Philips Lighting annuncia il lancio della Philips Lighting Foundation

27 settembre 2017

  • Oltre 1 miliardo di persone in tutto il mondo non ha ancora accesso alla luce elettrica
  • La luce consente di migliorare l’educazione, la salute e le opportunità di sussistenza, aumentando la sicurezza
  • La fondazione collabora con diversi protagonisti nel settore per abbattere le barriere nella catena del valore illuminotecnico.

 

Monza - Philips Lighting (Euronext: LIGHT), leader mondiale nell'illuminazione, ha annunciato oggi la nascita della Philips Lighting Foundation, un'organizzazione indipendente e non-profit. La missione dell’organizzazione è quella di fornire illuminazione sostenibile alle comunità dove non vi è elettricità, per realizzare questa missione, la Fondazione collabora con l’intera catena di produttori illuminotecnici ad alto valore.

 

"Sfruttando la nostra esperienza di oltre 125 anni nel campo dell’illuminazione in tutto il mondo, Philips Lighting è orgogliosa di sostenere la Fondazione con risorse, competenze e conoscenze", ha affermato Eric Rondolat, Amministratore Delegato di Philips Lighting, aggiungendo il suo incoraggiamento rivolto ai dipendenti di Philips Lighting nel partecipare e sostenere le attività della Fondazione. "Il futuro dell'illuminazione non è solo una questione di produzione, ma si tratta di sbloccare lo straordinario potenziale della luce per una vita più luminosa e un mondo migliore".

 

Oggi, oltre una persona su sette in tutto il mondo vive senza accesso all'elettricità, ovvero più della metà di coloro che vivono in comunità rurali in economie in via di sviluppo. L'illuminazione è un catalizzatore per uno sviluppo equo, migliora l'accesso alle cure sanitarie, all'istruzione e alle opportunità di sostentamento. La Fondazione finanzia progetti che rispondono alle esigenze illuminotecniche di case, strade e istituti, assicurando che le comunità rimangano attive e economicamente produttive anche dopo il tramonto.

 

"Porteremo a termine la nostra missione sostenendo lo sviluppo di un ecosistema orientato al mercato dove le comunità sono spinte all’illuminazione”, ha dichiarato il Dottor. Shalini Sarin, Presidente Di Philips Lighting Foundation e Senior Vice-President HR, CSR e Base of the Pyramid presso Philips Lighting.

Per ulteriori informazioni sulla fondazione, sui suoi partner e i progetti avviati, visitare il sito: http://www.lighting.philips.com/main/company/philips-lighting-foundation

Per ulteriori informazioni, contattare:

Philips Lighting - Italia

Paola Baggi

Tel: +39 039 2036602

E-mail: paola.baggi@philips.com

 

Ufficio Stampa - FleishmanHillard Italia

Barbara Papini / Monica Vinco / Grazia Coppola

Tel: +39 02 318041

E-mail: italy.philipslight@fleishmaneurope.com

Philips Lighting Foundation

La Philips Lighting Foundation è un'organizzazione indipendente senza fini di lucro che lavora con ONG e comunità disagiate in tutto il mondo. Condividendo la nostra esperienza e le nostre competenze nella tecnologia di illuminazione, aiutiamo a migliorare le vite, per consentire la crescita delle comunità e aumentare la consapevolezza del ruolo dell'illuminazione nel crescita dell'efficienza energetica a livello globale. Informazioni sulla Philips Lighting Foundation possono essere trovate sul sito web ufficiale e LinkedIn.

Philips Lighting

Philips Lighting (Euronext Amsterdam: LIGHT) è leader mondiale nei prodotti, sistemi e servizi di illuminazione. Philips Lighting offre soluzioni innovative che generano nuovi valori di business e una user experience di alto livello che contribuisce a migliorare la vita delle persone. Philips Lighting è un’azienda leader del suo settore, che fornisce soluzioni sia per i mercati consumer che professional, avvalendosi dei vantaggi dell’Internet of Things per trasformare case, edifici e spazi urbani. Philips Lighting, con vendite pari a 7,1 miliardi di euro nel 2016, ha circa 34.000 dipendenti ed opera in oltre 70 Paesi. Per saperne di più visitate la Newsroom. Gli investitori possono trovare informazioni sulla pagina Investor Relations.