Stai visitando il sito Web di Philips lighting. È disponibile una versione localizzata.
Suggerimenti

    Rigenerare

    stupendi edifici

    Grand Île,
    Strasburgo, Francia


    Scopri come la luce contribuisce a stupire e ispirare i visitatori della Grand Île
    Edifici nella Grand Île illuminati con le soluzioni di illuminazione per esterni di Philips

    L'esecuzione di qualsiasi
    progetto di illuminazione

    deve rispettare le caratteristiche architettoniche ed urbane. E nel caso dei LED, essere anche flessibile per controllare la qualità della luce bianca".

     

    - Jean-Yves Soetinck, Progettista dell'illuminazione, Acte Lumière

    Persone che osservano l'illuminazione dell'architettura davanti a un edificio nella Grand Île, Strasburgo, illuminata da Philips Lighting
    Philips illumina la Grand Île a Strasburgo creando straordinari effetti di illuminazione

    La sfida del cliente

     

    La Grand Île è un tesoro di esclusiva bellezza storica. Questa isola pittoresca, situata nel centro storico di Strasburgo, offre un panorama contraddistinto da bellezze architettoniche e incantevoli viste sul fiume. Un nuovo concetto di illuminazione poteva aiutare turisti e residenti a riscoprire la zona?

    L'illuminazione per esterni di Philips accentua i bei dettagli architettonici di un antico edificio nella Grand Île a Strasburgo

    L'illuminazione giusta


    Le vedute nella Grand Île sono una vera gioia per gli occhi. Questo sito, che rientra nel patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, ospita la Cattedrale di Strasburgo, il museo di storia, la sede della vecchia dogana e molti altri luoghi d'interesse. Tuttavia, alcuni di questi edifici erano avvolti nell'oscurità. Si è quindi pensato a un sistema di illuminazione aggiornato in grado di rendere l'illuminazione più conforme e di rivelare gli straordinari elementi degli edifici.

     

    L'illuminazione paesaggistica LED costituiva una soluzione ideale. Per mettere in risalto la straordinaria architettura con una gamma di temperature del colore, sono stati utilizzati i proiettori DecoScene LED. Giocando con diverse tonalità, i progettisti dell'illuminazione sono riusciti ad accentuare i diversi dettagli architettonici. Gli edifici ora si distinguono nel profilo urbano, con un bagliore che si riflette nelle acque sottostanti.

     

    In prossimità delle rive del fiume, ponti e pareti sono stati animati con gli apparecchi LEDline2 e i proiettori iW Blast PowerCore. Inondando le superfici in pietra con cortine di luce a colori, ogni punto buio è stato trasformato in un elemento decorativo unico. Il panorama della Grand Île ora assume un aspetto affascinante di notte, ispirando turisti e abitanti con la sua bellezza mozzafiato.


    L'illuminazione nella Place du Château assicura una transizione delicata tra il suolo e le facciate, mettendo in risalto le parti superiori e limitando allo stesso tempo la quantità di ombre. Il risultato è un aspetto maestoso che ha rigenerato la zona.

    • LEDline² BCS710/713/716/719/722
      LEDline² BCS710/713/716/719/722
      LEDline² è una soluzione di illuminazione radente lineare ad elevate prestazioni che crea giochi di colore dinamici e fasci di luce omogenei. Disponibile in una vasta gamma di colo...
    • iW Burst Powercore
      iW Burst Powercore
      iW Burst Powercore è uno spot a LED ad alta emissione, adatto all'uso in ambienti esterni, concepito per l'illuminazione d'accento e di spazi all'aperto. Combina canali di LED cald...

    Mostrare i monumenti

    al meglio

    Il team

    Città di Strasburgo

    Cliente

    Jean Yves Soetinck, Bureau d’étude Ecotral

    Progettista dell'illuminazione

    Citeos Strasbourg

    Installatore

    Eiffage Strasbourg

    Installatore

    Citéos

    Partner del progetto

    Visita il profilo del partner

    Progetti correlati

    Social  

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark