiamo la facoltà di raccogliere:

     

    Informazioni che lei ci fornisce direttamente

    Categorie di dati
    Esempi di tipologie di dati
    Dati di identificazione personale
    Nome, cognome, titolo, data di nascita
    Recapiti
    E-mail, numero di telefono, indirizzo, paese
    Credenziali di accesso all’account
    ID di accesso, password o altri codici di sicurezza
    Immagini, dichiarazioni e/o video da cui può essere identificato/a
    Foto caricate sugli account di Signify o che ci fornisce in altro modo, ad es. nel contesto di un webinar o di un colloquio
    Dati finanziari
    Dati della carta di credito, dati del conto corrente
    Ogni altra informazione che decide di condividere volontariamente con Signify o con le sue collegate
    Feedback, opinioni, recensioni, commenti, file caricati, interessi, informazioni fornite per il nostro processo di due diligence

    Infine, per motivi di sicurezza, qualora visiti fisicamente le nostre sedi, abbiamo la facoltà di registrare i Suoi Dati mediante video o altro sistema o dispositivo di sorveglianza elettronica, digitale o wireless (ad es. telecamere a circuito chiuso).

     

    Informazioni da noi raccolte automaticamente

    Quando visita o utilizza i nostri siti web o le nostre applicazioni, si iscrive alle nostre newsletter o interagisce in altro modo con noi attraverso i nostri canali digitali, in aggiunta alle informazioni fornite direttamente possiamo anche raccogliere informazioni inviateci dal suo computer, telefono cellulare o altro dispositivo di accesso. Ad esempio, abbiamo la facoltà di raccogliere:

    Categorie di dati
    Esempi di tipologie di dati
    Informazioni sul dispositivo
    Modello hardware, codice IMEI e altri identificativi unici del dispositivo utilizzato, indirizzo MAC, indirizzo IP, versione del sistema operativo, impostazioni del dispositivo utilizzato per accedere ai servizi e configurazione del dispositivo
    Informazioni di log
    Ora, durata e modalità di utilizzo dei nostri prodotti e servizi o di prodotti e servizi collegati a quelli di Signify
    Dati relativi all’ubicazione
    Dati sulla sua effettiva posizione (ricavata dal suo indirizzo IP, da identificatori o trasmettitori Bluetooth o da altre tecnologie basate sulla posizione geografica) che possono essere raccolti quando attiva prodotti o funzioni basati sulla localizzazione, quali le nostre applicazioni
    Informazioni sugli apparecchi di illuminazione
    Identificatori univoci degli apparecchi di illuminazione, informazioni su tali apparecchi memorizzate nel dispositivo
    Altre informazioni sull’uso dei nostri canali o prodotti digitali
    Applicazioni usate o siti web visitati, link sui quali clicca all’interno delle nostre e-mail pubblicitarie, dati raccolti dai sensori di movimento

    Informazioni che possiamo raccogliere da altre fonti

    Nella misura consentita dalla normativa vigente, in aggiunta ai nostri siti web, alle applicazioni e ad altri canali digitali, abbiamo la facoltà di raccogliere informazioni che vi riguardano da altre fonti, quali banche dati pubbliche, partner di marketing, piattaforme di social media e altri soggetti terzi.

     

    Informazioni che possiamo aggregare al suo profilo da diverse fonti

    Se ci ha indicato che desidera ricevere comunicazioni di marketing diretto personalizzate, abbiamo la facoltà di aggregare dati da diverse fonti (sia internamente che esternamente) per avere una migliore comprensione delle sue preferenze/interessi ed essere quindi in grado di inviarle comunicazioni più pertinenti. È comunque possibile opporsi a queste attività; in particolare, Lei ha la facoltà di rinunciare a ricevere e-mail relative ad attività di marketing seguendo le istruzioni di annullamento dell'iscrizione fornite in ciascuna e-mail. Accedendo ad un account Signify, potrebbe avere la possibilità di modificare le preferenze di comunicazione nella relativa sezione del nostro sito Web o applicazione. Per rinunciare a ricevere comunicazioni di marketing, può sempre contattarci (dettagli di contatto disponibili nella sezione “Quali sono le sue opzioni?” sotto riportata).

    COME UTILIZZIAMO I COOKIE E ALTRE TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO?

