Scopri come l'illuminazione LED per hotel, ristoranti e bar crea un'esperienza di lusso all'hotel Ritz-Carlton a Berlino.
Scopri come l'illuminazione LED per hotel, ristoranti e bar crea un'esperienza di lusso all'hotel Ritz-Carlton a Berlino.
significa avere una certa reputazione da difendere. Siamo un grand hotel che offre tutti i comfort moderni, ma che prende anche molto seriamente le proprie responsabilità sociali. Le lampade LED di Philips ci consentono di operare in modo sostenibile senza compromettere l'ambiente."
- Markus Schmidt, Chief Engineer, Ritz-Carlton
Il Ritz-Carlton a Berlino è un hotel a cinque stelle che vanta una stupenda architettura prussiana senza tempo. I suoi interni lussuosi rendono omaggio all'impero coloniale tedesco con elementi decorativi d'epoca. Un nuovo sistema di illuminazione per hotel, ristoranti e bar poteva ridurre i costi e le emissioni di CO2?
I requisiti da rispettare per il nuovo sistema di illuminazione non erano semplici. Per il Ritz-Carlton, comprensibilmente, è estremamente importante creare l'atmosfera giusta per i propri ospiti, quindi le luci dovevano riprodurre l'effetto del sistema precedente. Inoltre, dovevano contenere i costi energetici e le emissioni di C02 e allo stesso tempo ridurre al minimo l'emissione di calore e i requisiti di manutenzione.
L'illuminazione LED era la soluzione ideale. Per garantire che tutti i requisiti fossero soddisfatti, le lampade dei lampadari a bracci in metà dei corridoi sono state sostituite con le lampade Novallure LED. Il confronto tra le due soluzioni ha dimostrato che la luce erogata dalle lampade Novallure era più brillante e rendeva i corridoi più accoglienti. Di conseguenza, 415 lampadari a bracci e 189 lampade a parete sono stati equipaggiati con le nuove lampadine Novallure LED e MASTER LEDbulb.
Le nuove soluzioni hanno creato un'atmosfera stupenda, che non solo rispecchia la qualità dell'illuminazione precedente, ma che addirittura la supera. Inoltre, la lunga durata delle nuove lampadine, compresa tra 150.000 e 200.000 ore, ridurrà in modo significativo i costi di manutenzione. La quantità minore di calore emessa dalle nuove lampade ha consentito di spegnere l'aria condizionata nei corridoi, portando a ulteriori risparmi. La direzione della catena alberghiera ora sta valutando la possibilità di installare l'illuminazione LED anche in altri hotel.
Le nuove soluzioni di illuminazione per hotel, ristoranti e bar hanno reso possibile il 75% di risparmio energetico, riducendo i costi annuali dell'hotel di 27.000 euro.
Cliente
Le nostre app
Catalogo Philips Lighting
hue
Politica Ambientale Philips Lighting
Scarica il documento
Plug-in per DIALux e Software
Accedi ai plug-in dialux e altri software
Social
Video
CoreLine LED
l.u.c.e
MASTER LEDcandle DiamondSpark