Stai visitando il sito Web di Philips lighting. È disponibile una versione localizzata.
Suggerimenti
    Chiudi filtri Mostra filtri
    Mostra più filtri
    Mostra meno filtri
    • Prodotto
    • Potenza (W)
    • Flusso Luminoso (lm)
    • Colore iniziale (K)
    • IES
    • Scheda tecnica

    Ordina per:

        Informazioni sulla famiglia di prodotti

        La camera di disinfezione UV-C è progettata per la disinfezione di oggetti per uso professionale e non per uso medico.Utilizza un set di lampade UV-C Philips che offre potenza spettrale nella larghezza di banda delle irradiazioni germicide UV, in grado di neutralizzare efficacemente agenti patogeni quali virus, batteri o funghi in pochi minuti, incluso il SARS-CoV-2, il virus che ha causato la pandemia da COVID-19.La tecnologia delle lampade UV-C non soltanto si serve della potenza spettrale più efficace contro gli agenti infettivi, ma contrariamente ad alcune soluzioni disponibili sul mercato, non causa emissioni di ozono, un gas potenzialmente pericoloso per la salute, rendendo il processo privo di sostanze chimiche e di residui durante o dopo l'uso.Questo sistema si caratterizza per il corpo in acciaio inox e una finestra di ispezione in vetro temperato. La finestra di ispezione è una misura di sicurezza che permette di verificare visivamente che le lampade UV-C funzionino e che il ciclo di disinfezione sia attivo, infatti le lampade emettono un bagliore viola quando sono in funzione. È inoltre dotato di un rivestimento interno ad alta capacità riflettente e di una struttura con vassoi a rete per ridurre al minimo le zone d'ombra e ottimizzare la dose di UV-C per una disinfezione rapida ed efficace.Il funzionamento del dispositivo è davvero intuitivo e richiede soltanto l'utilizzo di una manopola con il timer e di un interruttore di alimentazione. L'utente può semplicemente aprire lo sportello, posizionare gli oggetti da sanificare nei vassoi designati, chiudere lo sportello, accendere il dispositivo e impostare il timer sulla durata di disinfezione richiesta, seguendo la tabella delle durate consigliate per la disinfezione disponibile nel manuale d'uso. Il timer informa l'utente quando il ciclo di disinfezione è terminato, affinché possa rimuovere gli oggetti, chiudere lo sportello e spegnere il dispositivo.La camera UV-C è un dispositivo il cui utilizzo è privo di rischi e pienamente sicuro in ambienti al chiuso se utilizzato come indicato nel manuale d'uso. Integra inoltre delle caratteristiche di sicurezza per evitare l'esposizione diretta accidentale alla radiazione UV-C, tra cui protezioni per le lampade per evitarne la rottura. La camera di disinfezione UV-C può essere utilizzata in assoluta sicurezza per sterilizzare efficacemente oggetti e dispositivi (utilizzati da più persone) in numerose applicazioni per interni, sempre che tali applicazioni non siano di tipo medico.

        Benefits

        Sulla base dei dati messi a disposizione dal National Emerging Infectious Diseases Laboratories (NEIDL) della Boston University, che saranno oggetto di una prossima pubblicazione scientifica della Boston University, in un ambiente di laboratorio, dimostrano che le sorgenti luminose UV-C di Signify che irradiano la superficie di un materiale inoculato con il virus SARS-CoV-2 (il virus che ha causato la pandemia da COVID-19) a una dose di UV-C di 5 mJ/cm2 (tempo di esposizione di 6 secondi) permettono di ridurre del 99% il virus SARS-CoV-2 presente su quella superficie. Lo stesso studio ha dimostrato che una dose di UV-C di 22 mJ/cm2 determina una riduzione del 99,9999% del virus SARS-CoV-2 su quella superficie (tempo di esposizione di 25 secondi).
        Disinfezione efficace e affidabile durante tutta la durata utile della lampada e dell'apparecchio per illuminazione
        Nessuna emissione di ozono pericolosa durante o dopo l'uso
        Caratteristiche di sicurezza per evitare l'esposizione diretta accidentale alla radiazione UV-C
        Facile da utilizzare