     

    Quando visita o utilizza i nostri siti web e/o le nostre applicazioni, possiamo registrare indirizzo IP, tipo di browser, sistema operativo, sito web di riferimento, posizione geografica generale indicata dall’indirizzo IP, comportamento di navigazione sul web, comportamento delle applicazioni e se e come l’utente interagisce con i contenuti disponibili sui nostri siti web e all'interno delle nostre applicazioni. Utilizziamo diversi metodi per raccogliere queste informazioni, compresi i nostri cookie e i cookie di terze parti. Per ulteriori informazioni su come utilizziamo i cookie e altre tecnologie di tracciamento, la invitiamo a leggere la nostra Cookie Notice (Informativa sui cookie). Nella misura determinata in base all’espresso consenso da lei fornito, Signify potrà ricevere i suoi dati relativi all’ubicazione o accedere ad alcuni dati memorizzati sul suo cellulare, tra cui fotografie, istruzioni vocali e contatti.

    Per ulteriori informazioni su come utilizziamo i cookie e altre tecnologie di tracciamento, la invitiamo a leggere la nostra Informativa sui cookie (disponibile nel sito web del Signify Privacy Center, alla sezione "Informazioni legali"). Attraverso la funzionalità di preferenza dei cookie, l'utente ha la facoltà di controllare e gestire le preferenze espresse.

    COME UTILIZZIAMO I SUOI DATI?

     

    Possiamo utilizzare i Suoi Dati per diverse legittime ragioni e finalità commerciali.

    Di seguito, trova una panoramica delle finalità per cui abbiamo la facoltà di trattare i Suoi Dati:

    Finalità
    Esempi
    Valutazione e (nuovo) screening di (potenziali) clienti, fornitori e/o partner commerciali
    Attività di due diligence
    Stipulazione ed esecuzione di contratti
    Vendite, fatturazione, spedizione di prodotti o servizi, registrazione ad applicazioni di telefonia mobile o siti web, partecipazione a corsi di formazione, garanzia, comunicazioni di servizio, gestione dell’account
    Fornitura di assistenza (su richiesta del cliente)
    Fornitura di assistenza mediante canali di comunicazione, come l’assistenza clienti o il centro contatti
    Marketing diretto
    Promozione di contatti con consumatori e/o clienti commerciali (solo in alcuni paesi), inclusi potenziali clienti, marketing mediante posta elettronica e/o e-marketing, ricerche di mercato, personalizzazione della sua esperienza con presentazione di prodotti e offerte su misura per lei in base alle sue preferenze, ai suoi interessi o al suo profilo (sui nostri siti, attraverso le nostre applicazioni o mediante altri canali di comunicazione)
    Sicurezza e tutela dei nostri interessi/beni
    Implementazione e mantenimento di misure di sicurezza tecniche e organizzative, conduzione di audit e indagini interne, conduzione di accertamenti per individuare eventuali conflitti di interesse
    Adempimento di obblighi di legge
    Comunicazione a enti governativi o autorità di vigilanza, a seconda di quanto previsto nel paese in cui operiamo, di dati quali detrazioni fiscali e relative alla previdenza sociale, obblighi di registrazione contabile e di dichiarazione, conduzione di audit di conformità, ottemperanza a ispezioni e ad altre richieste di enti governativi o altre autorità pubbliche, replica agli atti processuali quali inviti di comparizione (subpoena), perseguimento di diritti e ricorsi legali e gestione di reclami o richieste di risarcimento interni
    Difesa in caso di azioni legali
    Avvio, esercizio o difesa di rivendicazioni legali alle quali siamo o potremmo essere soggetti
    Sviluppo del prodotto
    Per migliorare i servizi, i prodotti, i servizi online, le applicazioni mobili e le comunicazioni che forniamo a lei o ad altri utenti

    L’utente ha la facoltà di partecipare a lotterie, giochi a premi o altri concorsi ("Concorso") tramite il nostro sito web. Quando partecipa a un Concorso, i dati forniti vengono utilizzati per consentire la partecipazione, identificare l’utente partecipante, impedire/individuare possibili frodi e per corrispondere il premio di destinazione (in caso di vincita); Signify considera necessario il trattamento di questi dati per l'esecuzione del contratto di partecipazione. Per ulteriori informazioni, si prega di leggere i termini e le condizioni del Concorso in questione.

     

    Se le chiedessimo di comunicarci i Suoi Dati e lei decidesse di non farlo, in alcuni casi non saremo in grado di rendere disponibili tutte le funzionalità dei nostri prodotti, servizi, sistemi o applicazioni. Inoltre, potremmo non essere in grado di rispondere alle sue richieste.

