Philips Lighting migliora il mondo dell'illuminazione d’ambiente con la nuova tecnologia brevettata Philips ExpertColor 

 

Con uno spettro luminoso quasi identico a quello alogeno, la nuova gamma Philips Master LED ExpertColor offre un'esperienza d’illuminazione superiore per hospitality, retail e spazi residenziali, dove l'ambiente è una componente fondamentale

15 Maggio 2017

Monza, Italia - Philips Lighting (Euronext Amsterdam ticker: LIGHT), leader mondiale nell'illuminazione, annuncia oggi il lancio di Philips Master LED ExpertColor GU10 e MR16. La nuova gamma di lampade LED consente ai clienti di creare un ambiente caldo e confortevole, con una migliore resa del colore, utilizzando un nuovo spettro di luce personalizzato con una tecnologia avanzata al fosforo e un’ampia possibilità di regolare l’intensità luminosa. La nuova gamma è pensata per fornire un'esperienza di illuminazione superiore per il settore alberghiero, retail e per gli spazi residenziali dove l'ambiente è un aspetto fondamentale.

 

Oggi, alberghi e residenze di lusso continuano ad utilizzare lampade alogene per mancanza di alternative con una luce colorata sufficientemente calda, con una resa fedele dei colori e possibilità di regolazione. Le lampade Philips Master LED ExpertColor GU10 e MR16 rispondono alla necessità di un'alternativa LED che fornisca un ampio spettro luminoso mantenendo quasi tutte le caratteristiche delle lampade alogene e con la massima qualità di regolazione d’intensità.

 

Grazie a uno spettro luminoso personalizzabile simile per più del 94% al colore di una luce alogena, con solo circa il 60% della luce LED standard, i nuovi corpi illuminanti Philips Master LED ExpertColor 2700K rendono gli ambienti caldi e confortevoli. La possibilità di regolarne l’intensità luminosa consente inoltre agli utenti di impostare le luci al livello per loro più adatto.

 

Jo Shum, Philips Lighting Global Product Manager for LED Spots, ha commentato: "Le lampade Philips Master LED ExpertColor producono lo stesso effetto della luce alogena con uno spettro brevettato. Questa è la soluzione ideale per creare la giusta atmosfera in spazi commerciali e residenziali di alto livello dove l'ambiente, la resa del colore e il design sono fondamentali ".

La tecnologia Philips ExpertColor offre la migliore resa di colore della sua categoria.  Ha un elevato  indice di resa cromatica pari a 97, con una migliore resa dei colori rossi (R9> 85) e dei colori saturi, ed esalta il colore e i materiali originali di arredo e decorazioni, mostrandoli proprio come erano stati pensati dal designer. L'aspetto minimalista del design trimless della lente V-Groove per un’illuminazione altamente uniforme da un’estremità all’altra assicura che la lampada si integri perfettamente con qualsiasi ambiente.

 

Le lampade Philips Master LED ExpertColor mantengono la loro resa del colore superiore, con un alto di flusso luminoso e una durata di vita di 40.000 ore, qualità particolarmente vantaggiosa per il settore ricettivo dove le attività possono continuare ininterrottamente per 24 ore al giorno. Inoltre, Philips Master LED ExpertColor è una lampada retrofit che assicura un passaggio rapido e senza problemi alla tecnologia LED.

 

Disponibilità

Philips Master LED ExpertColor GU10 sarà disponibile in Europa a partire da maggio 2017 e in Asia da luglio 2017Philips Master LED ExpertColor MR16 sarà disponibile in Nord America da giugno 2017 e in Europa a partire da settembre 2017. Philips Master LED ExpertColor MR16 è disponibile in Asia.

Per maggiori informazioni:

Philips Lighting - Italia

Paola Baggi

Tel: +39 039 2036602

E-mail: paola.baggi@philips.com

 

Ufficio Stampa - FleishmanHillard Italia

Barbara Papini / Monica Vinco / Grazia Coppola

Tel: +39 02 318041

E-mail: italy.philipslight@fleishmaneurope.com

Philips Lighting

Philips Lighting (Euronext Amsterdam: LIGHT) è leader mondiale nei prodotti, sistemi e servizi di illuminazione. Philips Lighting fornisce soluzioni innovative che danno vita a nuovi valori di business, offrono una user experience di alto livello e aiutano a migliorare la vita delle persone. Philips Lighting è la prima azienda che fornisce soluzioni per i mercati consumer e professional, avvalendosi dei vantaggi dell’Internet of Things per trasformare case, edifici e spazi urbani. Philips Lighting, con vendite pari a 7,5 miliardi di euro nel 2016, ha circa 34.000 dipendenti dislocati in oltre 70 Paesi. Per saperne di più ed essere aggiornati su Philips Lighting, visitare il sito http://www.newsroom.lighting.philips.com o seguiteci su Twitter al profilo @Lighting_Press