Favorire la socializzazione
nelle piazze urbane
Prima degli interventi di rinnovo, le tre piazze erano luoghi molto diversi. La Place Simon-Goulart era un parcheggio, la Place de Saint-Gervais un'isola spartitraffico e la Place de Bel-Air uno snodo dei trasporti pubblici poco invitante. Nell'ambito delle trasformazioni, tutte e tre le piazze avevano bisogno di un'illuminazione conforme al piano regolatore dell'illuminazione di Ginevra.
Place Simon-Goulart è diventata un vasto luogo d'incontro per le persone di tutte le età, completa di fontane ed elementi architettonici attraenti. Le soluzioni di illuminazione per le piazze di Philips sono state utilizzate per creare un'atmosfera sicura che favorisce la socializzazione e attira i residenti dopo il calare del sole. Il sistema di illuminazione è sospeso tramite cavi installati a otto metri di altezza, in modo da lasciare libero il più possibile lo spazio a livello della pavimentazione. Un "lampadario" composto da tre apparecchi per l'illuminazione delle strade, equipaggiati con sorgenti LED, illumina la parte centrale della piazza senza fastidiosi riflessi.
In Place de Saint-Gervais, gli apparecchi montati a parete non ingombrano lo spazio e creano un ambiente confortevole per la socializzazione. In Place de Bel-Air, punti luce LED RGB sono stati installati in cima a pali triangolari. Poiché si tratta di una piazza molto ventosa, le luci sono state programmate in modo da cambiare colore in base alla velocità dei venti. Questo effetto a variazione cromatica ha suscitato grande stupore tra i residenti ed è motivo di orgoglio per il quartiere.
L'installazione realizzata a Ginevra ha vinto il terzo premio del prestigioso concorso Philips city.people.light 2013.
Le nostre app
Catalogo Philips Lighting
hue
Politica Ambientale Philips Lighting
Scarica il documento
Plug-in per DIALux e Software
Accedi ai plug-in dialux e altri software
Social
Video
CoreLine LED
l.u.c.e
MASTER LEDcandle DiamondSpark