     

    È responsabilità dell'utente assicurarsi che le informazioni condivise con Signify non violino i diritti di terzi.

    COME UTILIZZIAMO I SUOI DATI PER FINALITÀ DI MARKETING?

     

    Signify Netherlands B.V. e le altre collegate di Signify interessate potranno inviarle regolari comunicazioni promozionali riguardanti i loro prodotti, servizi, eventi e promozioni.

     

    Tali comunicazioni promozionali potranno utilizzare, tra gli altri, il marchio “PHILIPS”, “HUE”, “SIGNIFY” e/o “INTERACT” ed essere inviate tramite diversi canali, quali: e-mail, telefono, SMS, posta e social network di terze parti. Può consultare l’elenco corrente dei nostri marchi qui.

     

    Avremo inoltre la facoltà di contattarla in merito ad informazioni, prodotti, servizi, eventi e promozioni di Signify e di altri fornitori terzi di prodotti e servizi complementari ai nostri che riteniamo possano essere pertinenti e di interesse per lei in base all’utilizzo da lei fatto dei nostri prodotti o per ampliare la sua operatività, principalmente quando riteniamo che la terza parte in questione offra servizi o soluzioni specifiche per soddisfare le esigenze del cliente, o per ottimizzare l’utilizzo dei nostri prodotti e servizi da parte dell’utente. Signify non condividerà i suoi dati di registrazione con il proprio partner di fiducia a meno che non disponga delle necessarie autorizzazioni.

    Quando consentito e/o richiesto dalle normative di legge vigenti o, se in possesso del suo espresso consenso per poter adattare le comunicazioni alle sue preferenze e comportamento, e per offrirle la migliore esperienza personalizzata, abbiamo la facoltà di analizzare e combinare tutte le informazioni associate ai dati dell’utente e ai dati relativi alle sue interazioni con noi. Tali informazioni possono inoltre essere utilizzate per creare segmenti di audience in grado di mostrare a quali dei nostri prodotti e/o servizi gli utenti sono più interessati e per tracciare il successo dei nostri sforzi di marketing. Abbiamo inoltre la facoltà di tenere traccia dell’accesso dell’utente alle nostre comunicazioni elettroniche e dei link cliccati all’interno di tali comunicazioni.

    QUALI SONO LE SUE SCELTE SUI SOCIAL MEDIA?

     

    Quando l’utente interagisce o comunica su canali/pagine/promozioni e blog dei social media (ad esempio quando clicca su "mi piace" o "condividi", quando pubblica e condivide commenti e quando invia valutazioni e recensioni), i dati vengono elaborati da una terza parte che fornisce a Signify servizi di Social Media Listening. Ciò significa che questa terza parte conserverà una copia delle interazioni online dell’utente disponibili al pubblico a cui Signify ha la facoltà di accedere. I dati che raccogliamo includono dati pubblicamente disponibili forniti dall’utente nel contesto dei social media e ricevuti dal social media provider tramite un provider di terze parti di servizi di Social Media Listening. Utilizziamo i dati degli utenti per avere una visione generale della loro opinione su di noi e sui nostri marchi, per risolvere problemi e/o migliorare i nostri prodotti e servizi e/o avviare chat promozionali con gli utenti. Qualora l’utente non desideri condividere tali informazioni con noi come descritto sopra, non deve interagire con Signify sui canali dei social media.

     

    Riceviamo le statistiche dei visitatori dalle nostre pagine e campagne sui social media. Sebbene Signify e il provider di servizi di social media di Signify siano responsabili di tali dati, il principale punto di contatto dell’utente è il suo provider di servizi di social media; quest’ultimo gestisce eventuali reclami e richieste degli utenti di esercitare i propri diritti. Se necessario, Signify assisterà lo specifico provider di servizi di social media nel rispondere alle richieste o ai reclami degli utenti. Per ulteriori informazioni sui dati personali che riceviamo dai provider di social media network e su come modificare eventuali impostazioni, la invitiamo a consultare i siti web e le politiche sulla privacy dei singoli provider di social media network.

    COME UTILIZZIAMO I SUOI DATI IN ALTRE COMUNICAZIONI?

