Philips Lighting e Van Orton: quando luce, innovazione e design camminano insieme

 

Il duo torinese di designer e Philips Lighting presentano la loro collaborazione, all’insegna della creatività e della sperimentazione con luci e colori

21 febbraio 2017

Monza, Italia – Philips Lighting (Euronext Amsterdam ticker: LIGHT), leader mondiale nel settore dell'illuminazione, annuncia la sua collaborazione con Van Orton, duo torinese celebre nel mondo del design, della moda e della musica grazie a un curriculum ricco di collaborazioni prestigiose.

 

I due gemelli torinesi, all’anagrafe Marco e Stefano Schiavon, classe 1983, hanno rivoluzionato il mondo del graphic design grazie a un riuscito mix tra l’iconico mondo degli anni ’80, la cultura pop e le geometrie tipiche delle vetrate che popolano le chiese gotiche del Nord Europa, dando vita a uno stile di design unico e insolito, tale da fargli guadagnare un aggettivo espressamente coniato sui loro lavori: “vanortizzato”.

 

E un primo assaggio di questo inimitabile stile di design l’hanno potuto ammirare le decine di migliaia di spettatori che, domenica 5 febbraio alle 20:45, hanno riempito gli spalti dello Juventus Stadium per l’atteso match Juventus-Inter. Lo Juventus Stadium infatti, ha ospitato uno straordinario light show realizzato dai due fratelli designer, che si sono così presentati al grande pubblico.

 

Uno spettacolo, quello realizzato all’interno dello Juventus Stadium, le cui caratteristiche raccontano molto del bagaglio artistico dei due designer - che trae ispirazione da viaggi, fumetti e soprattutto dal cinema e dal genere fantascientifico degli anni ’80 – e che i fratelli Van Orton racconteranno attraverso una serie di clip, realizzate a Milano ma anche nel loro studio torinese, in collaborazione con Philips Lighting.

 

Le Clip raccontano la nascita del progetto ed il collegamento tra il mondo Van Orton ed il mondo Philips Lighting.

E tra i protagonisti di queste clip, oltre a Van Orton e al loro design, ci sarà anche Philips Hue, il sistema di illuminazione connessa di Philips Lighting che permette di personalizzare al massimo l’illuminazione di ogni ambiente domestico giocando con una tavolozza di oltre 16 milioni di colori ispirando così nuovi progetti e stimolando la creatività.

 

Ma la collaborazione tra Van Orton e Philips Lighting è solo l’inizio di un’idea più ampia ”The Light Club”, un innovativo progetto che vuole essere un incubatore di talenti e un hub in cui condividere idee e riflessioni sui mondi dell’arte, del design e dell’innovazione tecnologica, applicati all’universo della luce.

 

“Siamo orgogliosi di annunciare la collaborazione con Van Orton – ha affermato Corrado Massone, Direttore Marketing di Philips Lighting Italia, Israele e Grecia La loro straordinaria carica creativa non solo ci ha permesso di regalare ai tifosi una nuova esperienza di tifo e di fruizione del gioco, ma ci offrirà anche l’opportunità di di raccontare a un pubblico sempre più ampio le opportunità creative e di personalizzazione del nostro sistema di illuminazione connessa Philips Hue”.

 

Scopri passo per passo tutti i dettagli di questa collaborazione https://www.facebook.com/PhilipsLightingItaly/ #TheLightClub

 

Scopri il mondo Philips Lighting sul sito http://www.lighting.philips.it/home, www.meethue.it  e resta sempre aggiornato con gli hashtag #LightBeyond e #TurnOnLiving 

Per maggiori informazioni:

Paolo Baggi

Marketing Communication Manager Home&Led

Philips Lighting

Tel: +39 039 2036602; Mobile: +39 345 2880342;

E-mail: paola.baggi@philips.com

Philips Lighting

Philips Lighting (Euronext Amsterdam: LIGHT) è leader mondiale nei prodotti, sistemi e servizi di illuminazione. Philips Lighting fornisce soluzioni innovative che danno vita a nuovi valori di business, offrono una user experience di alto livello e aiutano a migliorare la vita delle persone. Philips Lighting è la prima azienda che fornisce soluzioni per i mercati consumer e professional, avvalendosi dei vantaggi dell’Internet of Things per trasformare case, edifici e spazi urbani. Philips Lighting, con vendite pari a 7,1 miliardi di euro nel 2016, ha circa 34.000 dipendenti dislocati in oltre 70 Paesi. Per saperne di più ed essere aggiornati su Philips Lighting, visitare il sito http://www.newscenter.philips.com/it_it