La Cometa del MiCo
Milano Congressi
La cometa del centro congressi MiCo di Milano, scenografica protagonista della facciata esterna, aveva l’esigenza di reinterpretare in una chiave nuova l’illuminazione dell’intera costruzione dando così movimento alla struttura.
Un innovativo progetto illuminotecnico ha coinvolto la struttura del Centro Congressi Mico di Milano, regalandole una “nuova luce”. La riqualificazione dei punti di illuminazione è nata dall’esigenza di valorizzare la composizione architettonica della cometa lunga circa 200 metri. Philips, grazie alla sua esperienza nel campo della tecnologia LED, è stata scelta come partner dell’intervento, che ha gestito la fornitura di due diversi tipi di proiettori LED con sistema RGB; 11 proiettori ColorReach Powercore e 27 proiettori ColorBurst Powercore, un sistema di luce dinamica LED in grado di dare forme e colori mutevoli, aprendo così le porte a un nuovo sistema di valorizzazione architettonica e artistica delle città.
Inoltre, le nuovi soluzioni installate hanno permesso di ridurre i costi di gestione e di reinterpretare l’illuminazione dell’intera struttura, trasformandola in un’impattante “scia luminosa”.
Le nostre app
Catalogo Philips Lighting
hue
Politica Ambientale Philips Lighting
Scarica il documento
Plug-in per DIALux e Software
Accedi ai plug-in dialux e altri software
Social
Video
CoreLine LED
l.u.c.e
MASTER LEDcandle DiamondSpark