     

    Comunicazioni relative a sondaggi clienti: lavoriamo costantemente per migliorare i nostri servizi e per allinearli maggiormente ai desideri dei clienti. Per questo motivo possiamo utilizzare i dati degli utenti (ID cliente e indirizzo e-mail) per invitarli a partecipare a campagne di mercato o di ricerca clienti. Questi sondaggi possono anche essere svolti da terzi per conto di Signify. Il contributo degli utenti è importante per migliorare i nostri servizi. Questo tipo di comunicazioni verranno inviate solo previo consenso fornito dall’utente, a meno che ciò non sia necessario ai sensi della legge vigente.

     

    Comunicazioni sollecitate: in alcuni casi, l’utente stesso potrebbe richiedere a Signify di essere informato di questioni specifiche tramite comunicazioni in formato elettronico, pur non desiderando tuttavia fornire il consenso alla ricezione di comunicazioni di marketing. In questi casi, Signify provvederà a contattare l’utente in merito alla specifica richiesta pervenuta.

     

    Comunicazioni amministrative, di servizio e relative a transazioni: l’utente riceverà sempre da Signify comunicazioni amministrative, di servizio e relative a transazioni, come ad esempio aggiornamenti tecnici e/o di sicurezza dei nostri prodotti, conferme d'ordine, notifiche sulle attività dell’account e altri avvisi importanti. Non è possibile rinunciare alla ricezione di questo tipo di comunicazioni.

    IN FORZA DI QUALE BASE GIURIDICA UTILIZZIAMO I SUOI DATI?

     

    Per essere in grado di trattare i Suoi Dati, possiamo fare affidamento su diverse basi giuridiche, tra cui:

    • il suo consenso (solo quando necessario o permesso per legge). Nel caso in cui dovessimo fare affidamento sul suo consenso quale base giuridica per il trattamento dei Suoi Dati, lei avrà la facoltà di revocare il consenso in qualsiasi momento;
    • la necessità di costituire un rapporto contrattuale con lei e di adempiere ai nostri obblighi derivanti da tale contratto;
    • la necessità da parte nostra di ottemperare a obblighi di legge e di avviare, esercitare o difenderci da azioni legali;
    • la necessità di perseguire i nostri legittimi interessi, tra cui:

    o   garantire che i nostri network e le nostre informazioni siano sicuri

    o   gestire e condurre le nostre attività commerciali all’interno della Società

    o   impedire o indagare violazioni di legge sospette o effettive, violazioni di contratti con clienti commerciali o casi di non conformità al Codice di Integrità di Signify o ad altre politiche aziendali di Signify;

    o   ottimizzare o ampliare la portata del nostro marketing e la pertinenza delle nostre comunicazioni;

    • la necessità di rispondere a sue richieste;
    • la necessità di proteggere gli interessi vitali di una persona;
    • ogni altra base giuridica ammessa dalle leggi locali.

    QUANDO CONDIVIDIAMO I SUOI DATI?

     

    Non vendiamo i dati personali dell’utente e non li condividiamo, ad eccezione dei casi limitati di seguito descritti.

     

    Se necessario al conseguimento delle finalità descritte in questa Informativa, potremo comunicare i Suoi Dati ai seguenti soggetti:

    • Collegate di Signify: in ragione della nostra natura di azienda operante a livello globale, i Suoi Dati potrebbero essere condivisi con alcune collegate di Signify. L’accesso ai Suoi Dati all’interno di Signify sarà concesso solo a coloro che necessitano di venirne a conoscenza.
    • Fornitori di servizi: come molte aziende, abbiamo la facoltà di esternalizzare alcune attività di trattamento dei Dati a fornitori di servizi di nostra fiducia, con il compito di svolgere funzioni e prestarci servizi, quali, ad esempio, fornitori di servizi ICT, consulenti, spedizionieri, provider di pagamento, piattaforme di servizi di comunicazione elettronici, fornitori di servizi della concorrenza.
    • Partner commerciali: potremmo condividere i Suoi Dati con partner commerciali di nostra fiducia, così che questi possano fornirle i servizi richiesti, inclusi provider di servizi di messaggistica istantanea (chat).
    • Autorità pubbliche e governative: quando richiesto per legge o necessario per tutelare i nostri diritti, abbiamo la facoltà di condividere i Suoi Dati con autorità che disciplinano o hanno giurisdizione su Signify.
    • Consulenti professionali e altri: possiamo condividere i Suoi Dati con terze parti, inclusi consulenti professionali, quali banche, compagnie di assicurazione, revisori contabili, legali, commercialisti, altri consulenti professionali.
    • Terzi in relazione a operazioni societarie: potremmo inoltre occasionalmente condividere i Suoi Dati nel corso di transazioni aziendali, ad esempio durante la vendita di un'azienda o di una parte di essa ad un'altra società, o in caso di riorganizzazione, fusione, joint venture, o altra cessione di azienda, beni o partecipazioni (anche in connessione con procedure fallimentari o di natura concorsuale).
    • Su richiesta dell’utente in caso di richiesta di portabilità dei dati personali.

