Illuminazione per magazzini
Niente più oscurità
per i depositi
oltre 6000 prodotti di consumo. L'efficienza pertanto è un imperativo, anche per quanto riguarda l'illuminazione. Abbiamo optato per l'illuminazione LED per diversi motivi e con Maxos LED possiamo contare su una soluzione di illuminazione a efficienza energetica e flessibile."
- Steffen Genz, Project Manager, AXRO GmbH
Axro è un rivenditore e distributore specializzato che offre soluzioni professionali per dispositivi di marca, materiali di consumo quali inchiostri e toner e parti di ricambio OEM. Il suo sistema di illuminazione per magazzini, installato 20 anni prima e basato su lampade fluorescenti a sospensione, è stato sostituito con la soluzione Maxos LED.
I nuovi apparecchi sono stati montati direttamente a soffitto, eliminando il rischio di danneggiare le luci con i pallet posizionati sulle scaffalature più alte. Inoltre, le nuove luci brillanti hanno migliorato nettamente la visibilità nel magazzino. Questo cambiamento si traduce in meno danni agli imballaggi e nella lettura più semplice delle etichette. La tecnologia LED ha contribuito a migliorare la situazione anche in altre parti della struttura. I resistenti apparecchi a prova di umidità Pacific LED sono stati installati all'ingresso delle banchine di carico, mentre gli apparecchi per esterni Luma sono stati posizionati nel piazzale per garantire un'illuminazione uniforme priva di abbagliamento.
Questo offre agli autisti una visione migliore per il carico e lo scarico della merce. Le condizioni di lavoro negli uffici sono state migliorate con la nitida luce accogliente di PowerBalance. Inoltre, sono stati installati i controlli Occuswitch DALI e Dynalite, che consentono di controllare l'illuminazione in tutte le aree in base alla presenza di persone e al contributo di luce naturale. I vantaggi sono evidenti. Il nuovo sistema di illuminazione non ha solo migliorato la visibilità per i dipendenti, ma ha anche ridotto i costi operativi dell'azienda: il nuovo sistema utilizza due terzi di energia in meno e consente ad Axro di risparmiare oltre 1.000 euro al mese.
Come se non bastasse, le emissioni di CO2 sono state ridotte del 79%, aiutando Axro a raggiungere i propri obiettivi ambientali. Infine, la durata superiore dei nuovi apparecchi a soffitto significa che i dipendenti non dovranno più preoccuparsi della loro manutenzione per i prossimi 15-20 anni.
La nuova illuminazione ha ridotto i costi energetici del 67%, pari a circa 1000 euro al mese. Il 37% di questi risparmi è attribuibile ai sistemi di controllo. Inoltre, le nuove lampade garantiranno una durata di 50.000 rispetto alle 8.000 ore del sistema precedente.
Le nostre app
Catalogo Philips Lighting
hue
Politica Ambientale Philips Lighting
Scarica il documento
Plug-in per DIALux e Software
Accedi ai plug-in dialux e altri software
Social
Video
CoreLine LED
l.u.c.e
MASTER LEDcandle DiamondSpark