Service tag - Condizioni d'uso

 

VERSIONE: 4 ottobre 2016

Grazie per l'interesse dimostrato nei confronti di Service tag. Questa app Service tag ("App") è offerta all'utente da Philips Lighting B.V., una società olandese a responsabilità limitata, con sede principale a High Tech Campus 45, 5656 AE Eindhoven, Paesi Bassi ("Philips Lighting").

 

Philips Service tag è un sistema di identificazione per gli apparecchi per illuminazione di Philips Lighting. Consente all'utente di scaricare risorse di Philips Lighting, quali manuali di installazione, guide dell'utente e informazioni sulla manutenzione degli apparecchi per illuminazione, di visualizzare le parti di ricambio consigliate e di programmare il driver LED. 

Applicabilità: Si prega di notare che l'utilizzo e l'interazione con questa App sono soggetti alle condizioni d'uso, che restano in vigore a tutti gli effetti per tutto il periodo in cui l'utente utilizza o accede all'App, o fino alla risoluzione del contratto. Se l'utente NON le accetta, NON deve accedere all'App o utilizzarla. Facendo clic per accettare le presenti condizioni d'uso, l'utente riconosce di aver letto tutti i relativi termini, e allo stesso tempo comprende e accetta di essere vincolato dagli stessi. Le presenti condizioni d'uso disciplinano esclusivamente l'utilizzo dell'App e non interessano o sostituiscono il contratto in atto tra l'utente e Philips Lighting o i suoi Affiliati per quanto riguarda i prodotti o servizi.

 

Accesso, attivazione e disattivazione: È possibile scaricare e accedere all'App senza registrazione, ma in questo caso si avrà accesso a funzionalità limitate. Al fine di avere accesso alle funzionalità complete dell'App, è necessario registrare il proprio indirizzo e-mail con il punto di contatto Philips Lighting locale.  È necessario fornire un indirizzo di posta elettronica unico, valido, attuale e verificabile. Non è consentito utilizzare nomi utente e indirizzi e-mail duplicati, pertanto se il nome o l'indirizzo inserito è già in uso, verrà chiesto di sceglierne un altro. Invieremo un'e-mail di conferma con le informazioni registrate. Nel caso in cui l'invio di queste informazioni non vada a buon fine, è possibile che l'accesso o l'uso di aree, funzioni o caratteristiche che richiedono la registrazione vengano rifiutate o bloccate. All'utente verrà chiesto di aggiornare i dati registrati affinché siano precisi e attuali. L'utente è l'unico responsabile della riservatezza della propria password. Philips si riserva il diritto di modificare il nome utente o di eliminare i contenuti inviati all'App o di rifiutare o annullare la registrazione qualora venga utilizzato un nome che, a sua discrezione, sia considerato osceno, indecente, offensivo o in altro modo inappropriato. L'utente è l'unico responsabile della limitazione all'accesso ai propri dispositivi mobili. L'utente accetta la responsabilità relativa a tutte le attività svolte nell'ambito del suo account, nome utente e/o password e provocate dalla propria condotta, inattività o negligenza. Philips potrebbe, a propria discrezione, bloccare la registrazione a servizi di e-mail o ISP specifici.

 

Servizi di terzi e software Open Source:  Talvolta, quando si utilizza l'App, è possibile che (come risultato o tramite l'utilizzo dell'App) si scarichi una parte di software o si acquistino beni che sono forniti da un'altra persona o società. L'utilizzo di questi altri servizi, software o beni potrebbe essere soggetto a termini distinti tra l'utente e la società o persona interessata. In tal caso, le Condizioni d'uso non influenzano il rapporto legale dell'utente con queste altre società o persone fisiche. Se l'App contiene un software o un componente di terze parti o un software o componente open source, allora l'utilizzo di tale software o componente è soggetto alle condizioni d'uso di tale software o componente di terze parti o di tale software o componente open source. I diritti di licenza dell'utente ai sensi delle presenti Condizioni d'uso non comprendono alcun diritto o licenza di utilizzare, distribuire o creare lavori derivati dell'App in qualsiasi maniera che possa sottoporre l'App a Termini Open Source. Con "Termini Open Source" si intendono i termini di qualsiasi licenza che richieda come condizione di utilizzo, la modifica e/o distribuzione di un'opera, la messa a disposizione di codice sorgente o altri materiali preferiti per la modifica e/o la concessione del permesso di creare lavori derivati e/o la riproduzione di alcuni avvisi o termini di licenza in opere derivate o nella documentazione di accompagnamento e/o la concessione di una licenza IP royalty-free a qualsiasi parte.

