Suggerimenti

    Huawei e Philips Lighting creano un oceano di nuove possibilità per la luce connessa


    La partnership garantisce la perfetta interoperabilità del sistema di luci connesse per la casa Philips Hue grazie alla piattaforma di Huawei OceanConnect

    20 settembre, 2016

    Shanghai, China – Philips Lighting (Euronext Amsterdam: LIGHT), leader mondiale nel campo dell’illuminazione, e Huawei Technologies hanno siglato una partnership per garantire la perfetta interoperabilità del sistema di illuminazione connessa Philips Hue con la piattaforma basata sull’Internet of Things (IoT) di Huawei OceanConnect. Secondo l’accordo, Huawei diventerà partner ‘Friends of Hue’, mentre Philips Lighting sarà partner OceanConnect. In questo modo, i clienti che utilizzano la piattaforma IoT di Huawei saranno in grado di offrire ai loro consumatori finali un’esperienza garantita grazie al pieno controllo delle luci Philips Hue.

     

    La partnership migliorerà ulteriormente la user experience permettendo ai prodotti Philips Hue  di funzionare con altri device, sistemi e applicazioni connessi. Un esempio potrebbe essere la rilevazione della presenza di un intruso in casa, dove una telecamera di sicurezza IP che rileva il movimento nella notte potrebbe azionare non solo un allarme sonoro, ma anche quello visivo, facendo lampeggiare le lampadine Philips Hue in rosso e blu in tutta la casa.

     

    "La crescita dell'IoT si basa su dispositivi e applicazioni che possono interoperare coerentemente e OceanConnect rappresenta la piattaforma ideale per permetterne la giusta coordinazione. La nostra partnership con Philips Lighting vedrà il sistema leader nell’ambito della luce connessa per la casa lavorare con altri dispositivi attraverso la nostra piattaforma OceanConnect”, ha affermato Ma Haixu, Presidente di Cloud Core Network Product Line, Huawei.

     

    Secondo Sridhar Kumaraswamy , Business Leader Home Systems di Philips Lighting,  "L'illuminazione è una delle due applicazioni più richieste per la smart home insieme a quella relativa alla sicurezza. Questa partnership con Huawei unisce due leader mondiali dell’IoT e della luce connessa e fornisce la possibilità a molti altri prodotti connessi di interoperare con Philips Hue. Inoltre, estende la portata del nostro sistema di illuminazione nel crescente mercato della smart home.”

     

    Philips Hue

    Philips Hue è il primo sistema di illuminazione connessa dedicato alla casa. Comprende lampadine, strisce luminose,  faretti, lampade ed una serie di accessori. Grazie a un programma di sviluppo, vi sono più di 600 apps sviluppate da terze parti per Philips Hue. Il sistema sta trasformando il modo in cui la luce viene utilizzata in casa per stimolare i sensi, illuminare ogni momento o potersi sentire sicuri anche  quando si è lontani da casa.

     

    Dal lancio del Philips Hue nell’ottobre 2012, Philips Lighting ha incoraggiato altre aziende a sviluppare dispositivi e applicazioni che interagiscano con il sistema. Dalle applicazioni di terze parti e i dispositivi indossabili, ai servizi internet e i prodotti connessi per la casa: Philips Hue va oltre l’illuminazione per offrire più della semplice luce, regalandoti nuove esperienze il cui unico limite è la tua immaginazione. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.meethue.it .

     

    Huawei OceanConnect

    Huawei OceanConnect è un ecosistema open IoT, la cui parte più rilevante è rappresentata da una piattaforma di gestione delle connessioni. Grazie gli open API e diversi Agents, accelera il lancio delle applicazioni, semplifica l’accesso ai terminali, e garantisce la connessione alla rete. Inoltre, offre uno sportello di servizi per i partner, che include tutti i tipi di supporto tecnico/marketing e commerciale. Con più di 170 API rilasciate, oltre 200 dispositivi/sensori integrati e più di 80 partner, l’ecosistema  Huawei OceanConnect fornisce soluzioni per le macchine connesse, smart home, aziende di pubblica utilità, gas ed energia e altri campi.

    Per maggiori informazioni su Philips Lighting

    Philips Lighting

    Paola Baggi

    Tel: +39 039 2036602

    E-mail: paola.baggi@signify.com   

    Per maggiori informazioni su Huawei

     

    Huawei

    Xiao Yun

    Tel: +86 755 28788925

    xiaoyun1@huawei.com

     

    Philips Lighting

     

    Philips Lighting (Euronext Amsterdam: LIGHT) è leader mondiale nei prodotti, sistemi e servizi di illuminazione. Philips Lighting fornisce soluzioni innovative che danno vita a nuovi valori di business, offrono una user experience di alto livello e aiutano a migliorare la vita delle persone. Philips Lighting è la prima azienda che fornisce soluzioni per i mercati consumer e professional, avvalendosi dei vantaggi dell’Internet of Things per trasformare case, edifici e spazi urbani. Philips Lighting, con vendite pari a 7,5 miliardi di euro nel 2015, ha circa 36.000 dipendenti dislocati in oltre 70 Paesi. Per saperne di più ed essere aggiornati su Philips Lighting, visitare il sito http://www.newscenter.philips.com/it_it

    Informazioni su Huawei

    Huawei è leader globale per la fornitura di soluzioni di Information and Communication Technology. Lavora per creare un mondo sempre più connesso, ponendoci come abilitatore innovativo della società dell’informazione e collaborando con l’ecosistema industrale. Grazie all’innovazione che mette al centro i propri consumatori ed alle partnership, Huawei ha sviluppato un portfolio ICT end-to-end che fornisce diversi vantaggi competitivi nell’ambito delle telecomunicazioni, delle reti aziendali, dei device e del cloud computing. I 170.000 dipendenti di Huawei a livello globale sono impegnati a creare valore aggiunto per gli operatori di telecomunicazioni, imprese e consumatori, fornendo soluzioni e servizi competitivi. I nostri prodotti sono installati in più di 170 paesi e servono più di un terzo della popolazione mondiale. Fondata nel 1987, Huawei è una compagnia privata totalmente posseduta dai suoi dipendenti. Per maggiori informazioni visitare il sito www.huawei.com