Per non dimenticarsi più
dove
è parcheggiata l'auto
ci hanno ringraziato. Apprezzano molto il parcheggio, che è diventato un nuovo punto di riferimento di Tampere."
- Pasi Nevalainen, Property Manager, Finnpark Oy
Questo parcheggio al coperto, che misura 650 metri in lunghezza ed è suddiviso su due piani, presentava alcune opportunità uniche di utilizzare l'illuminazione decorativa e funzionale. I proprietari erano anche interessati ad utilizzare l'illuminazione LED ecocompatibile. Di conseguenza, Philips si è messa all'opera installando gli apparecchi ColorGraze PowerCore ed eW Graze Powercore in tutto l'edificio, creando piacevoli effetti di illuminazione indiretta.
"Desideravamo creare un'esperienza di illuminazione indiretta ed effetti simili a quelli di una caverna", ha dichiarato Timo Meuronen di Aihio-arkkitehdit, l'architetto coinvolto nel progetto. "Da un altro punto di vista, le luci di colori diversi fungono da codifica che aiuta la mente umana a ricordare dove è stato lasciato un veicolo".
Le nuove luci creano un'atmosfera unica nella quale è un piacere entrare e che aiuta gli automobilisti a ricordare dove hanno parcheggiato la loro vettura. Inoltre, l'illuminazione soddisfa tutti i requisiti funzionali, fornendo livelli di luce sufficienti per consentire al sistema di telecamere di registrare le targhe. In ultimo, il sistema Light System Manager basato su Ethernet monitora i movimenti nel parcheggio e regola i livelli di luce quando sono presenti persone.
P-Hämppi è il primo parcheggio multipiano in Europa ad essere completamente illuminato con i LED. Il passaggio a una soluzione di illuminazione per parcheggi a efficienza energetica ha permesso di ottenere significativi risparmi.
Le nostre app
Catalogo Philips Lighting
hue
Politica Ambientale Philips Lighting
Scarica il documento
Plug-in per DIALux e Software
Accedi ai plug-in dialux e altri software
Social
Video
CoreLine LED
l.u.c.e
MASTER LEDcandle DiamondSpark