     

    Signify ha la facoltà di condividere informazioni, report e analisi in forma anonima sulla base di informazioni anonime. Possiamo divulgare informazioni in forma aggregata e anonima, nonché analisi e report derivati da tali informazioni, ai nostri provider di servizi, fornitori, inserzionisti, esercenti, società di ricerche di mercato e di consumo e altre organizzazioni. Questo tipo di informazioni non personali possono anche essere condivise con altri utenti per aiutarli a comprendere meglio il loro uso dell'illuminazione nell’ambito della community di Signify, per aumentare la consapevolezza sui problemi legati alla sicurezza, per aiutare Signify a migliorare il proprio sistema o per altri scopi informativi. Adottiamo una serie di misure per evitare che queste informazioni non personali siano associate a singoli utenti e chiediamo ai nostri partner di fare lo stesso.

    QUANDO TRASFERIAMO I SUOI  DATI ALL’ESTERO?

     

    In ragione della nostra natura di azienda operante a livello globale, le collegate di Signify e terze parti di nostra fiducia in molti paesi del mondo potrebbero ricevere o avere accesso ai Dati da lei forniti. Di conseguenza, i Suoi Dati potrebbero essere trattati al di fuori del paese in cui vive, se necessario al conseguimento delle finalità riportate in questa Informativa.

     

    Se si trova in un paese membro dello Spazio Economico Europeo, potremmo trasferire i Suoi Dati verso paesi al di fuori di esso. Alcuni di tali paesi sono riconosciuti dalla Commissione Europea come provvisti di un adeguato livello di sicurezza. Riguardo ai trasferimenti di dati personali dallo Spazio Economico Europeo ad altri paesi non riconosciuti dalla Commissione Europea come atti a garantire un adeguato livello di protezione, abbiamo messo in atto misure adeguate per la tutela dei Suoi Dati, quali misure organizzative e legali (ad esempio, regole d’impresa vincolanti e clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea). Potrà ottenere copia di tali misure contattando l’Ufficio Privacy di Signify (recapiti disponibili alla sezione “Quali sono le vostre opzioni?” riportata più avanti).

    PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I SUOI DATI?

     

    Conserviamo i Suoi Dati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per cui sono stati raccolti (per informazioni su tali finalità, si veda la sezione “Come utilizziamo i Suoi Dati?” sopra riportata). In alcuni casi, può esserci richiesta o consentita dalla legge una conservazione per periodi più lunghi. I criteri adottati per stabilire la durata del periodo di conservazione dei Dati sono i seguenti:

    • Per quanto tempo sono necessari i Dati, al fine di fornirle i nostri prodotti o servizi, o per svolgere la nostra attività?
    • Ha un account con noi? In tal caso, conserveremo i Suoi Dati finché l‘account è attivo o finché sono necessari per l’offerta dei nostri servizi.
    • Siamo soggetti a obblighi di legge, contrattuali o analoghi per la conservazione dei Dati personali? Esempi possono includere normative che prevedono la conservazione obbligatoria dei Dati nella giurisdizione di riferimento, ordinanze di autorità governative inerenti la conservazione di Dati rilevanti per un’indagine, o Dati che devono essere conservati a fini di contenzioso, o in caso di tutela da possibili contenziosi.

    COME PROTEGGIAMO I SUOI DATI?

     

    Per proteggere i Suoi Dati, adotteremo le misure appropriate in linea con quanto previsto dalle leggi e dai regolamenti vigenti in materia di tutela e sicurezza dei Dati, inclusa l’espressa richiesta ai nostri fornitori di servizi di utilizzare misure appropriate per proteggere la riservatezza e la sicurezza dei Suoi Dati. Sfortunatamente, non esistono trasmissioni di dati o sistemi di archiviazione che possano essere garantiti come sicuri al 100%. A seconda dello sviluppo tecnologico, dei costi di implementazione e della natura dei Dati da proteggere, adottiamo misure tecniche e organizzative per prevenire rischi, quali la distruzione, perdita o alterazione dei Suoi Dati e la divulgazione o l’accesso non autorizzati agli stessi. Se ha motivo di ritenere che la sua interazione con noi o che i suoi dati non siano più trattati in modo sicuro, contatti immediatamente l’Ufficio Privacy di Signify seguendo le modalità riportate alla sezione “Quali sono le sue opzioni?” indicata di seguito.