 

Rettifiche: Philips Lighting può decidere di modificare le presenti Condizioni d'uso in qualsiasi momento. Continuare ad accedere all'App o a utilizzarla dopo la pubblicazione di tali modifiche, equivale all'accettazione delle stesse. Si consiglia di consultare periodicamente le presenti Condizioni d'uso e i relativi termini e condizioni, se disponibili. 

 

Affiliati: Ai fini delle presenti Condizioni d'uso, il termine "Philips" può anche essere inteso come a includere gli affiliati di Philips ("Affiliati"), che comprendono Philips Lighting N.V. e qualsiasi società, impresa e persona giuridica in relazione alla quale, ora o in futuro, direttamente o indirettamente, Philips Lighting N.V. detiene (i) il 50% o più del valore nominale del capitale sociale emesso; o (ii) una quota di partecipazione; e/o (iii) il 50% o più dei diritti di voto nelle assemblee generali; e/o (iv) il potere di nominare la maggioranza degli amministratori; e/o (v) la capacità di dirigere in altro modo le attività di tali altre società, imprese o persone giuridiche come designato da Philips Lighting N.V. Senza limitare la generalità di quanto precede, il termine "Philips" o "noi" si considera includere Philips Lighting B.V.

 

Concessione di licenza: Philips Lighting concede all'utente una licenza personale, non esclusiva, non trasferibile, revocabile e limitata, esclusivamente per accedere all'App, per scaricare e utilizzare il software e il servizio dell'App e per accedere al contenuto della stessa ("Contenuto") in accordo alle presenti Condizioni d'uso.

 

Limitazioni di licenza: L'utente non deve, né deve permettere a terzi di, (a) decodificare, decompilare o disassemblare l'App, se non nella misura in cui la legge applicabile vieti espressamente la suddetta limitazione; o (b) modificare o adattare l'App, integrare l'App in un altro programma o creare lavori derivati basati sull'App. L'utente accetta di (a) non utilizzare l'App in violazione di qualsiasi legge, norma o ordinanza, né per qualsiasi scopo illegale o illegittimo; (b) utilizzare l'App solo come previsto da Philips Lighting; (c) non utilizzare l'App in qualsiasi modo che possa danneggiare Philips Lighting, i suoi concessori di licenza, i suoi fornitori di servizi o qualsiasi altra persona; (d) non ripubblicare, riprodurre, distribuire, visualizzare, inviare o trasmettere qualsiasi parte dell'App; (e) rispettare tutti gli altri requisiti o limitazioni ragionevoli richiesti o imposti da Philips Lighting in qualsiasi momento; (f) non pubblicare contenuto offensivo, osceno o inappropriato sull'App; (g) non introdurre virus o tentare di disattivare o raggirare le impostazioni di sicurezza dell'App. L'utente si assume la piena responsabilità per l'uso legittimo e responsabile dell'App.

 

Aggiornamenti: Philips Lighting può, a propria esclusiva discrezione, effettuare aggiornamenti dell'App disponibili dopo tale pubblicazione o con qualsiasi altro mezzo o metodo. Tali aggiornamenti possono essere resi disponibili in base alle disposizioni delle presenti Condizioni d'uso o il rilascio di tali aggiornamenti può essere soggetto all'accettazione da parte dell'utente di un altro accordo.

