Suggerimenti

    Philips Lighting annuncia la programmazione certificata SR per prodotti compatibili con i driver Xitanium SR

    marzo 17, 2016

    I driver SR (sensor ready) Philips Xitanium permettono ai costruttori di apparecchi di illuminazione di progettare soluzioni come nodi wireless in un sistema di illuminazione connesso sia per applicazioni indoor che outdoor.

    Eindhoven, Paesi Bassi – Philips Lighting, società di Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) leader nel settore dell’illuminazione, lancia la nuova programmazione certificata SR per riunire le società, i componenti, i sensori e i sistemi di controllo compatibili con i driver Philips Xitanium SR. Questi innovativi driver LED per le soluzioni di illuminazione connessa hanno funzioni integrate aggiuntive che eliminano la necessità di adottare componenti ausiliari.

    Questo rende la progettazione e l'installazione di apparecchi di illuminazione wireless meno complessa e quindi più conveniente da un punto di vista economico. La piattaforma driver SR per applicazione indoor e industry sarà lanciata in Italia nell’aprile del 2016, mentre per applicazione outdoor nell’estate 2016.

    Il concetto dei Philips Xitanium sensor ready evidenzia l’approccio aperto di Philips nello sviluppare soluzioni fornendo una maggiore flessibilità nella scelta dei componenti per l'illuminazione connessa. I costruttori di apparecchi di illuminazione possono integrare rapidamente un driver sensor ready nei loro apparecchi di illuminazione, essendo sicuri della compatibilità con gli altri elementi del sistema.

    Grazie al driver SR Xitanium, che funziona perfettamente con una vasta gamma di sensori, l’illuminazione può svolgere un ruolo di primo piano nella rete della connettività. Si tratta di uno schema a blocchi 'open standard' con intelligenza aggiuntiva che rende più facile e pratico aggiungere elementi di rilevazione e connettività wireless agli apparecchi di illuminazione.

    Gijs von Morgen, responsabile della programmazione certificata SR, afferma: "In passato, realizzare sistemi di illuminazione connessa wireless era complesso. La comunicazione dei dati tra il driver e i sensori, e la rete wireless richiedeva componenti aggiuntivi e spesso i protocolli di comunicazione usati erano differenti. Il driver Xitanium SR cambia questa situazione. Grazie alla standardizzazione dei protocolli DALI 2.0 e l'integrazione di funzionalità extra, riduciamo complessità e costi. I driver SR Philips Xitanium consentono ad ogni apparecchio di illuminazione di diventare un punto wireless."

    Il concetto di 'sensor ready' rappresenta anche un importante passo avanti in termini di costi per nodo, eliminando l'installazione di centraline aggiuntive e di alimentatori. Inoltre, rende più semplice l’integrazione dell’illuminazione nell’Internet of Things.

    La partecipazione al programma di certificazione SR è aperta ai produttori di sensori e ai fornitori di applicazioni di rete che soddisfano i criteri del 'sensor ready'. Per ulteriori informazioni sulle aziende che hanno già scelto o hanno dichiarato di adottare componenti certificati SR, visitate http://www.lighting.philips.co.uk/oem-emea/srcertifiedprogram

    Per informazioni relative a Philips Xitanium SR, la famiglia completa dei prodotti driver LED Philips, visitate http://www.lighting.philips.co.uk/oem-emea.html


    Philips Lighting presenterà le proprie innovazioni a Light + Building 2016, la fiera mondiale leader per il settore dell’illuminazione che si tiene ogni due anni a Francoforte in Germania. Visitate lo stand Philips Lighting al Messe Frankfurt, Hall 0: Forum.

    Per maggiori informazioni:

    Daniela Pavone
    Direttore Marketing Italia, Israele e Grecia
    Philips Lighting
    Tel: +39 039 203 6529
    Email: daniela.pavone@signify.com
    www.lighting.philips.it

    Philips Lighting

    Philips Lighting, società di Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA), è leader mondiale nei prodotti, sistemi e servizi di illuminazione. Grazie alla capacità di capire quanto l’illuminazione incida positivamente sulle persone, unita al profondo know-how tecnologico, è in grado di fornire soluzioni innovative nel campo dell’illuminazione digitale che danno vita a nuovi valori di business, offrono una user experience di alto livello e aiutano a migliorare la vita delle persone. Philips Lighting è la prima azienda nel campo dell’illuminazione LED a risparmio energetico con soluzioni per i mercati consumer e professional, nonché nell’ambito dei sistemi e servizi di illuminazione connessa, sfruttando l’Internet of Things per portare la luce oltre l’illuminazione e trasformare le case, gli edifici e gli spazi urbani. Philips Lighting, con vendite pari a 7,4 miliardi di euro nel 2015, ha circa 33.000 dipendenti nel mondo.Tutte le notizie relative a Philips Lighting sono disponibili su http://www.newscenter.philips.com/it_it