Una ninna nanna di luce, grazie a Philips Hue white ambiance

 

La luce aiuta a dormire bene e a svegliarsi riposati al mattino 

17 marzo 2017

Nella giornata mondiale del sonno, il 17 marzo, Philips Lighting leader mondiale nel settore dell'illuminazione, ha annunciato il lancio della lampadina Philips Hue E14 Candle.

La luce ha infatti un impatto profondo sul ritmo circadiano e gioca un ruolo fondamentale nel modo in cui le persone si addormentano e si svegliano. Philips Hue White Ambiance può aiutare ad addormentarsi con più facilità, diminuendo gradualmente l’intensità della luce la sera, a partire da due ore prima del sonno, usando l’app Philips Hue. Poi, al mattino, dopo una riposante notte di sonno, sarà possibile svegliarsi dolcemente, semplicemente programmando un progressivo aumento della luce, che imita il sorgere del sole. 

Addormentarsi non è semplice come spegnere o accendere un interruttore” spiega Luc Schlangen, Scientist di Philips Lighting Research. “Stabilire una routine di sonno – veglia e organizzare un ambiente adatto in camera, sono accorgimenti che aiutano ad assicurare la migliore qualità del riposo. Philips Hue White Ambiance è perfetta per le abat-jour da comodino, perché permette di sfruttare la luce connessa per migliorare i ritmi del sonno: è infatti possibile programmare un certo livello di luce, quando ci si prepara per andare a letto, che abbia il minimo impatto sulla produzione naturale della melatonina, l’ormone che aiuta a dormire meglio. In questo modo, è più semplice dormire bene e sentirsi più riposati al mattino. Ora, con il lancio della Candle E14, sono disponibili ancora più opportunità per utilizzare Philips Hue White Ambiance in tutta la casa”
 

Le app che supportano il sonno
 

Philips Lighting incoraggia gli sviluppatori a creare applicazioni che possano essere utilizzate con Philips Hue. Da app di terze parti e dispositivi indossabili, a servizi internet e soluzioni connesse per la casa. Grazie al programma dedicato agli sviluppatori,  ci sono più di 600 app di terze parti utilizzabili con Philips Hue. Le seguenti si focalizzano sull’aumento della qualità delle importantissime ore dedicate al sonno
 

  • Sleep Cycle – con l’app Sleep Cycle, è possibile analizzare la qualità del sonno, e usare Philips Hue white ambiance per svegliarsi nel momento migliore
  • Sleep as Android, sviluppato da Urbandroid Team –  con Sleep as Android, è possibile utilizzare il proprio dispositivo indossabile basato su tecnologia Sonar per aumentare il proprio benessere. Usando i dati di monitoraggio del sonno e l’app Sleep as Android, Philips Hue white ambiance sveglia li utenti nel momento migliore, basandosi sui pattern di sonno.

 

Un migliore riposo notturno

Per assicurarsi un numero sufficiente di ore di sonno, è fondamentale combinare la tecnologia dedicata al sonno con le buone abitudini di tutti i giorni:

 

1)      Mantenere una routine notturna costante: il nostro orologio biologico non è flessibile come pensiamo; può spostarsi di circa un’ora al giorno. Quando cerchiamo di modificare i nostri ritmi del sonno oltre questo limite, soffriamo di jet-lag. Siamo creature abitudinarie e stabilire una routine serale aiuta a prendere sonno più rapidamente e a svegliarsi più riposati.

 

2)      Creare l’atmosfera giusta: creare la giusta atmosfera riducendo il livello di luce bianca e calda, simile a quella solare,  prima di dormire aiuta la produzione dell’ormone della melatonina, migliorando la qualità del sonno.

 

Ridurre l’uso di tecnologia prima di andare a letto: è importante cercare di evitare di usare luci intense con toni blu freddi, perché incidono sulla produzione dell’ormone del sonno. Mettete via il telefono, il computer o il tablet, e evitate stress e sovrastimolazione prima di andare a letto, perché hanno un impatto sulla capacità di addormentarsi.

 

Controlla l’illuminazione, a modo tuo

È possibile controllare la Candle Philips Hue White Ambiance E14 con smartphone, switch, dispositivi indossabili e accessori smart in generale. La Candle fornisce un ampio spettro di luce Bianca; dalla luce fredda e brillante, perfetta per i momenti di concentrazione, fino ad una luce calda per creare un ambiente rilassante. Puoi personalizzare l’illuminazione in base all’umore o al momento, scegliendo fra 4 ricette di luce: energia, lettura, concentrazione, relax. La funzione Wake Up & Go può aiutare a sincronizzare la routine del sonno con il tuo orologio biologico, mentre la funzione Nightlight crea una luce calda e bassa, se dovessi alzarti nel mezzo della notte. 

 

 

La Candle Philips Hue White Ambiance E14 sarà disponibile a partire da 34.95€ dalla fine di aprile.

 

Per scoprire di più su come la luce influenza il sonno e i livelli di energia: 
 

 

Per maggiori informazioni:

Philips Lighting

Paola Baggi

Tel: +39 039 2036602

E-mail: paola.baggi@philips.com

 

Philips Lighting

Philips Lighting (Euronext Amsterdam: LIGHT) è leader mondiale nei prodotti, sistemi e servizi di illuminazione. Philips Lighting fornisce soluzioni innovative che danno vita a nuovi valori di business, offrono una user experience di alto livello e aiutano a migliorare la vita delle persone. Philips Lighting è la prima azienda che fornisce soluzioni per i mercati consumer e professional, avvalendosi dei vantaggi dell’Internet of Things per trasformare case, edifici e spazi urbani. Philips Lighting, con vendite pari a 7,1 miliardi di euro nel 2016, ha circa 34.000 dipendenti dislocati in oltre 70 Paesi. Per saperne di più ed essere aggiornati su Philips Lighting, visitare il sito http://www.newscenter.philips.com/it_it

Philips Hue

Philips Hue è il primo sistema di illuminazione connessa dedicato alla casa. Comprende lampadine, strisce luminose,  faretti, lampade ed una serie di accessori. All’interno dell’ecosistema Philips Hue, vi sono più di 600 app sviluppate da terze parti per Philips Hue. Il sistema sta trasformando il modo in cui la luce viene utilizzata in casa per stimolare i sensi, illuminare ogni momento o potersi sentire sicuri anche  quando si è lontani da casa.

 

Dal lancio del Philips Hue nell’ottobre 2012, Philips Lighting ha incoraggiato altre aziende a sviluppare dispositivi e applicazioni che interagiscano con il sistema. Dalle applicazioni di terze parti e i dispositivi indossabili, ai servizi internet e i prodotti connessi per la casa: Philips Hue va oltre l’illuminazione per offrire più della semplice luce, regalandoti nuove esperienze il cui unico limite è la tua immaginazione. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.meethue.it