        Caratteristiche

        Rivestimento interno con elevata capacità riflettente per una disinfezione rapida ed efficace
        Posizionamento lampada e vassoi a rete ottimizzati per ridurre al minimo le zone d'ombra e ottimizzare l'esposizione degli oggetti alla radiazione UV-C
        Finestra di ispezione in vetro temperato per controllare visivamente gli oggetti durante la disinfezione e verificare che tutte le lampade UV-C funzionino durante il ciclo di disinfezione
        Lampade Philips TL Mini TUV incluse e preinstallate
        Picco di radiazioni UV a onde corte a 253,7 nm (UVC)
        2 interruttori di sicurezza con sensore dietro lo sportello della camera (in alto e in basso) che spengono le lampade UV-C in caso di apertura accidentale dello sportello durante il processo di disinfezione
        Conforme a tutte le normative e gli standard applicabili
        Vassoio intermedio rimovibile (UVCC200) per consentire la disinfezione di oggetti più grandi
        Camera in acciaio inox con vassoi robusti in grado di reggere fino a 6 kg di peso

        Applicazioni

        Retail (in particolare per i prodotti che è possibile provare e dove è necessario garantire l'igiene, come gioielli, trucchi, biancheria intima, occhiali, cuffie, giocattoli e così via)
        Farmacie
        Uffici
        Banche
        Alberghi
        Scuole e università
        Aree ristorazione e ristoranti
        Cucine industriali
        Centri fitness
        Parrucchieri, barbieri e spa
        Punti di ritiro per siti fi ecommerce
        Punti di assistenza spedizionieri

        Avvertenze e sicurezza

        PERICOLO: prodotto a emissione di raggi UV, gruppo di rischio 3 all'interno della camera. La camera e le lampade UV-C devono essere installate e utilizzate in modo corretto come indicato nel manuale d'uso.
        La camera di disinfezione UV-C non è approvata o concepita e non deve essere utilizzata per la disinfezione di dispositivi medici.
        Deve essere venduta esclusivamente tramite partner qualificati e installata da tecnici qualificati nel rispetto dei nostri rigorosi requisiti di sicurezza e legali. I nostri prodotti UV-C non sono destinati all'uso in applicazioni o attività che possono causare e/o determinare decessi, lesioni personali e/o danni all'ambiente.
        L'esposizione diretta ai raggi UV-C può essere pericolosa e causare una reazione simile a una scottatura della cute e danni gravi alla cornea. Le lampade UV-C devono essere installate e utilizzate soltanto nelle posizioni designate come indicato nel manuale d'uso.
        È strettamente vietato tentare di posizionare un animale domestico o un bambino nella camera UV-C.
        È strettamente vietato tentare di utilizzare la camera UV-C forzatamente senza lo sportello, con lo sportello aperto o con la finestra di ispezione rimossa.
        L'efficacia dei dispositivi UV-C nel neutralizzare determinati virus, batteri, protozoi, funghi o altri microorganismi dannosi è descritta in dettaglio nella sezione Vantaggi. Signify e il suo gruppo aziendale non promettono né garantiscono che l'uso di dispositivi UV-C sia in grado di prevenire o proteggere da malattie, patologie, infezioni e/o contaminazioni causate da microorganismi dannosi. In aggiunta e senza alcuna limitazione a eventuali esclusioni o limitazioni di responsabilità da parte di Signify e del suo gruppo aziendale (secondo quanto definito nei contratti di vendita e distribuzione o in altri tipi di accordi relativi ai dispositivi UV-C), Signify e il suo gruppo aziendale declinano qualsiasi responsabilità in caso di controversie o danni derivanti da un utilizzo dei dispositivi UV-C diverso da quello indicato o non conforme alle istruzioni per l'installazione e l'uso, riportate nella sezione Applicazioni e nel manuale d'uso/nelle istruzioni di montaggio.
        Download
        Leaflets
        Immagini
        Strumenti correlati
        • Selezionate il prodotto da aggiungere
           
        • Selezionate il prodotto da aggiungere
           
        • Selezionate il prodotto da aggiungere
           
        Selezionate il prodotto da aggiungere

        Non trovi quello che stai cercando?
        Forse uno di questi link ti può aiutare

        Video  

        CoreLine LED  

        l.u.c.e

        MASTER LEDcandle DiamondSpark