Le luci di philips lighting illuminano le dolomiti della coppa del mondo di cortina  

26 gennaio, 2017

Monza, Italia - Philips Lighting (Euronext Amsterdam ticker: LIGHT), leader mondiale nel settore dell'illuminazione, annuncia oggi di essere partner tecnico della Coppa del Mondo di Sci Alpino (27-29 gennaio): la prima tappa verso l'appuntamento con i Mondiali del 2021..

La “Regina” delle Dolomiti, con la sua incomparabile vista sulle cime più belle d’Italia, il suo trascorso di città olimpica – si tennero qui, infatti, le Olimpiadi invernali del 1956 – e le sue celeberrime discese, come la storica Vertigine Bianca e Olympia delle Tofane, sede della discesa libera e del SuperG femminili, è infatti stata scelta per ospitare i Campionati del Mondo di Sci Alpino, che si svolgeranno tra quattro anni.

 

Per festeggiare quest’impresa straordinaria, la cittadina dolomitica ha in programma una tre-giorni di grande sport ed eventi che vedranno il culmine proprio nella giornata di apertura, venerdì 27 gennaio. Alle ore 18, presso la Piazza Angelo Dibona, cuore pulsante di Cortina d’Ampezzo, verrà dato il via ufficiale alla Coppa del Mondo di Sci Alpino con una straordinaria coreografia di luci colorate studiata in ogni dettaglio da Philips Lighting, in grado di creare un’atmosfera magica, grazie a effetti scenici emozionanti e coinvolgenti.

 

Il progetto illuminotecnico della Conchiglia, infatti, combina differenti effetti: dall’effetto Wall washing delle barre lineari Vaya Linear, alla proiezione degli apparecchi Color Burst, fino all’effetto dot delle stringhe iColor Flex. La sovrapposizione di più effetti scenici renderà così ancora più interattiva l’illuminazione della struttura, controllandola attraverso il sistema iPlayer 3 che gestisce in automatico differenti scenografie di luce.

 

Alla presenza di numerosi ospiti nazionali e internazionali, sarà presentato il logo ufficiale di Cortina2021, a cui seguiranno le atlete della nazionale italiana di sci, che sfileranno per presentare la nuova divisa ufficiale appositamente disegnata per i Mondiali 2017, in programma a Sankt Moritz dal 7 al 19 febbraio.

 

La cerimonia di inaugurazione di un evento sportivo di tale importanza, come la Coppa del Mondo di Sci Alpino, è un momento di grande valore istituzionale – ha affermato Corrado Massone, Direttore Marketing Philips Lighiting Italia, Grecia e Israele - Siamo dunque orgogliosi di essere stati scelti come partner tecnico per accompagnare questo momento con uno spettacolo che emozionerà tutto il pubblico presente a Cortina, rendendo la Regina delle Dolomiti ancora più bella e suggestiva, in un magico tripudio di luci e colori”.

 

Per maggiori informazioni, contattare:

Chiara Meschia

Marketing Communications Manager

Per maggiori informazioni:

Philips Lighting

Tel: +39 039 203 6634; Mobile: +39 348 14 54 590;

E-mail: chiara.meschia@philips.com

Philips Lighting

Philips Lighting (Euronext Amsterdam: LIGHT) è leader mondiale nei prodotti, sistemi e servizi di illuminazione. Philips Lighting fornisce soluzioni innovative che danno vita a nuovi valori di business, offrono una user experience di alto livello e aiutano a migliorare la vita delle persone. Philips Lighting è la prima azienda che fornisce soluzioni per i mercati consumer e professional, avvalendosi dei vantaggi dell’Internet of Things per trasformare case, edifici e spazi urbani. Philips Lighting, con vendite pari a 7,1 miliardi di euro nel 2016, ha circa 34.000 dipendenti dislocati in oltre 70 Paesi. Per saperne di più ed essere aggiornati su Philips Lighting, visitare il sito http://www.newscenter.philips.com/it_it