Philips Hue: la luce che non ha bisogno di un interruttore per accendersi al tuo passaggio

 

Il nuovo sensore di movimento collegato alle luci crea un percorso illuminato che permette di muoversi nel massimo confort

agosto 30, 2016

Amsterdam, Paesi Bassi – Philips Lighting (Euronext Amsterdam ticker: LIGHT), leader mondiale nel settore dell’illuminazione, ha annunciato oggi il lancio dell’ultima innovazione della famiglia Philips Hue, un sensore di movimento che permette di controllare le luci della propria casa. Il sensore di movimento Philips Hue è un sistema per il controllo delle luci, che non richiede l’accensione di un interruttore e non ha bisogno di nessuna installazione. Il risultato è un’illuminazione intuitiva che si adatta agli spostamenti delle persone in casa.
Posizionare il sensore di movimento Philips Hue è molto semplice: totalmente wireless, alimentato a batteria, magnetico e regolabile, si collega automaticamente alla nuova app Philips Hue. Il sensore si integra direttamente con il sistema di illuminazione Philips Hue ed è compatibile con tutti i prodotti della famiglia. È possibile collegare fino a 12 sensori al tuo bridge Philips Hue, avendo così una copertura completa di tutta la casa, semplicemente ponendolo su un tavolino o su uno scaffale, attaccandolo con il magnete a una superficie metallica, montandolo su una parete o persino sul soffitto.
“Di notte, Philips Hue ti guida in casa eliminando il bisogno di accendere e spegnere le luci. Il sensore di movimento Philips Hue lascia libere le mani e abilita funzionalità intelligenti: la rilevazione del movimento, spegnendo la luce dopo ogni passaggio, contribuisce inoltre a ridurre il consumo di energia" ha affermato Sridhar Kumaraswamy, Business Leader Home Systems di Philips Lighting.
 
Il sensore di movimento Philips Hue trasferisce il controllo delle luci di casa dalle proprie mani alla semplice presenza fisica. Il sensore garantisce che il percorso sia sempre illuminato grazie alla sua ottima reattività, eliminando così la possibilità di trovarsi al buio anche per pochi istanti. E’ inoltre possibile personalizzare le impostazioni per evitare di essere disturbati da un’illuminazione troppo intensa durante la notte.
“Di notte, Philips Hue ti guida in casa eliminando il bisogno di accendere e spegnere le luci. Il sensore di movimento Philips Hue lascia libere le mani e abilita funzionalità intelligenti: la rilevazione del movimento, spegnendo la luce dopo ogni passaggio, contribuisce inoltre a ridurre il consumo di energia" ha affermato Sridhar Kumaraswamy, Business Leader Home Systems di Philips Lighting.
Il nuovo sensore di movimento Philips Hue sarà disponibile dalla fine di ottobre 2016, prezzo a partire da € 39.99.

Philips Lighting a IFA


La Conferenza Stampa di Philips si terrà giovedì 1 settembre, alle 12.15, presso la Hall 22, Messe Berlin. Il live stream dell’evento sarà visibile su www.ifa.philips.com. Chris Worp, Head of Business Group Home di Philips Lighting, presenterà le nuove soluzioni assieme a Pieter Nota, CEO Personal Health Businesses and Chief Marketing Officer di Philips e Kostas Vouzas, Senior Director Business EMEA di TP Vision.

 

 Per ulteriori informazioni sulle novità di Philips Lighting, visitate il sito www.ifa.philips.com, seguite Philips Lighting a IFA su twitter @PhilipsLightsIT, o visitate la nostra pagina Facebook www.facebook.com/PhilipsLightingItaly

Per maggiori informazioni:


Daniela Pavone

Direttore Marketing Italia, Israele e Grecia

Philips Lighting

Tel: +39 039 203 6529

Email: daniela.pavone@philips.com

www.lighting.philips.it

Philips Lighting

Philips Lighting, società di Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA), è leader mondiale nei prodotti, sistemi e servizi di illuminazione. Grazie alla capacità di capire quanto l’illuminazione incida positivamente sulle persone, unita al profondo know-how tecnologico, è in grado di fornire soluzioni innovative nel campo dell’illuminazione digitale che danno vita a nuovi valori di business, offrono una user experience di alto livello e aiutano a migliorare la vita delle persone. Philips Lighting è la prima azienda nel campo dell’illuminazione LED a risparmio energetico con soluzioni per i mercati consumer e professional, nonché nell’ambito dei sistemi e servizi di illuminazione connessa, sfruttando l’Internet of Things per portare la luce oltre l’illuminazione e trasformare le case, gli edifici e gli spazi urbani. Philips Lighting, con vendite pari a 7,4 miliardi di euro nel 2015, ha circa 33.000 dipendenti nel mondo.

Tutte le notizie relative a Philips Lighting sono disponibili su www.philips.com/newscenter