Scopri come l'illuminazione LED per magazzini favorisce un ambiente più pulito
Supportare un
ambiente sano
Scopri come l'illuminazione LED per magazzini favorisce un ambiente più pulito
un altro passo avanti nella direzione imposta dall'iniziativa "Vivere sostenibile" di Unilever, con la quale la nostra azienda ha promesso di ridurre il suo impatto sull'ambiente."
- Mateusz Mikołajczyk, Junior Logistics Specialist, Unilever
Prologis è leader nel campo delle proprietà immobiliari per l'industria. Con oltre 15 anni di esperienza nel settore, si distingue tra i leader dei gestori dei magazzini. La società desiderava migliorare la sostenibilità per il proprio locatario, Unilever. L'illuminazione a efficienza energetica poteva essere utile?
La strategia "Vivere sostenibile", sviluppata da Unilever, ha definito diversi obiettivi per lo sviluppo del centro. Il livello di illuminazione doveva rispettare le normative vigenti, creando un ambiente di lavoro produttivo e rendendo l'area più attraente. Doveva inoltre soddisfare alcuni requisiti specifici in termini di manutenzione e consumo energetico.
Per prima cosa, Philips ha condotto una valutazione del sistema di illuminazione esistente, dalla quale è emerso in modo evidente che aggiornando le sorgenti luminose saremmo riusciti a ridurre il numero totale di apparecchi necessari. Le lampade fluorescenti T8 sono state sostituite con le più efficienti T5. In questo modo, il numero totale di apparecchi è sceso da 2.136 a 1.674. La nuova illuminazione crea un ambiente di lavoro ottimale con brillante luce nitida.
La nuova installazione viene controllata tramite un sistema intelligente che consente di regolare l'intensità delle lampade in base alla quantità di luce naturale disponibile. Siccome la luce artificiale non viene mai usata più del necessario, questo ha un effetto positivo sulla riduzione dei costi. Inoltre, la riduzione del numero di apparecchi significa che Prologis spenderà meno tempo e denaro per la manutenzione.
Il risparmio energetico della nuova illuminazione per i magazzini ammonta a circa il 40% l'anno. Questo equivale a 219.000 tonnellate di C02. Grazie ai risparmi resi possibili dal sistema, l'investimento verrà recuperato in quattro anni.
Le nostre app
Catalogo Philips Lighting
hue
Politica Ambientale Philips Lighting
Scarica il documento
Plug-in per DIALux e Software
Accedi ai plug-in dialux e altri software
Social
Video
CoreLine LED
l.u.c.e
MASTER LEDcandle DiamondSpark