    QUALI SONO LE SUE RESPONSIBILITÀ?

     

    Desideriamo ricordarle che è sua responsabilità assicurarsi, per quanto le è possibile sapere, che i Dati da lei forniti siano corretti, completi e aggiornati. Inoltre, se condivide con noi Dati di altre persone, è sua responsabilità raccogliere tali Dati in conformità ai requisiti di legge locali. Ad esempio, dovrà informare coloro di cui ci fornisce i Dati, del contenuto della presente Informativa e ottenere il loro preventivo consenso.

    QUALI SONO LE SUE OPZIONI?

    Il nostro intento è di fornire agli utenti accesso ai propri dati. Di norma, può controllare autonomamente i Suoi Dati (ad esempio, mediante l’accesso al suo account), aggiornandoli, modificandoli o, se consentito dalla legge, cancellandoli. In ogni caso, la incoraggiamo a controllare i Suoi Dati. Possono verificarsi situazioni in cui siamo autorizzati a negare o limitare i diritti degli utenti, ad esempio, quando ciò è necessario per proteggere i diritti e le libertà di altri individui, o rifiutare di cancellare i dati personali nel caso in cui il trattamento di tali dati sia necessario per ottemperare agli obblighi di legge e/o per dare corso, esercitare o tutelarsi da azioni legali.

     

    Potrà sempre contattare il nostro Ufficio Privacy, se desidera:

    • rivedere, modificare o cancellare i dati che ci ha fornito (nella misura in cui Signify non sia diversamente autorizzata o tenuta a conservarli);
    • opporsi ad alcune operazioni di trattamento dei Dati (ad esempio, revocare il consenso alla ricezione di comunicazioni promozionali);
    • ricevere copia dei Suoi Dati (in un normale formato leggibile da un dispositivo automatico, nella misura in cui richiesto dalla normativa vigente);
    • porci eventuali altre domande sulla tutela dei Suoi Dati presso Signify.

     

    Per ogni altra domanda o ragionevole richiesta relativa alla protezione dei suoi Dati personali presso Signify o relativa alla presente Informativa, i recapiti del nostro Ufficio per la privacy sono i seguenti:

    • indirizzo postale: Signify - Attn: Privacy Office – Basisweg 10, 1043 AP Amsterdam, The Netherlands; o
    • online: Signify Privacy Center [Centro privacy di Signify], sezione “Privacy request” [Richieste attinenti alla Privacy]

     

    Ricordi che le comunicazioni di posta elettronica non sono sempre sicure, pertanto nei messaggi e-mail a noi indirizzati eviti di includere informazioni riservate o dati sensibili.

     

    Faremo del nostro meglio per occuparci prontamente e gratuitamente della sua richiesta, salvo quando ciò richiederebbe uno sforzo sproporzionato. In alcuni casi, prima di evadere la sua richiesta potremmo chiederle di verificare la sua identità. Qualora non fosse soddisfatto della risposta ricevuta, potrà rivolgersi all’autorità di vigilanza competente nella sua giurisdizione.

    RACCOGLIAMO DATI DA MINORI?

     

    Non raccogliamo intenzionalmente Dati da soggetti di età inferiore ai 16 anni.

    • Nota speciale per soggetti di età inferiore ai 16 anni: se ha meno di 16 anni, prima di condividere con noi i Suoi Dati, le consigliamo di parlare con uno dei suoi genitori o con il suo tutore e ottenerne l’autorizzazione;
    • Nota speciale per genitori di soggetti di età inferiore ai 16 anni: raccomandiamo di controllare e monitorare l’uso dei nostri prodotti, sistemi, servizi, applicazioni (inclusi i siti web e gli altri canali digitali) da parte dei vostri figli, al fine di accertarvi che essi non condividano con noi Dati personali senza il vostro consenso.

    QUANDO CI SARANNO AGGIORNAMENTI ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY?

     

    La presente Informativa può essere periodicamente modificata.

    La versione più aggiornata di tale Informativa disciplinerà l’uso da parte nostra dei Suoi Dati ed è disponibile sul sito web del Signify Privacy Center, alla sezione “Informazioni legali”.

     

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