 

Supporto: Per qualsiasi domanda e richiesta di supporto riguardante l'App, si prega di contattare l'organizzazione locale di Philips Lighting consultando la pagina www.philips.com/servicetag

 

Esclusione di garanzie: TUTTI I CONTENUTI E I CONTENUTI GENERATI DALL'UTENTE (INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, TESTI, IMMAGINI, GRAFICA, LINK E ALTRI MATERIALI) PRESENTI NELL'APP SONO FORNITI "NELLO STATO DI DEFAULT" E "SECONDO DISPONIBILITÀ". PHILIPS LIGHTING E I SUOI AFFILIATI, PARTNER, CONCESSORI DI LICENZA E FORNITORI DECLINANO QUALSIASI RESPONSABILITÀ IN RELAZIONE A DICHIARAZIONI O GARANZIE DI QUALSIASI TIPO, ESPRESSE O IMPLICITE, INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UN PARTICOLARE SCOPO, NON VIOLAZIONE O RELATIVE ALL'UTILIZZO DI QUESTO SITO WEB E DELL'APP, DEI CONTENUTI O DEI CONTENUTI DELL'UTENTE. NÉ PHILIPS LIGHTING NÉ I SUOI AFFILIATI, PARTNER, CONCESSORI DI LICENZA E FORNITORI GARANTISCONO O DICHIARANO CHE (I) L'APP NON SUBIRÀ INTERRUZIONI, RISPONDERÀ IN MODO TEMPESTIVO, SARÀ SICURA O PRIVA DI ERRORI O CHE (II) I RISULTATI OTTENUTI DALL'UTILIZZO DELL'APP (COMPRESE INFORMAZIONI, MATERIALI O CONTENUTI PRESENTI SULL'APP O NELL'APP) SARANNO CORRETTI, COMPLETI, ACCURATI, AFFIDABILI O CHE SODDISFERANNO IN ALTRO MODO I REQUISITI DELL'UTENTE.

 

Limitazione di responsabilità: IN NESSUN CASO PHILIPS LIGHTING, O QUALSIASI AFFILIATO, PROPRIETARIO, O CONCESSORE DI LICENZA O AUTORE O COLLABORATORE DEL SOFTWARE O DELL'APP , SARÀ RESPONSABILE PER DANNI INDIRETTI, ACCIDENTALI, SPECIALI, ESEMPLARI O CONSEQUENZIALI (INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LA FORNITURA DI BENI O SERVIZI SOSTITUTIVI; LA PERDITA DI UTILIZZO, DATI O PROFITTI; INTERRUZIONI DELL'ATTIVITÀ; O LESIONI PERSONALI O MORTE; LA PERDITA DI CONTENUTI FORNITI DALL'UTENTE O QUALSIASI DANNO RELATIVO ALL'INCAPACITÀ DELL'UTENTE DI MANTENERE LE INFORMAZIONI DELL'ACCOUNT O LE PASSWORD SICURE) COMUNQUE CAUSATI E SU QUALSIASI IPOTESI DI RESPONSABILITÀ, PER CONTRATTO, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O TORTO (COMPRESA LA NEGLIGENZA O ALTRO) DERIVANTI IN QUALSIASI MODO DALL'UTILIZZO DELL'APP O DEL SOFTWARE, ANCHE SE INFORMATO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DI PHILIPS LIGHTING O DEI SUOI AFFILIATI O CONCESSORI DI LICENZA RISPETTO AGLI OBBLIGHI PREVISTI DALLE PRESENTI CONDIZIONI D'USO O RISPETTO AL SOFTWARE E ALL'APP O ALTRIMENTI NON PUÒ SUPERARE L'IMPORTO DELLA TARIFFA PAGATA DALL'UTENTE PER L'APP.  ALCUNI STATI O PAESI NON CONSENTONO L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI CONSEQUENZIALI O INCIDENTALI, PERTANTO LA SUDDETTA LIMITAZIONE O ESCLUSIONE POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE A TUTTI GLI UTENTI.

 

Indennità dell'utente: L'utente accetta di risarcire Philips Lighting, le sue consociate, affiliate, i suoi licenziatari del marchio, altri partner e fornitori nonché i rispettivi agenti, dirigenti, dipendenti, azionisti, rappresentanti legali, agenti, successori e beneficiari da danni, responsabilità, costi e spese (inclusi gli onorari di avvocati e professionisti e i costi legali) derivanti dalla pubblicazione di contenuti o dalla trasmissione di messaggi, dati, materiale o altri contenuti dell'utente inviati tramite l'App o dalla violazione delle presenti Condizioni d'uso.

