Suggerimenti

Luce di sera, bel tempo si spera!
    Le luci esterne rendono le case più attraenti e migliorano la prima impressione

·     Circa metà (49%) degli europei comprerebbe più facilmente una casa con illuminazione esterna

·     Il 76% degli spagnoli acquisterebbe piu facilmente una casa con illuminazione esterna, contro solo il 36% degli inglesi

·     In tutta Europa, il 71% dei rispondenti ritiene che l’illuminazione esterna aggiunga atmosfera alla casa

12 aprile 2017

Monza, Italia – Philips Lighting (Euronext Amsterdam ticker: LIGHT), leader mondiale nel settore dell'illuminazione, rivela che l’illuminazione esterna ha un forte impatto sul fascino di una casa. Quasi la metà degli europei (45%) considera l’illuminazione esterna un fattore chiave da tenere in considerazione nella valutazione di una casa da acquistare – ancora più importante del tipo di finestre, del tetto o del colore. Ben un terzo degli europei concorda che l’illuminazione esterna abbia un impatto sull’appeal di una casa.

Creare l’atmosfera giusta
    La ricerca ha coinvolto 7.000 adulti in 5 paesi – Germania, Regno Unito, Francia, Olanda e Spagna – e mostra l’importanza di illuminare gli spazi esterni, per creare l’atmosfera giusta, dentro e fuori casa. Due terzi (65%) dei rispondenti hanno sottolineato l’importanza di illuminare il giardino per dare il giusto mood alla casa. In particolare, i più interessati al ruolo della luce esterna nel creare l’atmosfera giusta sono nel sud Europa (80%).

“L’illuminazione esterna viene talvolta trascurata, ma è un fattore molto importante per mostrare la casa nel modo migliore durante le ore serali e notturne, e può essere usata per evidenziare gli aspetti più attraenti. Acquistare luci per esterno che utilizzano moduli LED o lampadine a LED, come l’illuminazione per esterni Philips Lighting, permette di aggiungere valore alla casa: un vero e proprio investimento” ha commentato Bianca Heiszwolf, leader of Philips Lighting Home Luminaires.

La sicurezza al centro

L’illuminazione notturna, inoltre, crea un senso di sicurezza. La ricerca ha dimostrato che il 73% degli europei ritiene che una casa con giardino dotato di luci da esterno sia  più sicura. C’è qualche differenza generazionale nell’attenzione a questo aspetto: il 77% degli over 55 si sente più sicuro in una casa con luci da esterno, contro il 69% degli under 35.

Accrescere il valore della casa

In tutti i paesi, i rispondenti hanno rivelato che l’illuminazione da esterno migliora la prima impressione dalla strada; circa la metà confessa di avere più probabilità di acquistare una casa con luci da esterno nella parte frontale (51%) o in giardino (48%). È un aspetto importante anche per le generazioni più giovani: più della metà dei 18 – 35enni valuta positivamente la luce esterna al momento dell’acquisto, contro il 46% degli over 45.

Quando si parla di acquisto, sono ancora gli spagnoli a rispondere in modo più favorevole: il 77% degli adulti comprerebbe più facilmente una casa con luci frontali (77%) o in giardino (74%).  Al contrario, solo il 36% degli inglesi considera la luce esterna un fattore rilevante per l’acquisto di una casa.

Illuminazione LED perfetta per gli spazi esterni

Coloro che vogliono migliorare la casa, a partire dalla prima impressione, possono scegliere tra un’ampia gamma di prodotti nell’offerta di luci a LED per esterno di Philips. La Lampada da parete Philips Hoverfly è perfetta per chi ama lo stile “industrial – chic”, mentre Philips AfterGlow LED outdoor wall light è la soluzioni perfetta per enfatizzare una parete particolare o una pianta importante. Chi preferisce luci che si facciano notare, non potrà fare a meno di Philips Shadow LED outdoor wall light. Tutte queste soluzioni sono disponibili a partire da Aprile. Per maggiori info www.philips.it/giardino

Note

*Fonti: tutti I dati, se non diversamente specificato, sono di YouGov Plc. Il lavoro di ricerca è stato condotto dal 28 dicembre 2016 all’11 gennaio 2017 nel Regno Unito (2.116 rispondenti), in Francia (1.014 rispondenti), in Germania (2.048 rispondenti), in Spagna (1.000 rispondenti) e in Olanda (1.000 rispondenti). Le ricerche sono state condotte online. I dati sono stati pesati per ogni paese e rappresentano la popolazione adulta (sopra i 18 anni).

Per maggiori informazioni:

Philips Lighting

Paola Baggi

Tel: +39 039 2036602

E-mail: paola.baggi@signify.com

Philips Lighting

Philips Lighting (Euronext Amsterdam: LIGHT) è leader mondiale nei prodotti, sistemi e servizi di illuminazione. Philips Lighting fornisce soluzioni innovative che danno vita a nuovi valori di business, offrono una user experience di alto livello e aiutano a migliorare la vita delle persone. Philips Lighting è la prima azienda che fornisce soluzioni per i mercati consumer e professional, avvalendosi dei vantaggi dell’Internet of Things per trasformare case, edifici e spazi urbani. Philips Lighting, con vendite pari a 7,5 miliardi di euro nel 2015, ha circa 36.000 dipendenti dislocati in oltre 70 Paesi. Per saperne di più ed essere aggiornati su Philips Lighting, visitare il sito http://www.newscenter.philips.com/it_it