 

Proprietà: I Diritti d'autore e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale relativi all'App e al Contenuto fornito da Philips Lighting, i suoi affiliati, concessori di licenza e/o partner, la raccolta di dati nell'App e l'ordine, la sequenza e la disposizione di questa App, sono di proprietà esclusiva di Philips Lighting B.V. e/o dei suoi affiliati, partner o concessori di licenza. Tutti i diritti riservati. È vietato utilizzare il Contenuto e l'App in modo diverso da quanto espressamente consentito nelle presenti Condizioni d'uso. Philips Lighting e i suoi Affiliati o concessori di licenza mantengono la proprietà di tutti i diritti relativi al Contenuto e all'App e, fatto salvo quanto espressamente stabilito nel presente documento, non viene concesso alcun altro diritto o licenza espressamente o implicitamente ai sensi di qualsiasi proprietà intellettuale di Philips Lighting.

 

Terminazione: Le presenti Condizioni d'uso cesseranno (i) a discrezione di Philips Lighting, a causa del mancato rispetto di una qualsiasi disposizione delle stesse; o (ii) se qualsiasi tariffa applicata da Philips Lighting per l'uso continuato non viene pagata in tempo utile; o (iii) al momento della distruzione della copia installata dell'App dell'utente. I diritti di Philips Lighting e gli obblighi dell'utente rimarranno validi anche dopo la cessazione di queste Condizioni d'uso.

 

Giurisdizione: Le presenti Condizioni d'uso saranno interpretate, interrotte e governate dalle leggi in vigore nei Paesi Bassi, ad esclusione delle norme sul conflitto di leggi.  Qualsiasi controversia derivante da, o in merito a, le presenti Condizioni d'uso verrà depositata e perseguita esclusivamente davanti a un tribunale della giurisdizione competente di Amsterdam, tuttavia, Philips Lighting può far valere i propri diritti di proprietà intellettuale o quelli dei suoi Affiliati in qualsiasi tribunale della giurisdizione competente, compreso, a titolo esemplificativo, un rimedio giuridico. L'utente pertanto acconsente di essere soggetto alla giurisdizione di tali tribunali e conviene sulla convenienza, l'efficienza e l'equità dei procedimenti in tali tribunali e si impegna a non rivendicare alcuna obiezione nei confronti dei procedimenti di tali tribunali sulla base di presunta non convenienza, inefficienza o slealtà degli stessi. 

 

Esportazione: L'utente aderirà a tutte le leggi e le normative applicabili sul controllo delle esportazioni nazionali ed estere e si impegna a non esportare o riesportare qualsiasi parte dell'App (e del suo contenuto) qui divulgate, senza aver ottenuto tutte le licenze, approvazioni o deroghe nazionali e internazionali governative richieste. L'utente dichiara e garantisce di (i) non risiedere in un Paese soggetto all'embargo del governo statunitense o designato dal governo statunitense come Paese "che supporta il terrorismo"; e di (ii) non essere riportato in alcun elenco del governo statunitense di parti proibite o con limitazioni.

 

Varie: Le presenti Condizioni d'uso costituiscono l'intero accordo tra le parti.  Nel caso in cui sia in atto qualsiasi altro accordo tra l'utente e Philips Lighting tali accordi sono separati dalle presenti Condizioni d'uso e queste ultime controlleranno il software concesso in licenza ai sensi del presente accordo e l'utilizzo e l'accesso all'App da parte dell'utente.  Qualsiasi rinuncia delle presenti Condizioni d'uso sarà efficace solo se è in forma scritta e firmata da entrambe le parti.  Nel caso in cui qualsiasi parte delle presenti Condizioni d'uso venga considerata non valida o non applicabile da un tribunale della giurisdizione competente, le restanti parti devono essere interpretate in modo tale da eseguire ragionevolmente l'intenzione delle parti.